Ciao! :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ezzio80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    mi chiamo ezio, sono della provincia di bari e ho 36 anni. Mi sono appena iscritto e sono entrato nella spirale dei gunpla da 5 giorni.
    Tutto è cominciato dal lucca comics, guardavo senza grandissimo interesse i vari modelli esposti qua e la e pensavo a quanto fossero belli..
    Tornando a casa qualcosa e scoppiato e ho passato 3 ore di viaggio guardando vari siti e modelli per cercare di capirne qualcosa.. il giorno dopo appena tornato a casa ho comprato il mio primo modello (un lightning Z) e i primissimi rudimentali strumenti. Premetto che già anni e anni fa ero appassionato di modellismo statico tra aerei, navi & co, poi ho abbandonato per vari motivi..
    Ovviamente da neofita ho un sacco di dubbi e domande, ma seguire le vostre prime guide è già stato illuminante, la costruzione per il momento procede bene e sto imparando a fare le pannellature. appena terminato posterò il mio primo lavoro, nel frattempo spero di non intasare troppo il forum con varie domande tecniche :)
    Ciao a tutti e grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Benvenuto!
    Ottima scelta il lighting Zeta. A me piace molto ed è cazzutissimo.
    Qualsiasi dubbio siamo qua :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    Ciao benvenuto :D
    Anche io sono a disposizione peò non so se posso toglierti molti dubbi essendoci ancora un livello medio-basso...
    Mah comunque in caso lieto di esserti utile
    :thumbup:
     
    Top
    .
  4. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto! Hai già avuto modo di conoscere l'atmosfera della nostra(da adesso un pochino anche tua) community GD, le sezioni che hai trovato sono il primo consiglio che diamo accogliendo i nuovi utenti, solitamente, quindi direi che sei già sulla buona strada... per non uscire più dalla dipendenza da Gunpla^^

    GD Fellows confermato!

    L'altro consiglio ed augurio è di divertirti!^^

    Video


    Prova anche a recuperare le serie anime Gundam, sicuro ti appassioneranno anche solo per vederli in movimento!^^


    Bella Zeon!

    MC

    Aspettiamo il tuo primo completed work nella sezione apposita!^^
     
    Top
    .
  5. ezzio80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, non avevo dubbi sulla vostra gentilezza e disponibilità :)
    In effetti ho paura che possa diventare una vera droga e starci appresso tra modellini, attrezzature e materiali vari diventa davvero dispendioso, almeno all'inizio che non si ha niente :o: ma pian piano ho intenzione di mettermi al passo e migliorare le mie tecniche!
    Anche per le anime mi sto attivando per recuperarle, anzi a proposito mi consigliate di vedere dalla prima o posso guardare anche le varie serie senza un effettivo ordine cronologico?
     
    Top
    .
  6. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per gli Anime della linea temporale principale consiglio di vederle in ordine cronistorico, per gli altri extra UC(Universal Century) puoi vederli o in ordine d'uscita o a tua preferenza.^^

    Per la linea temporale Universal Century:

    0079 Gundam (il primo)
    The 08th MS team
    0080: war in the pocket
    0083: stardust memory
    Zeta Gundam
    ZZ Gundam
    Char's counterattack
    0096: Gundam Unicorn
    Gundam F91
    Victory Gundam
    G Saviour

    Questi i principali, alla prima serie 0079 puoi affiancare sia Gundam Origin mentre Gundam Thunderbolt arriva dopo la guerra d'un anno presente nella prima serie.


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Quoto MC, la Universal Century è da vedere cronologicamente... le altre quelle che ti ispirano.
    A me per esempio piaciuta SEED (lo ammetto), 00 molto bellina.... mi sono riufiutato di vedere AGE e Wing l'ho saltata a piè pari :) (come anche God....)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Benvenuto Ezio, è praticamente l'inizio della fine :lol: :) Buona permanenza!
     
    Top
    .
  9. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ezzio80, benvenuto!
    Per chiarimenti su dubbi e domande ti assicuro che questo è il posto giusto ;)

    CITAZIONE
    sono della provincia di bari

    mi fai scendere una lacrimuccia. Un nuovo membro pugliese si aggiunge al forum, dai che anche al sud cresciamo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuto e buona permaneza qui con noi
     
    Top
    .
  11. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ezio e benvenuto tra noi! :D
     
    Top
    .
10 replies since 5/11/2016, 21:13   112 views
  Share  
.