(Capitolo 3): Perfect Grade Gundam RX-178 Mk-II A.E.U.G.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei scrivere un papiro, tanti sono i ricordi le emozioni e le sperimentazioni che hanno portato al "parto" di questo modello... tuttavia siamo a Natale, cedo il passo a sermoni e riflessioni ben più importanti, limitandomi a postare qualche foto e ringraziando gli amici che mi hanno supportato e consigliato durante questo mio terzo percorso.
    Qualsiasi considerazione e/o critica non può altro che farmi bene, per cui ben vengano... dateci sotto! ^_^
    Buone feste! ;)

    inner

    versus

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    Edited by lazer.74 - 27/12/2016, 17:40
     
    Top
    .
  2. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine è andata benone con i filtri! Mi sono guardato bene bene la foto del braccio (questa) in cui si vede bene l'invecchiamento e la moulazione tra shading e filtri. Davvero un bel effetto.
     
    Top
    .
  3. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace moltissimo :wub: :wub: :wub: il chipping azzurro sul busto è uno spettacolo, prendo nota!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Hai recuperato il chipping perfettamente. Gran lavoro lo adoro.
     
    Top
    .
  5. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tantissimo studio e bravura danno questi risultati. Lazer74, un maestro ed il suo capolavoro una gioia per gli occhi! Stra-applausi!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    325
    Location
    Piacenza

    Status
    Anonymous
    ...Dunque...da dove iniziare?... -_-
    Partiamo con il dire che è un bellissimo regalo di Natale. Per questa comunità, per il mondo gunplanico, per tutti i modellisti. Personalmente, poter vedere completata la tua opera (ho seguito attentamente tutto il WIP, anche se non ho mai messo nemmeno un commentino, ma volutamente: volevo vedere la sua magnificienza al completo, e poi oltre a fare una faccia così :o: per ogni step, per ogni minimo dettaglio che realizzavi, che potevo dire?!? ^_^ ), è stata un'emozione.

    Ormai se penso ad un PERFECT GRADE "Perfetto", l'abbinamento al nome LAZER74 mi viene in automatico. L'enorme stima che nutro nei tuoi confronti lo sai già, e tutte, TUTTE le volte che vedo i tuoi lavori non posso far altro che inchinarmi.
    La pazienza certosina nello studiare ogni minimo dettaglio, la cura meticolosa del particolare, la capacità di rendere VIVO e REALE un modellino è sorprendente. ^_^

    Se non sapessi che di kit si tratta, inizierei a pensare che da qualche parte stanno realmente producendo un RX-178, o meglio l'hanno già collaudato in qualche remota battaglia e quello è il risultato.
    Ogni piccolo dettaglio, ogni scalfitura, ogni ombra e ogni segno sono incredibili. Dove la vernice è scrostata, mi da l'idea che se lo tocco sento la ruvida superfice dell'acciaio (...o la lega che è, ;) ), se tocco dove è sporco ho la sensazione di sporcarmi, e così via...

    Il gioco di luci e ombre che si stende su tutta la figura (anche perfettamente valorizzato dalle foto) è degno dei migliori capolavori tout-court.

    Il saper dosare le migliorie e le aggiunte, senza stravolgere l'originale è, IMHO, la cosa che più mi colpisce. Un classico perfettamente realizzato che spicca tra i modelli di oggi, che forse eccedono nell'essere un pelino troppo "exaggerate", e spesso scivolano nel sovrabbondante fine a se stesso...(mio gusto e mia opinione, senza nessun offesa ^_^ )...
    Il saper amalgamare tutti gli aspetti senza che nessuno nasconda l'altro.
    L'armonia dell'insieme.
    La fedeltà "storica" del mezzo perfettamente contestualizzata.
    Non c'è niente da spiegare, nulla da dire, non necessità di "sermoni" per presentarlo.
    E' tutto sotto i nostri occhi.
    OGNI.SINGOLO.SCATTO.
    Questo è GUNDAM. (intendo la filosofia che racchiude questa parola)

    Io non sono un gran tecnico e lascio giudicare più il cuore e la pancia.

