Primo diorama Barbatos VS Hyakuren

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi... e al solito cominciamo con le premesse:

    1) ci ho messo 2 mesi per ridipingere un Exia... non oso immaginare quanto ci metterò per completare questo progetto...
    2) non ho nemmeno visto la serie animata ma so che sono due antagonisti (almeno spero) ma uno mi è costato 18 euro spedito... l'altro 14... direi che ne è valsa la pena
    3) non ho in testa nemmeno uno straccio di progetto... andrò a braccio...
    4) sono molto fiducioso in un risultato almeno decente!

    Ecco i due sogetti:




    Cosa voglio farci? Costruire un piccolo diorama in cui incastonare questi due robot in fase di combattimento... ho delle idee di posa ma vedremo come va.

    Le fasi che immagino:

    1) Montaggio a secco dei due modelli.
    2) Valutazione posabilità e pose
    3) Valutazione contesto e ambiente
    4) Valutazione in base alla posabilità come impostare la scena
    5) Costruire diorama
    6) Colorare e sporcare tutto al meglio!



    Che il dio dei gunpla me la mandi buona...

    A presto!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    non è proprio esatto come riproduzione antagonistica ma ci può stare :) Gunpla is Freedom
     
    Top
    .
  3. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non sono della stessa serie e uno buono e l'altro cattivo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Allora, si scontrano solo all'inizio della prima serie ma poi diventano alleati, inoltre il barbatos non è quello ma quello first form. Il lupus è della seconda stagione.... ma vabbè finezze!
     
    Top
    .
  5. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cominciato col Lupus.

    Che dire... se penso a questo e lo comparo col primo Zaku... bhè altra vita qui... Plastiche bianche rigide ma molto ben lavorabili con pochi residui... Plastiche colorate morbide e ben gestibili... Incastri veramente perfetti e senza stressare gli innesti... è quasi superfluo svasare...



    L'unica cosa che mi convince poco è l'articolazione del gomito... non mi pare si riesca a superare i 90° di piega... magari ho montato male io... o se è proprio così il kit dovrò forse provare a modificare la copertura del bicipide o rischio di precludermi delle pose.

    Stasera conto di finirlo a secco e poi valutare cosa incollare e sigillare e cosa no... vorrei evitare di ridipingerlo... ci farei del paneling e poi sporcatura da battaglia.

    A presto...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    :thumbup:
    Anche io ho ordinato un barbatos lupus beh dovrebbe arrivare entro la prossima settimana.
    Comunque sia si sono alleati ma...come dice Red sono finezze. Ma se trovi un pò di tempo guardati la prima e la seconda stagione, le trovi su Vvvvid te le consiglio non è niente male ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    È impossibile che il braccio non di pieghi più di 90... Ormai tutti gli hg nuovi hanno full range. Controlla bene.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Si il bicipite e' sottosopra :) (qui lo vedi bene)

    Pero' a dire il vero non e' che pieghi il gomito molto di piu', almeno dalla foto test del Dalong
     
    Top
    .
  9. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gurzo @ 30/11/2016, 17:03) 
    Si il bicipite e' sottosopra :) (qui lo vedi bene)

    Pero' a dire il vero non e' che pieghi il gomito molto di piu', almeno dalla foto test del Dalong

    Capperi è vero... avevo già invertito la spallina rossa... avevo messo la punta verso su e mi sono corretto... ma addirittura scannare due cose simili in un solo colpo pensavo fosse troppo anche per me... e invece!

    Certo che chi ben comincia!!!!

    Comunque ho corretto ed effettivamente siamo sui 130 gradi ora... non un miracolo visto che è a singolo giunto ma va bene per il mio scopo!


    Stavo cominciando a valutare le ambientazioni e a studiare un po' di rese finali da altri diorami in giro!
     
    Top
    .
  10. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Barbatos è finito.

    Ho provato un po' le pose ed effettivamente non è male a posabilità... il busto è poco mobile... sarebbe stato ideale si potesse piegare in avanti rispetto al bacino ma è ok tutto sommato!






    Sinceramente mi pare un modello un po' sproporzionato... il busto inesistente... le gambe lunghe di cui coscia cortissima... mbhu... è strano forte... ed è facile ingoffirlo se si sbaglia posa...


    Ora si passa al Hyakuren... ho già montato il busto, braccia e testa... stasera vedo di riuscire a finire il resto e verificare anche per lui la posa... dopo di che... devo capire come rifinirli. Panel da fare, come "porcarlo" e trasparente... da dare a entrambi per avere coerenza nel diorama...

    Il Hyakuren avendo dei pezzi non bianchi... si vedono facilmente i punti di giunzione con il blister... se lavoro di carteggio rischio di far vedere i segni... magari provo con un carteggio leggerissimo e spero che con il trasparente sparica tutto.


    Vi aggiornerò... nel mentre sto pensando a che tipo di diorama fare e successivamente come faro... sono indeciso se provare con qualcosa di urbano (ma non troppo visto che si tratta della prima esperienza...) o qualcosa di più "bucolico"...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Cicileos ci stiamo spostando nel nuovo forum :) -->www.gundamdipendente.it/gdforum/<--

    Posta il lavoro di là! ;)
     
    Top
    .
10 replies since 29/11/2016, 16:08   199 views
  Share  
.