Gilgamesh Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele Maccagnani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavius76 @ 8/11/2016, 10:05) 
    Allora, io prezzi buoni li ho trovati da sisco78.com; dovrebbe avere disponibile il gusion rebake. Fai uno squillo e senti, perché sul sito c'è solo una parte dei kit che hanno in magazzino.

    Sul sito da disponibile solo il 1/100
    Io cerco il 1/144
    Proverò a mandare una mail :)
     
    Top
    .
  2. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michele Maccagnani @ 8/11/2016, 10:00) 
    Conoscete qualche posto che li abbia già disponibili e che non me li faccia pagare quanto ebay?

    Io mi fornisco spesso da hlj. Efficientissimi e poco costosi.
    Ecco i link

    Hg Sengoku Astray
    https://hlj.com/product/BAN985148

    Hg Gusion rebake
    https://hlj.com/product/BANN02304

    Però il prezzo della spedizione e della dogana sono cose da considerare.
    I tenpi, però, sono immediati.
     
    Top
    .
  3. Michele Maccagnani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Wolf @ 8/11/2016, 10:14) 
    CITAZIONE (Michele Maccagnani @ 8/11/2016, 10:00) 
    Conoscete qualche posto che li abbia già disponibili e che non me li faccia pagare quanto ebay?

    Io mi fornisco spesso da hlj. Efficientissimi e poco costosi.
    Ecco i link

    Hg Sengoku Astray
    https://hlj.com/product/BAN985148

    Hg Gusion rebake
    https://hlj.com/product/BANN02304

    Però il prezzo della spedizione e della dogana sono cose da considerare.
    I tenpi, però, sono immediati.

    Ecco. Parlami di dogana.
    Quanto dovrei aspettarmi di pagare in più?
    Perché se pago poco meno che nei negozi italiani o su ebay non ha molto senso...

    Comunque no.
    Dubito altamente che acquisterò dal giappone.
    Rispetto al negozio risparmio solamente 4 euro.
    Calcolando l'altissima probabilità di dogana non ha davvero senso.
    Tanto vale acquistare su ebay, so quel che pago e nessuna sorpresa alla dogana.
     
    Top
    .
  4. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto i conti giusti. Le spedizioni dal Giappone convengono per ordini grossi o cose non reperibili altrove, ne sono consapevole.
    La dogana, semplicemente, ti agggiunge il 22% di iva che in giappone non esiste, non fa sorprese.
    Hlj, tra l'altro, insieme a 1999.com è uno dei pochi venditori esteri che non cerca di fregare mettendo costi più bassi di quello che sono.
    In teoria non aprono nemmeno per controllo. Ho raccontato tutto su un'altra discussione qualche tempo fa. La recupero e te la posto.
     
    Top
    .
  5. Michele Maccagnani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
     
    Top
    .
  6. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'avevo postata sulla discussione riguardante il Liger00 postata da Master_Villain ( sono tornato indietro a cercare... :P ).

    Per quanto riguarda la dogana la storia, come dice red, è complicata, ma meno di quanto sembra.
    A me ne sono successe di ogni, ma mi ha dato un po' di esperienza.
    Se il venditore scrive l'esatto importo, è molto raro che il pacco venga fermato. i controlli sono solo automatici.
    Se è scritto 20$, può essere che lo controllino e, se non gli torna il valore, ti mandino una lettera con un format nel quale devi specificare il costo e la provenienza dell'oggetto, allegando la fattura ( anche elettronica) spedendo il tutto via mail o fax.
    Poi, come la mia ultima spedizione da Samueldecal, succede che il tuo ufficio postale non ritiene necessario portartelo e se lo tiene, a caso, una settimana. :blink:
    Comunque come esperienza ho degli ordini molto consistenti sia da Giappone che da Hong Kong e devo dire che è sempre arrivato tutto e in tempi più che onesti.

    Spero di essere servito per acquisti futuri, comunque! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Ovviamente la scelta spetta a voi, comunque per fare un altro esempio, anche Banzai Hobby ha in stock i due modelli:

    Sengoku Astray e Gusion Rebake, insieme come somma da 20.21 (puo' cambiare a seconda del tasso di cambio attuale), minore di 22 euro, che e' la soglia della dogana.. beh vedete voi :)

    (la spedizione Sal per entrambi a me da 680 Yen, 5.87 Euro per 0.59 kg di peso, Sal small packet, non quella registered)
     
    Top
    .
  8. Michele Maccagnani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto le mie opzioni sono due: comprare da negozio di fiducia o da ebay. Se compro dal negozio di fiducia spendo 39 euro, se compro da ebay 55...ma se compro da negozio di fiducia prima di gennaio non comincio a lavorarci sopra, se invece compro da ebay nel giro di una settimana ho già i kit. Non so se risparmiare 15 euro e attendere o seguire il cuore, buttare 15 euro per avere tutto subito...
    Nel frattempo sto rifinendo uno kshatriya, comprato già montato (da cani) e che sto smontando pezzo per pezzo per limarlo e dipingere qualche dettaglio e aggiungere panel lines; non mi porterà via molto tempo e dopo non ho altri kit in attesa.
    A fine mese ci sarà anche il model game a Bologna (a cui andrò) ma non so se troverò i kit che cerco.
    Sono indeciso T_T
     
    Top
    .
  9. Michele Maccagnani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kit ordinati :)
    Ora non resta che aspettare che arrivino.
    Ovviamente vi terrò aggiornati con il wip!
     
    Top
    .
  10. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :thumbup:
     
    Top
    .
  11. Michele Maccagnani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la prima foto del wip.
    Per ora ho aperto due fori sullo scudo del gusion (che fa anche da gonnellino) e ci ho inserito le braccia principali del gusion.
    Sto aspettando che mi arrivi anche il sengoku astray per completare il montaggio.
    Grazie a un mio conoscente avró presto per le mani un martellone, un'ascia e una spada (non laser) da aggiungere alle altre 4 mani.
    Non vedo l'ora!
    Per la colorazione pensavo ad un rosso come base, con dettagli blu, argento e oro.
    Devo ancora decidere il colore del mantello.
    Attached Image
    FB_IMG_1478937283920

     
    Top
    .
  12. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto il colore, sembra il generale Grivius. :D
     
    Top
    .
  13. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La frutta mi disturba.....prova con uno sfondo più uniforme! 😉
     
    Top
    .
  14. Michele Maccagnani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahaha alla prossima sfondo neutro, promesso.
     
    Top
    .
  15. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michele Maccagnani @ 14/11/2016, 20:37) 
    Hahaha alla prossima sfondo neutro, promesso.

    :freddymercuryemoticonmeme.gif:
     
    Top
    .
30 replies since 6/11/2016, 19:12   364 views
  Share  
.