    Per concludere, non ti dirò ne bravo, ne complimenti.

    Ti dico solo....ANCORA! ^_^ (...e a buon intenditore....)

    Grazie E Buone Feste,
    GiGi
     
    Top
    .
  7. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il lavoro svolto! Un perfetto regalo di Natale per te, come tua soddisfazione personale, e per noi, che possiamo ammirare il lavoro che hai svolto e che abbiamo seguito passo passo.

    Auguri!
     
    Top
    .
  8. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow è bellissimo :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Molto ben fatto davvero, si forse il chipping un poco meno ma come dici, e' anche una visione del modellista, percio' va bene cosi'
    E' una bella modellazione senza esagerazioni che si puo' esportare su scale piu' piccole 1/100, 1/144.. :)

    Una domanda sui colori: le varie telecamere (testa, busto, occhi, rifle), perché non un pochino piu' virate sull' acquamarina, piuttosto che il verdone (e forse gli occhi andavano limati, sembrano fare una sorta di affossamento, o magari e' solo un effetto lenticolare bho)?
     
    Top
    .
  10. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miciux @ 24/12/2016, 11:18)
    Alla fine è andata benone con i filtri! Mi sono guardato bene bene la foto del braccio (questa) in cui si vede bene l'invecchiamento e la moulazione tra shading e filtri. Davvero un bel effetto.

    Grazie Mitia, in realtà filtro finale poco ho dato e niente, il più è frutto di una prima fase di sporcatura con gli olii per il panel lining (nero smorzato col bianco e qualche pizzico di engine grease della abteilung) data di proposito in abbondanza per poi sfumare e tirare gli eccessi.
    E grazie ancora per la condivisione e relativo commento su FB... sinceramente ed umilmente onorato dalle tue parole :wub:

    CITAZIONE (Katastor @ 24/12/2016, 11:20)
    A me piace moltissimo :wub: :wub: :wub: il chipping azzurro sul busto è uno spettacolo, prendo nota!

    CITAZIONE (Redones @ 24/12/2016, 12:16)
    Hai recuperato il chipping perfettamente. Gran lavoro lo adoro.

    Grazie ragazzi, col senno di poi lo rifarei più scuro, più affine al colore di base... uno dei punti da migliorare ;)

    CITAZIONE (Flavius76 @ 24/12/2016, 12:17)
    Tantissimo studio e bravura danno questi risultati. Lazer74, un maestro ed il suo capolavoro una gioia per gli occhi! Stra-applausi!!!!

    1000 grazie Flavius, magari "maestro" no... però sapere che dargli una occhiata anche solo in foto è bello per alcuni come per il sottoscritto mi ripaga di tutto ;)

    CITAZIONE (Darklythe @ 24/12/2016, 13:14)
    [...cut...]
    Non c'è niente da spiegare, nulla da dire, non necessità di "sermoni" per presentarlo.
    E' tutto sotto i nostri occhi.
    OGNI.SINGOLO.SCATTO.
    Questo è GUNDAM. (intendo la filosofia che racchiude questa parola)
    Io non sono un gran tecnico e lascio giudicare più il cuore e la pancia.
    Per concludere, non ti dirò ne bravo, ne complimenti.
    Ti dico solo....ANCORA! ^_^ (...e a buon intenditore....)
    Grazie E Buone Feste

    ...mannaggia a te Gigi, leggo e rileggo quello che hai scritto e quasi quasi sono commosso! :o:
    Te l'ho già detto in altre occasioni e lo ripeto, leggerti è sempre un immenso piacere perchè tra le tue righe ci sono passione e sensazioni comuni alle mie. In un certo senso sei uno di quegli "elementi" che considero un pò una "cartina al tornasole": se piace a te, che la pensi un pò come me, allora vuol dire che in buona parte sono riuscito nei miei intenti ;)
    Grazie ancora per le belle parole e tanti auguri di cuore anche a te ^_^

    CITAZIONE (mds73snake @ 24/12/2016, 14:12)
    Complimenti per il lavoro svolto! Un perfetto regalo di Natale per te, come tua soddisfazione personale, e per noi, che possiamo ammirare il lavoro che hai svolto e che abbiamo seguito passo passo.

