Gilgamesh Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele Maccagnani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi umilmente aiuto riguardo al mio primo kit bash.
    Vorrei creare un Gundam ispirato al famoso personaggio di final fantasy Gilgamesh.
    Pensavo ad un kit hg 1/144 con 6 o 8 braccia.
    Avevo pensato al gusion rebake e al sengoku astray come base di inizio, per poi farci anche un mantello (pensavo a garze e colla vinilica, ma se conoscete altre tecniche ascolto volentieri).
    Ribadisco che sono al primo kit bash e sono molto aperto ad aiuti e consigli.
    Finora ho costruito hg, mg e rg.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Avevo letto su FB.... non saprei nemmeno da dove partire quindi passo la palla :P
     
    Top
    .
  3. Michele Maccagnani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mentre tornavo a casa dal lavoro, pensavo che, avendo questo progetto un mantello, si potrebbe nascondere eventuali difetti sul retro o addirittura integrare gli agganci delle braccia aggiuntive al mantello...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    mmmm mettere agganci al mantello la vedo dura. ti serve stabilità... e poi non sarebbe professional :P il mantello è l'ultima cosa che devi fare drappeggiandolo ;)
     
    Top
    .
  5. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante! Mi ricorda un graze Azhura o qualcosa del genere visto su fb un mesetto fa.
    Per quanto riguarda le tue idee quoto il gusion rebake e gli aggiungerei giusto 2 braccia di graze...o 4 eliminando i cosciotti sulla schiena. Sicuramente, se sfrutti gli ibo ti conviene, costano poco e hanno un inner frame anche gli hg, rendendo ogni loro parte più stabile!
    Poi...io ho detto la mia...per queste idee deve essere la tua fantasia a farla da padrone!
     
    Top
    .
  6. Michele Maccagnani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avevo pensato al gusion per: gambe, busto, braccia superiori e inferiori (le inferiori da attaccare dietro, magari allo scudo del gusion che fa anche da gonnellino); al sengoku astray per: braccia principali (ne ha anche due montate sulle spalle, di base), testa, cinta.
    Con due kit ho già 6 braccia già attaccate senza grossi sforzi.
    Solo le braccia principali del gusion andrebbero adattate...male che vada lo faccio solo con 6 braccia invece di 8 :)
     
    Top
    .
  7. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo avuto un'idea simile....il mio sarà il Garagos Gundam ancora in fase embrionale....io ho usato 2 mg: Aegis e Force impulse. 😆
    WP_20161025_004

    Per il mantello lo farò meccanico coi gonnellini laterali dell'Aegis! Poca spesa e tanta resa!😉 Poi sta a te trovare la soluzione più adatta ai tuoi gusti/capacità! Vai col kitbashing!!
     
    Top
    .
  8. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm.... per non stressarti troppo potresti attaccare le braccia in più con il backpack del gundam X... ha quattro snodi che secondo me possono essere adattati alle tue necessità
     
    Top
    .
  9. Michele Maccagnani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://postimg.cc/image/cm8mfttx1/

    Questo è il progetto che ho in mente.
    E' uno schizzo molto abbozzato ma rende l'idea :)
     
    Top
    .
  10. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello....ora il prossimo passo e' scegliere il kit che ti faciliti di più il compito...vedo che hai ricevuto già suggerimenti, se vuoi vedere i kit in dettaglio vai su dalong.net e li trovi praticamente tutti. Buono studio!😁👍
     
    Top
    .
  11. Michele Maccagnani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che i kit li ho già battezzati.
    Gundam Gusion rebake e Gundam Sengoku Astray.
    Utilizzando il tronco del gusion ho già le braccia montate dietro senza nessuno sforzo.
    Utilizzando le braccia e gli spallacci principali del sengoku ho già altre 4 braccia senza dover modificare granché.
    Dopo rimangono le braccia principali del gusion, ma sicuramente sulla schiena o sul gonnellino posteriore del gusion (che è uno scudo) lo spazio si trova molto facilmente.
    Se dovessi trovarmi in difficoltà avrei comunque già un modello con 6 braccia...
     
    Top
    .
  12. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora diciamo che in teoria sei a posto....vai a lavorare che vogliamo vederlo!😁
     
    Top
    .
  13. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa che può servirti per vedere se la cosa si riesce a fare sono i libretti istruzioni dei modelli. Su 1999.com sono tra le immagini di tutti i kit, cosí già ti ouoi fare un'idea se la tua idea richiede troppo lavoro...almeno, a me risulta utile con i kitbash.
     
    Top
    .
  14. Michele Maccagnani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavius76 @ 7/11/2016, 09:45) 
    Allora diciamo che in teoria sei a posto....vai a lavorare che vogliamo vederlo!😁

    Mi ci metterei subito all'opera...se avessi già i kit in questione.
    I miei rivenditori di fiducia (ne ho ben 3) sono tutti a secco e mi hanno detto che i kit dovrebbero arrivare uno a dicembre e l'altro a gennaio...troppo tempo XD
    Ho cercato su ebay ma spenderei 15 euro in più per averli, cioè 55 euro circa.
    Conoscete qualche posto che li abbia già disponibili e che non me li faccia pagare quanto ebay?
     
    Top
    .
  15. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, io prezzi buoni li ho trovati da sisco78.com; dovrebbe avere disponibile il gusion rebake. Fai uno squillo e senti, perché sul sito c'è solo una parte dei kit che hanno in magazzino.

    Perdonami il gusion rebake e' 1/100. Cmq chiedi che non si sa mai.
     
    Top
    .
30 replies since 6/11/2016, 19:12   364 views
  Share  
.