w.i.p sinaju ver.ka titanium finish "in relax"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    131
    Location
    cannara (pg)

    Status
    Offline
    salve a tutti ragazzi lucca è terminata :cry: :cry: e quindi con la dovuta calma si inizia questo kit molto bello ma anche rognoso x via della colorazione metallica che da problemi sullo stacco delle sprue!! <_< avendo il suo kit di metal parts proverò con il vostro aiuto a fissarle decentemente !!altro lavoro sarà cimentarsi con le metal decal (gli adesivi non mi piacevano ) :P quindi in ultimo vorrei colorare l inner frame ancora non ho deciso se nero opaco-black cromo-gun germany chiedero consigli man mano che vado avanti x adesso procedo al montaggio a secco x vederci chiaro !! :D consigli x chi già ha fatto le varie fasi descritte sono ben accetti !!ciao a tutti !! ;) presto foto con i primi w.i.p. :P
     
    Top
    .
  2. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalla descrizione e' davvero un bel progetto, seguo con interesse.👍
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    io voto frame opaca che con armor lucida spacca le lucciole :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    131
    Location
    cannara (pg)

    Status
    Offline
    salve a tutti e buon pomeriggio !! ... fuori diluvia..e allora si gunpla!! :P
    come da progetto sono a buon punto con il montaggio a secco!!più monto più m innamoro di questo kit! :wub: ( bellisimo mix d eleganza e cazzutezza )come si vede da foto mancano i truster originali dovendo lavorarci per mettere i metallici !però ho piazzato la prima cinta metal ed è gia un bel vedere con la seconda spacca !! ;)
    ho tolto dalle sprue i pezzi d armatura metallizzati tagliandoli molto più lontano per evitare inclinazioni sbagliate delle tronchesine poi facendo aderire bene al pezzo e con la giusta angolazione di taglio ho eliminato l eccesso piccolo trucco per evitare al massimo possibile l evidenza del residuo che rimane !! appena potrò proverò a ritoccare a pennello !! ;)
    un saluto a tutti i GD ;) [IMG]1UhHSeF[/IMG][IMG]BQo4644[/IMG][IMG]XCfIU9p[/IMG][IMG]coqnrsg[/IMG]

    CITAZIONE (Redones @ 7/11/2016, 22:11) 
    io voto frame opaca che con armor lucida spacca le lucciole :)

    ciao red avevo intenzione di fare le parti nere dove vanno i fregi di nero lucido !! ma come dici tu non so se facendo anche tutte le parti grigie nero opaco diventi un po troppo tutto nero !! volevo optare per un gun metal o black crome per staccare un po dal nero che c è già!!che dite!!?? :blink: faccio delle prove!!??
     
    Top
    .
  5. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I fregi li farei di un colore che contrasti....anche un oro o un argento se vuoi continuare col metallo.😁
    Insomma reverse wash!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    131
    Location
    cannara (pg)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flavius76 @ 11/11/2016, 16:43) 
    I fregi li farei di un colore che contrasti....anche un oro o un argento se vuoi continuare col metallo.😁
    Insomma reverse wash!

    ciao flavius76 ;) non essendo capace di fare un reverse wash opterò per le decal per quello che riguarda i fregi !
    la domanda era se andava bene ricolorare le parti nere dove vanno i fregi con un nero lucido e poi mettere le decal dei fregi che da scatola il sinaju ha tre tipi fregi adesivi -fregi decal in oro più un altro kit di decal bianche con stemmi numeri e contorni vari che proprio non mi piacciono !! :( quindi presi un quarto foglio di decal metalliche color oro dove oltre i fregi ci sono anche una parte di quelle bianche!! ;) ora il dilemma è meglio le sue decal oro molto acceso e bello !!?? o le decal metalliche con un oro meno giallo più sul cromo però complete di numeri e scritte varie di zeon che altrimenti sarebbero bianche!!??? :blink: posto una foto dei 4 kit di decal !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    131
    Location
    cannara (pg)

