Salve a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AdC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono Alessandro, di Padova, ma ora basta con le info che non interessano a nessuno... Ecco come sono finito qui:

    Fino a qualche mese fa non avevo mai sentito parlare di Gunpla, avevo sempre snobbato il modellismo bollandolo come noioso (nonostante mio padre sia un modellista serio, in particolare ferromodellista), né mi ero mai interessato al mondo Gundam in generale: mai letto i fumetti, mai visto gli anime.

    A luglio di quest'anno, una mattina intorno alle 11:00, subito dopo una brutta delusione universitaria, sono passato davanti a una fumetteria/negozio di cose giapponesi. Sono entrato a comprarmi dei fumetti per consolarmi e, per la prima volta, ho posato gli occhi sulla sezione "Gunpla" del negozio. Ho visto quelle scatole colorate, ho chiesto al negoziante cosa fossero, ho googlato Gunpla sullo smartphone e ho pensato "minghia che belli sti robottoni. Sai che c'è? Fan...o adesso me ne compro uno." Era un MG Gundam Aile Strike.

    Erano tre mesi fa.

    Oggi in mezzo a camera mia si trova un tavolo di plastica ingombro, per terra c'è un compressore costruito con il motore di un frigorifero, ho le dita distrutte dalla lima e casa mia odora di Primer Tamiya nei luoghi più improbabili.

    La mia vita lavorativa è allo sbando, quella universitaria in stallo, la mia ragazza mi ha scoperto a guardare foto di un modello di Sazabi Ver.Ka a un pranzo coi suoi genitori... In compenso ho riguadagnato la stima di mio padre, che ogni giorno mi regala attrezzi nuovi per il modellismo illudendosi che prima o poi "passerò alle cose serie" e mi metterò a fare trenini con lui. Non sa che dove lui vede una motrice Eurostar programmabile elettronicamente io vedo solo un vagone poco pannellato che avrebbe bisogno di un kit bash.

    Proprio questa settimana sto iniziando la mia prima vera personalizzazione (un Exia Dark Matter MG). Quando non sono al tavolo a limare/primereggiare/tentare di pannellare/testare l'aerografo su cucchiai di plastica sono su internet a cercare informazioni su come non rovinare i modelli pitturandoli in modo osceno (dato che sono un nabbo vergognoso).

    Mi sono imbattuto stasera in questo forum e ho pensato che poteva essere un'ottima occasione per imparare dagli esperti e anche condividere questa (per me) nuova passione che mi sta tenendo sveglio di notte.

    Sono contento di essere qua!
     
    Top
    .
  2. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che sei assolutamente un Gundam Dipendente!^^ Benvenuto! Qui troverai sicuramente le informazioni che cerchi, nel nostro(da ora un pochino anche tuo) forum ci sono appassionati di tutti i livelli di esperienza, quindi le esperienze condivise sono tantissime.^^
    Per iniziare anche solo a farti un'idea delle tecniche in tuo possesso che possono essere applicate ai Gunpla(sicuramente dritte da tuo padre ne hai ricevute e non sei a digiuno se dici kitbash) sono ottime sezioni Tutorial ed Help Desk!^^

    GD Fellows confermato!


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Benvenuto potentissimo :) bella presentazione, i gunpla ti hanno chiamato ed hai risposto nel modo migliore XD
     
    Top
    .
  4. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto! Se sei già posseduto dal demone del custom qui troverai di tutto e di più! Buon gunplaggio!!!😁
     
    Top
    .
  5. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande presentazione, ben arrivato tra noi! :D
     
    Top
    .
  6. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah bellissima presentazione! Benvenuto tra i matti del gunpla!!
     
    Top
    .
  7. AdC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per l'accoglienza!!

    Oggi mi butterò sulla sezione Help desk come una volpe sul pollaio e poi, appena avrò le idee più chiare sulle tecniche che voglio usare, magari aprirò un thread su questo mio primo viaggio nel mondo del custom col Dark Matter.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    Ciao benvenuto nel forum :D
    e buon gunplaggio col tuo Exia Dark Matter
    :thumbup:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Esatto, leggiti un po di help desk e poi apri il WIP per consigli più precisi :)
     
    Top
    .
  10. AdC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei iniziare già stasera ma ho due problemi terribili:

    1) Fa un freddo cane e piove e io non ho ancora trovato una soluzione per aerografare senza devastare di odore la casa (sto guardando i tutorial per creare una ventola che aspiri il tutto);

    2) Nel mio ultimo giro al negozio di modellismo ho dimenticato di comprare il prodotto per pulire l'aerografo...


    NUOOO mi toccherà aspettare ancora.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    Puoi pulirlo con il diluente dei colori stessi o l'alcol rosa (spirito) io ho usato questi due e mi si è sturato l'aerografo addirittura
     
    Top
    .
  12. AdC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gaspy_Carbon @ 17/10/2016, 18:40) 
    Puoi pulirlo con il diluente dei colori stessi o l'alcol rosa (spirito) io ho usato questi due e mi si è sturato l'aerografo addirittura

    Grazie mille Gaspy gentilissimo! Proverò sicuramente allora!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    Prego ;)

    :thumbup:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    se usi acrilici usa pure alcool rosa o glassex.. o chante clair... o fabuloso. Se usi smalti usa nitro o acetone. (occhio a che guarnizioni hai)
    Con alcool isopropilico puoi diluire anche i Tamiya, oppure con alcool buongusto 95 (quello per dolci) ottimo diluente.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    69
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao,
    ben arrivato, stai andando a manetta co stò Hobby ......GRANDE!!
     
    Top
    .
17 replies since 16/10/2016, 22:39   170 views
  Share  
.