    Grazie Matteo... il regalo di Natale quest'anno me lo state facendo voi con i vostri apprezzamenti: posso solo dirvi grazie! :)

    CITAZIONE (lugos @ 24/12/2016, 14:39)
    wow è bellissimo :Troll_excited.gif: :Troll_excited.gif:

    Grazie Lugos ^_^

    CITAZIONE (Gurzo @ 24/12/2016, 15:00) 
    Molto ben fatto davvero, si forse il chipping un poco meno ma come dici, e' anche una visione del modellista, percio' va bene cosi'
    E' una bella modellazione senza esagerazioni che si puo' esportare su scale piu' piccole 1/100, 1/144.. :)
    Una domanda sui colori: le varie telecamere (testa, busto, occhi, rifle), perché non un pochino piu' virate sull' acquamarina, piuttosto che il verdone (e forse gli occhi andavano limati, sembrano fare una sorta di affossamento, o magari e' solo un effetto lenticolare bho)?

    ...grazie Gurzo... ad onor del vero più che di "visione modellistica" parlerei di inesperienza visto che si trattava del mio primo approccio con queste tecniche... non è andata malissimo ma sono consapevole che c'è da lavorare ancora un bel pò prima di affinare ed arrivare al risultato che dico io :shifty:
    Per quanto riguarda il colore delle camere/sensori ho usato il clear green Tamiya puro (in alcuni casi con una base argento Vallejo sotto, come sul vulcan pod e sul sensore/mirino del cannone) basandomi in particolare sulle immagini della boxart del Real Grade: li preferisco così, farli tendere all'acquamarina non mi avrebbe sconfinferato... questioni puramente di gusti ^_^
    Eh sì... hai ragione, l'occhio sx ha un leggero difetto di ritiro nella stampa del quale non mi sono proprio accorto e solo le impietose foto lo evidenziano sotto qualche angolazione... dal vivo per fortuna lo si deve andare proprio a cercare con cognizione di causa :lol:

    Ciao a tutti ed ancora grazie e buon Natale!!!
     
    Top
    .
  11. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mario non sò cosa dire. Sono sincero mi sono allontanato da questa passione per la casa e la famiglia.non sono più riuscito a ritagliarmi del tempo anche se le cose ultimamente stanno migliorando....ma sono questi tuoi lavori che mi danno la carica per dire di non mollare!!! Finire tutto quello che ho in casa di sicuro no,ma almeno un paio di "completed work" si!!! Ti auguro buone feste!!!
     
    Top
    .
  12. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Paolo, un caro augurio di buon Natale a te ed alla tua bella famiglia ed un augurio di poter riuscire a concederti qualche gunplatina in piu ogni tanto :-)
     
    Top
    .
  13. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo elaborato( ), nelle parentesi mettici tutto quello che ti ho sempre detto... riconfermo tutto! Specialmente nell'applicazione delle tecniche sperimentate stavolta. STU PEN DO!


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  14. anamici31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    veramente molto bello!
     
    Top
    .
  15. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirageColloid @ 25/12/2016, 19:51)
    Bellissimo elaborato( ), nelle parentesi mettici tutto quello che ti ho sempre detto... riconfermo tutto! Specialmente nell'applicazione delle tecniche sperimentate stavolta. STU PEN DO!
    Bella Zeon!
    MC

    ...ed io nelle parentesi ci metto un bel: "BELLA A.E.U.G. POTENTISSIMO!"
    ...tiè! :P :P :P
    1000 grazie MC ;)

    CITAZIONE (anamici31 @ 25/12/2016, 22:18) 
    veramente molto bello!

    Ringrazio tanto anche te Giorgio ^_^
     
    Top
    .
22 replies since 24/12/2016, 10:43   766 views
  Share  
.