    Status
    Offline
    ecco i famigerati 4 fogli decal oro fregi-decal bianche varie numeri e scritte -adesivi oro fregi -metal decal fregi e scritte!! ;) :blink: ??[IMG]s8jo6yw[/IMG]
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Ascolta lo zio, parti nere falle nero opaco con decal oro mettallico. Frame gun metal. :dolan:
     
    Top
    .
  9. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 11/11/2016, 20:40) 
    Ascolta lo zio, parti nere falle nero opaco con decal oro mettallico. Frame gun metal. :dolan:

    Concordo con Red. L'oro metal sul Sinanju a mia sommessa opinione e' ottimo. Io ho optato per il reverse Wash ma se non ti senti vai di nero opaco e decal oro e non credo te ne pentirai. 😁
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    131
    Location
    cannara (pg)

    Status
    Offline
    Mi sta bene!!😏 però tutti credo usano un lucido di base poi decal poi opaco per limitare l effetto silvering giusto?? Io volevo fare su braccioli petto ecc. Un nero lucido di base poi decal poo trasp.lucido o opaco come dite !! La paura è che dopo le decal oro non brillino più o si appannino sbaglio!!??😩
     
    Top
    .
  11. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulle decal non ho esperienza....sorry!👀
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    dovresti mascherare le decal, se passi opaco di certo smorza. :(
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    131
    Location
    cannara (pg)

    Status
    Offline
    Questa era la mia paura red !! Credo che andrò sul trasp. Lucido a questo punto!! Non ce farei mai a mascherare i fregi!!😁😅
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    131
    Location
    cannara (pg)

    Status
    Offline
    salve a tutti !! ;) questo ultimo week end è stato all insegna del metallico !! non che sia andato ha un concerto ma la sinfonia spaccava ugualmente !! ;) non ho perso l udito ma qualche diottria sicuramente !!! :D ma passiamo al w.ip. !! ho iniziato ha preparare gli alloggi per le metal parts per poi fissarle dopo la colorazione dell inner frame credo farò base lucida nera e sopra gun metal.
    ho tagliato e spianato i perni plastici dove si agganciano i truster poi con trapano a mano ho fatto i buchi dello stesso diametro del perno dei truster metallici che andranno sul gonnello dx ;) stessa cosa x gli altri sul laterale gamba ;)
    [IMG]J2Ey7Cm[/IMG][IMG]bdfLiu8[/IMG][IMG]Xo9qqWA[/IMG][IMG]5d4xlo7[/IMG][IMG][img][IMG]3RvSvSe[/IMG][IMG]yHSjZ6I[/IMG][IMG]LLgpEbX[/IMG][IMG]0NE7mfW[/IMG]
    più complicato è stato preparare gli alloggi per il ring sul ginocchio !! :P [IMG]8zhI4eq[/IMG][IMG][img][IMG]UQQw4j5[/IMG]
    stessa cosa per i cannoncini la terali della testa che ho allargato con la lima mentre per le viti sull elmo ho dovuto togliere i 4 corni che spuntavano da dentro per far posto altrimenti non si chiudeva :angry: per ultimo ho lasciato l occhio forse il più semplice da sistemare!! :D [IMG]6II7SdY[/IMG][IMG]7x69ihL[/IMG][IMG]teUUBaH[/IMG][IMG]9AjlUat[/IMG][IMG]WfP8g6Q[/IMG]
    non sono neanche a meta delle metal :D ma sono veramente contento del risultato :P adesso colorerò l inner frame e monterò il tutto per vedere l insieme almeno di un braccio o una gamba comprese le famigerate metal decal !! :P speriamo bene !!! ;) dritte e consigli sempre ben accetti...o critiche :D ciao cocchi!! ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    uh le metal parts ci stanno da dio su sto kit. Dai che viene una bomba. Le parti gialle come le fai?
     
    Top
    .
47 replies since 7/11/2016, 19:10   784 views
  Share  
.