Aiuto per un dilettante

Non riesco ancaoirci nulla di adesivi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Noritake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi e scusate il disturbo ma avrei un problema. Premesso che non sono un builder professionista ed ho comprato il mio primo gunpla (un sazabi Ver.Ka) solo qualche mese fa. Ho impiegato un bel poco di tempo a dipingerlo ed assemblarlo, più che altro perché il lavoro e la famiglia non mi consentono tempi diversi, ma adesso gli adesivi o come diavolo si chiamano mi stanno tirando matto. Mi dite come faccio a distinguere quelli ad acqua da quelli "collosi" perché io proprio non ci sto capendo più nulla. Devo dire che di tutta la costruzione del MS, questa è la parte che mi sta facendo perdere pazienza e voglia. Aiutatemi e scusate la domanda davvero stupida.
     
    Top
    .
  2. paggipol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che qui troverai le risposte ai tuoi dubbi
    https://gundamdeep.forumfree.it/?t=68243787 ( adesivi o decal? )
    p.s. solo qualche post sotto il tuo :)
     
    Top
    .
  3. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segui il consiglio di paggipol; anche cercando sul tubo trovi come distinguerli!
    I primi che mi sono capitati:

    Video

    in italiano dal nostro grande Leventiel: Video
    (dal min: 5.47 si parla di "Decal")

    Questo l'aiuto che hai chiesto: adesso, quando hai un paio di minuti di tempo, presentati cortesemente nella sezione del forum! Ci fa piacere conoscere nuovi estimatori ed anche chi si fosse avvicinato al nostro Hobby senza eccessiva attrattiva o aspettativa, solo per provare o realizzare il suo ms(Mobil Suit) preferito può, anche nel suo impegnatissimo(giustamente) quotidiano, giovare delle proprietà rilassanti e di stimolo dei model kit GunPLA!


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  4. Noritake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi siete una forza. Ho provato a presentarmi sul forum ma non va, sará la connessione che puzza. Lo faccio ora: sono Cristiano, leggo fumetti da che ho memoria e il mondo dei gunpla mi ha sempre affascinato ma, per una ragione o per un altra, non N mi ci ero mai avvicinato. Poi quest'anno al Lucca Comics ho preso il coraggio a due mani e ho accattato un Sazabi. Appena tornerò a casa proverò le dritte che mi avete dato e, se vi va, vi spedisco qualche foto del Sazabi (così vi fate quattro risate alle spalle di un dilettante). Ho intenzione adesso di provarne un altro, l'indecisione è tra un Aile Strike oppure uno Strike Freedom. Vedremo. Spero di poter contare su di voi per qualche dritta, anche perché, confesso...non ho trovato molta gente disponibile ad aiutare un tardivo novizio, il che è triste.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Welcome :)
     
    Top
    .
4 replies since 14/8/2015, 21:21   120 views
  Share  
.