SD "Gundam Operation V"

tranquillo, sono piccoli, ci vorranno pochi giorni!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo Completed Work della mia esperienza sul GD, nonché secondo lavoro fatto ad aerografo.
    Non esiste un W.I.P. perchè non pensavo di impegnarmi granchè, anzi, credevo mi ci volesse poco tempo, stimando circa un mesetto di tempo per completarlo. Volevo solo continuare a fare pratica con l'aerografo e magari utilizzare qualche tecnica nuova tipo il preshading.... ma alla fine tra la mia lentezza, e le difficoltà incontrate e un pizzico di pignoleria(vedi la ricerca e l'attesa di decals adeguate) ci ho messo circa tre mesi.
    Tra l'altro, piccola nota, non sapevo nemmeno cosa volesse dire quella "V"... credevo stesse per 5, ma invece voleva dire "Victory", e non era altro che il progetto della Federazione per la creazione di mobile suit... (bhè, il modellismo vuol dire anche documentarsi :lol: )
    Questo è quello che ho combinato. Siate il più critici possibile. Ne ho bisogno per crescere :P


    P_20161218_201641_vHDR_On

    P_20161218_201655_vHDR_On

    P_20161218_201708_vHDR_On

    P_20161218_201744_vHDR_On
    Vediamo adesso singolarmente i vari attori :D

    RX 78-2 "GUNDAM"


























    RX 77 "GUNCANNON"
















    RX 75 "GUNTANK"
















    CORE BOOSTER


     
    Top
    .
  2. iAmGundam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero dei lavori sopraffini, bellissimi da vedere e molto simpatici! Bravissimo! :thumbup:
     
    Top
    .
  3. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Comprai questo set tanto per cazzeggiare con l'aerografo,ma soprattutto per il prezzo contenuto. Esiste lo stesso set in versione HG, ma per fare esperienza mi sembrava dissacrante. Poi alla fine ho cercato di essere il più preciso possibile, anche perché sono davvero pochissimi i pezzi che non presentano seamlines lavorate. Anzi,il progetto iniziale prevedeva persino un piccolo diorama,ma ho rinunciato per mancanza di materiali. Nel mentre mi sono documentato sul set di colori "shade" della Citadel. Ho visto che asciugandosi creano degli effetti davvero particolari e realistici.
    Diciamo che posso crearlo sempre in un secondo momento.
    Per ora sono soddisfatto di quello che è venuto fuori.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    Bel lavoro, complimenti
    :thumbup:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Sono bellissimi :Troll_excited.gif:
     
    Top
    .
  6. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie... Ma non fatevi scrupoli. So che le foto non sono granché... Ma criticateli :D
     
    Top
    .
  7. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro, so quanto e' difficile lavorare sugli SD...se proprio vuoi ricevere una critica potevi usare dei pin metallici al posto dei cannoni vulcan...
     
    Top
    .
  8. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima idea Snake... Aggiungo qualcosa alla prossima lista della spesa. Ho ragione che serve confrontarsi.
    Per quanto mi riguarda,ci sono stati dei problemi con alcune decals del guntank e del gunncannon. Contrariamente a quelle del Gundam non sono di Samuel.
    Damn
     
    Top
    .
  9. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne ho una svalangata di sd.wuando li trovo per pochi eurini non resisto,e posso dirti che sono ottimi per fare esperienza e diventare pignoli come dici tu. Infatti la cosa che mi piace di più di wuesto tuo lavoro,é la mascheratura dei piedi,scudo,occhi,tutto perfetto. Hai aspettato le decal,si vede che è un lavoro ben fatto senza fretta! Ottimo.
     
    Top
    .
  10. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Astray77. Mi fa piacere abbia notato tutto questo. Soprattutto gli occhi del Gundam. Ho usato l'adesivo come maschera per dipingere gli occhi stessi :D
    P.S.
    Anche l'omino del guntank è stato completamente rifatto. Prima era una sorta di parallelepipedo con una specie di testa. Io ho tagliato sia la consolle che l'omino. Riattaccato la consolle e creato un sedile. Poi ho preso un omino in piedi avanzato in scala 1:100, scomposto e assemblato seduto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    lavorone della madonna, dicevo io :)
     
    Top
    .
  12. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono amante degli SD ma il Guncannon che hai realizzato lo metterei volentieri su una mensola! Complimenti!
     
    Top
    .
  13. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Backtozeon!!
    I vostri complimenti sono un onore. Cerco di impegnarmi al meglio nonostante la niubbagine. Stasera posterò un nuovo completed.
    A presto
     
    Top
    .
  14. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque dopo attenta valutazione e ponderata analisi delle componenti costruttive, pittoriche e stilistiche posso affermare.....non ce la faccio ad essere serio! Questi SD sono troppo simpatici!! Mi piacciono moltissimo!!! Applausi!!!😎👍
     
    Top
    .
  15. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Flavius76. Piacciono tantissimo sia a me che mia moglie, quindi potrei prenderne a vagonate :D , e poi costano davvero una fesseria. Un buon passatempo fra un kit serio e l'altro.
     
    Top
    .
14 replies since 18/12/2016, 23:32   245 views
  Share  
.