Semi disperazione, aerografo NON PER MODELLISMO.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, diciamo che questo è una sorta di off topic, ma è inerente ai consigli sugli acquisti. Spiego in maniera molto rudimentale il problema: ho bisogno di qualcosa che spruzzi una miscela di colore specifica, ma in piccola quantità, quindi si parla di aerografo; non mi serve per il modellismo ma per dei lavori di decorazione che devo fare su delle porte di un cliente (solitamente faccio con pennello, ma qua la questione è grande, e le porte tante). Ho vagliato varie soluzioni, fatti vari tentativi, e alla fine mi serve proprio lui, l'aerografo.
    Devo spendere poco, pochissimo, e mi chiedevo se qualcuno avesse mai avuto tra le mani questa roba quì

    www.ebay.it/itm/Aerografo-Pistola-e...405861#shpCntId

    Lasciate stare la questione del modellismo, ovviamente non andrebbe bene, ma per usi meno specifici, cosa ha di così orribile una soluzione di questo tipo?
    Mi chiedo, sarà sempre meglio di una bomboletta spray, no??? Oppure qualcuno lo ha provato e sa dirmi che è una cosa così orribile che la bomboletta è meglio?

    Ragazzi, grazie mille per qualsiasi informazione, sto un po' perdendo la testa dietro a questo lavoro.

    Dimenticavo, devo usarlo con colori acrilici, niente nitro, niente smalti. Tutto a base acqua.
     
    Top
    .
  2. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi più spende meno spende!!
    Se hai un compressore compra una pistola con la tazza a caduta, al brico alla lidl e in posti del genere si trovano anche a 20 euro.
    Chiudi quasi del tutto l'ago e il prodotto che esce sarà pochissimo.
    Io non ti consiglio di acquistare quel pridotto, non perché lo conosco, ma se devi lavorare tanto rimarrà sempre accesso per caricare aria e avrai problemi sicuramente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    quel coso lo sconsiglio pure io e quoto Andrea
     
    Top
    .
  4. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se avessi un compressore il problema non si sarebbe posto. Il ragionamento è, devo spruzzare del colore specifico, sicuramente questa soluzione per quanto non ottimale sarà meglio di una bomboletta. Ormai l'ho acquistato, precisamente questo www.amazon.it/dp/B01DTWS16A/ref=pe_386201_124256341_TE_dp_1

    Farò una recensione, seppur con zero esperienza in campo aerografo, vi farò sapere se è utilizzabile o meno, anche se le recensioni del prodotto sono buone, ovviamente non per un uso ultra preciso come quando si vernicia un kit.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Meglio di una Bonza sicuro! :) allora aspettiamo la rece così vediamo come sono sti prodotti ;)
     
    Top
    .
  6. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, arrivato oggi, intanto posso dirvi che per quel che mi serviva è perfetto. :D Primi pareri da profano: ha ovviamente poca pressione, cosa pretendere da quella scatoletta? Però devo dire meglio così, piuttosto che troppa pressione. Per il resto il grilletto dell'aerografo (doppia azione) non è molto sensibile, ma non fa nemmeno schifissimo. Direi che per cominciare, a 44 euro si può fare, anche perché è iper portatile, non fa tanto rumore, facile da gestire. Col tempo potrò dare un giudizio più approfondito, o meglio, magari alcune cose positive di adesso diventeranno negative. Vedremo.

    Mi azzardo a dire che per verniciare alcuni pezzi di un gundam (tinta unica) si può tranquillamente utilizzare. (meglio di una bomboletta ovviamente)

    Intanto funge, e non è poco :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    :thumbup:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    ottimo :)
     
    Top
    .
7 replies since 17/11/2016, 23:36   100 views
  Share  
.