Aiuto sazabi è quasi cieco

quando la sfiga ci si mette d'impegno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jadpanther911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto salve a tutti.

    Non so se sia il topic giusto per scrivere essendo nuovo del forum.
    Oggi andando a terminare il mio tanto cercato Sazabi MG, aprendo la finestra per prendere un po di aria, sento all'improvviso uno scricchiolo sul modello, vado a vedere cosa fosse e analizzandolo ecco qua,una bella crepa nella visiera. Adesso dico io come faccio sembra sfregiato!
    Potreste darmi una mano su come riparare il danno o se è possibile reperire un ricambio?
     
    Top
    .
  2. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente puoi provare a cercare il pezzo di ricambio sentendo Cosmic e provando a spiegare cosa ti serve. Lazer.74 aveva scritto qualcosa in merito a come richiedere gratuitamente il pezz di ricambio. Le tempistiche sono anche di mesi, ma almeno risolve se arriva.

    Alternativa recast in questo caso è difficile se il pezzo è clear trasparente!


    Solidale, quando succedono cose così girano oggettivamente!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Facci una foto del problema e magari lo risolviamo, ci sono vari metodi :)
     
    Top
    .
  4. jadpanther911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ho inviato le mail sia a cosmic che a bandai replacement e attendo risposta, comunque ecco la foto che mi è stata chiesta.
    https://postimg.cc/image/9z0mrlb65/

    Grazie dell'aiuto :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    il taglio è superficiale o è proprio passante da parte a parte? Nel primo caso si recupera con abrasiva e pasta sempre più fine. Se invece è tutto rotto e non trovi il cambio forse l'unico modo è provare a rifare lo schermo con del plexiglass... tipo una bottiglia di plastica :) c'è un po' di lavoro ma fattibile.
     
    Top
    .
  6. jadpanther911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra un taglio superficiale nella superficie interna, ma non ne sono del tutto sicuro. Il cambio sembra molto infattibile,cerco,cerco ma le parti per il cambio non le trovo. Per abrasiva e paste quale è il consiglio, ossia con quale grana mi converrebbe iniziare?(sempre che la crepa sia superficiale). Per la creazione di un novo pezzo avevo pensato di costruire uno stampo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    uno:
    www.youtube.com/watch?v=hxUYHNr9Yzo

    due:
    http://goodguydangunpla.blogspot.it/2012/1...ched-clear.html
     
    Top
    .
  8. jadpanther911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti i due link,adesso proverò con le varie soluzioni e ti dirò come è andata con una foto,grazie ancora
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    bene, tienici informati :)
     
    Top
    .
  10. jadpanther911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi di nuovo. Ho provato i vari metodi, ma la crepa è troppo profonda ed impossibile da carteggiare senza compromettere la struttura del pezzo, quindi misà che attenderò la risposta della cosmic e intanto lo tengo così. Nel frattempo sto prendendo le materie prime per una prova stampo e vediamo cosa succede.
    Un altro consiglio vi chiederei senza aprire un altra discussione: visto che gli arti inferiori sono troppo pesanti per i policaps e tendono a "sballonzolare" cosa si può fare per far scomparire o almeno diminuire il fenomeno?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    intendi che i poly non tengono? si possono ispessire i maschi con una goccia di attack e lasciare asciugare, in questo modo fa più presa. PErò non sono convintissimo, magari aspetta gli esperti e per sicurezza metti ala foto dei poly incriminati :)
     
    Top
    .
  12. jadpanther911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nono i polycaps tengono,le gambe non escono dalla sede ma se il modello è in posa le gambe tendono a fare la spaccata,o se in sospensione inclinata le gambe si spostano proprio a causa del peso eccessivo
     
    Top
    .
11 replies since 15/11/2016, 15:19   185 views
  Share  
.