I Am Gunpla!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iAmGundam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! È un piacere immenso incontrare altri malati del multiverso gundam come (sicuramente anche più) del sottoscritto!
    Sono Francesco, vengo da Roma, ho 26 anni e sono fan dal'ormai lontano 2001 quando mi emozionai nel vedere in tv le missioni suicide di Heero Yui e compagni.
    Eh, sì, mi innamorai del realismo degli invincibili gundam e dell'intensità di eventi narrati e degli intrighi politici che offriva la trama, per non parlare della caratterizzazione dei personaggi, insomma, cotto.
    Cominciai però a conoscere molto vagamente le diverse serie precedenti e l'U.C. solamente più tardi, giocando al mitico "Gundam Battle Assault" della psone.
    Ancora uno dei giochi più belli della mia vita!! :sazabi.gif:
    Negli anni successivi questa passione mi accompagnò nella crescita senza però avere un vero e proprio sopravvento sulle attività quotidiane, anzi, diciamo che si assopì. Infatti molto più tardi vidi gundam seed e destiny perché consigliatomi (sopravvalutato a mio parere) e solo nel 2008 tramite Gundam 00 (probabilmente la mia seconda serie preferita) si riaccese quella fiamma. Da lì ripresi ad informarmi sulle varie vicende dei mobile suits ma solo negli ultimi mesi sto scoprendo, grazie ad un lavoro e una vita più indipendente, il gusto unico che sanno dare i gunpla. E ora ammetto che i gundam rappresentano quasi tutto per me. Per fortuna ho ancora tanto tempo per recuperare quello che ho perduto! :P
    Attualmente sono bene informato sulle vicende narrate in tutto l'arco dell'U.C., anche se molte serie le ho droppate per gusti personali (gundam x e stardust memory non le sopporto). Sono anche un grande fan di Gundam Unicorn, the 8th Team (penso ci sta lo scontro finale più figo di tutta la storia), Build Fighters e Try.
    Coi gunpla sono alle primissime armi, posseggo solo cinque modelli hg (effettuato solo montaggio a secco) e ho appena acquistato il mio primo MG (Gundam ver. ka) bello pronto per essere customizzato a dovere e godere nel cimentarmi in questa esperienza.
    A tal proposito eccomi qui a leggere e chiedere consigli su tutto ciò che possa aiutarmi nell'impresa. Ovviamente posterò i progressi e il risultato finale.
    Grazie a tutti e SIEG ZEON!! :wub:
     
    Top
    .
  2. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto fra noi :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    welcome ;)
     
    Top
    .
  4. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto tra noi! :D
     
    Top
    .
  5. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!!!😁
     
    Top
    .
  6. dedoweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Welcome!
     
    Top
    .
  7. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto! Ottima presentazione!^^ Gusti personali sono l a forza e la ricchezza di questa community^^, io personalmente sono rimasto affascinato molto dalla storia di Seed!
    Anche X lo trovo molto apprezzabile. Stardust Memory lo rivaluterei, soprattutto la serie più che gli OAV!

    Penso troverai tantissimi consigli e informazioni nelle sezioni Tutorial ed Hep Desk, dove i primi dubbi sono ampiamente trattati!^^

    GD Fellows confermato!


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    Benvenuto ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Ciao e benvenuto nel GD Francesco! :)
     
    Top
    .
  10. iAmGundam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirageColloid @ 16/12/2016, 14:17) 
    Benvenuto! Ottima presentazione!^^ Gusti personali sono l a forza e la ricchezza di questa community^^, io personalmente sono rimasto affascinato molto dalla storia di Seed!
    Anche X lo trovo molto apprezzabile. Stardust Memory lo rivaluterei, soprattutto la serie più che gli OAV!

    Penso troverai tantissimi consigli e informazioni nelle sezioni Tutorial ed Hep Desk, dove i primi dubbi sono ampiamente trattati!^^

    GD Fellows confermato!


    Bella Zeon!

    MC

    La storia di Seed è narrata bene, questo c'è da dirlo, in particolare a Destiny, e ovviamente gli omaggi sono tanti. La nota dolente della serie a mio parere è dato dai personaggi principali, non hanno carattere. Anche se descriverli così è riduttivo. X fondamentalmente non sopporto il protagonista e la trama, almeno nella prima parte, è troppo povera.
    Ieri già dando un'occhiata nella sezione work in progress mi si è aperto un mondo, si può fare davvero di tutto!
    Comunque grazie a tutti per il benvenuto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    Ciao Benvenuto, se non ti è piaciuta la serie di stardust posso consigliarti di dargli un'altra chance provado a leggere il fumetto edito da star comics, se non erro. Una vera perla !
     
    Top
    .
  12. iAmGundam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky80 @ 24/12/2016, 17:35) 
    Ciao Benvenuto, se non ti è piaciuta la serie di stardust posso consigliarti di dargli un'altra chance provado a leggere il fumetto edito da star comics, se non erro. Una vera perla !

    Ah, ok, lo cerco subito, ti ringrazio perché non fosse stato per il tuo commento non avrei mai scoperto, probabilmente. Ti faccio sapere! ;)
     
    Top
    .
  13. iAmGundam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toky80 @ 24/12/2016, 17:35) 
    Ciao Benvenuto, se non ti è piaciuta la serie di stardust posso consigliarti di dargli un'altra chance provado a leggere il fumetto edito da star comics, se non erro. Una vera perla !

    Ho quasi finito il sesto volume (su 7 programmati) e devo dire che merita davvero, come dici tu, la storia è migliorata molto, soprattutto grazie a molti nuovi contenuti di arricchimento più scene originali narrate decisamente in maniera più convincente. I personaggi stavolta sono caratterizzati come si deve, e oltre ad essercene di nuovi utili al progresso della storia, quelli classici risultano più credibili e coerenti (compreso uraki che comunque mi sta sulle palle, non c'è niente da fare!). Mi è piaciuto in particolare aver dedicato di più alla storia di Gato e quindi arrivare a conoscerlo di più (se non ricordo male nell'oav non veniva fuori un carisma e un'intraprendenza simili, degni di un vero "clone" di Char) e del fatto che Burning stavolta non muore come un c...one. Chiudono delle ottime atmosfere, avvincenti battaglie (anche se pochine) e uno stile grafico davvero ben fatto e dettagliato dedicato ad una serie di questo tipo.
    Detto questo grazie mille per il consiglio che mi hai dato, ho rivalutato la storia in generale e proverò a buttarmi di più sui manga!! ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    Sono molto contento Che ti sia piaciuto. Io poi sono un patito del gp01 è stato il mio primo gunpla!

    Buon anno.
     
    Top
    .
13 replies since 15/12/2016, 21:49   164 views
  Share  
.