HG 1/144 AMX-011S "ZAKU III CUSTOM"

Un altro restaurino ino ino e anche qualcosina in più...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    ok grazie ragazzi ^_^

    :thumbup:
     
    Top
    .
  2. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stamattina devo aver perso qualche grado... la mia povera vista comincia ad offuscarsi.... plasticard.... pezzetti di plasticard.... ovunque....


    IMG_20161101_123011

    però dopo ore ho pensato a queste tre soluzioni per creare dei dissipatori/prese d'aria dei truster sulla parte posteriore della gamba.


    IMG_20161101_180939

    A questo punto del lavoro non sono più che dei prototipi per vedere se le tre idee erano fattibili, e non solo nella mia testa, ma a lavoro completo il gradino che si vede scomparirà perché userò o dello stucco bicomponente o altro plasticard incollato in modo inclinato.
    Inoltre sono quasi certo di riuscire a raccordare il tutto con la corazzatura limando mezzo millimetro per poi stuccare il tutto (se necessario).
    Scrivete pure quale delle modifiche vi piace di più o quella che più avrebbe senso.
    Alla prossima!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    stikaz che lavoro prototipale coi contro! :) Allora, io in quella posizione come funzionalità ed estetica voto 1.
     
    Top
    .
  4. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La 1
     
    Top
    .
  5. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e paradossalmente è anche la meno rognosa da fare
     
    Top
    .
  6. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mentre sono in cantiere le due prese d'aria illustrate nei post precedenti... sono stato preso dal delirio e ho continuato a inventare!!!
    Dopo lo scudo sul braccio destro, volevo qualcosa di particolare anche per quello che sembra un accrocco sul braccio sinistro e siccome lo Zaku III custom è pilotato da Mashymre Cello (si, proprio quello svitato che farebbe concorrenza in quanto a deliri al team Rocket dei Pokemon :D ) avevo pensato ad una cosa del genere

    IMG_20161105_195946___Copia

    i quadratini, per dare un'idea, sono di 1,5x1,5 mm.
    Ovviamente avrei pensato anche a qualcosa di più classico... ma credo che la rosa in omaggio ad Haman Karn sia davvero spettacolare.

    IMG_20161105_200104___Copia

    Non ho ancora deciso lo schema colori, ne di che colori saranno i particolari della rosa.... se farla coi colori classici o su toni di verde
     
    Top
    .
  7. SinanjuStein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo lavoro..mi piacciono questi lavori di dettaglio :-) io purtroppo sono ancora alle primissime armi
     
    Top
    .
  8. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante. Ma è un disegno a mano libera per il momento? Cercavo degli stencil tempo fà ma non esistono piccoli così,oltre che a costare parecchio.
     
    Top
    .
  9. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SinanjuStein @ 5/11/2016, 20:43) 
    Bellissimo lavoro..mi piacciono questi lavori di dettaglio :-) io purtroppo sono ancora alle primissime armi

    Grazie mille, ma anche io sono alle primissime armi. Ultimamente mi sento ispirato e cerco di provare più tecniche possibili in base a quello che mi salta in mente :P

    CITAZIONE (astray77 @ 5/11/2016, 20:51)
    Interessante. Ma è un disegno a mano libera per il momento? Cercavo degli stencil tempo fà ma non esistono piccoli così,oltre che a costare parecchio.

    Allora... il modello non è altro che il simbolo della nazionale di rugby inglese. Non ho fatto altro che sistemare sulla foto una griglia con Photoshop e poi disegnare una griglia in scala, in base alle misure del pezzo su cui volevo incollare i particolari, sul plasticard. Fatto questo ho disegnato a mano libera la rosa e poi l'ho ritagliata col cutter, piano piano per non rovinare i petali, dato che le misure sono praticamente minuscole. E' anche vero che proprio per questo... i difetti si vedranno pochissimo.
    Inoltre ho cercato di non rovinare nemmeno la parte che è rimasta de l plasticard.... volendo potrei usarla come maschera e colorarci attraverso
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    minkia! Complimenti. Voto la rosa tutta la vita.
     
    Top
    .
  11. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 5/11/2016, 21:46) 
    minkia! Complimenti. Voto la rosa tutta la vita.

    Grazie Red!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    Anche io la penso come Red, e aggiungo che da quando mi sono iscritto al forum non faccio che stupirmi dei capolavori che fate :Troll_excited.gif:
    Oltre ad imparare nuove cose o tecniche...chissà avendo un cognato che ha fatto l'artistico potrei usarlo a mio vantaggio hihi :shifty:
     
    Top
    .
  13. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow! Che lavorone col plasticard! Io sono ancora a livello osceno😆 complimenti!!
     
    Top
    .
  14. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gaspy_Carbon @ 5/11/2016, 22:34) 
    Anche io la penso come Red, e aggiungo che da quando mi sono iscritto al forum non faccio che stupirmi dei capolavori che fate :Troll_excited.gif:
    Oltre ad imparare nuove cose o tecniche...chissà avendo un cognato che ha fatto l'artistico potrei usarlo a mio vantaggio hihi :shifty:

    CITAZIONE (Flavius76 @ 5/11/2016, 23:16)
    Wow! Che lavorone col plasticard! Io sono ancora a livello osceno😆 complimenti!!

    Io vi ringrazio tutti per i complimenti, ma ragazzi... sono appena tre pezzi... E sono ancora alle prime armi pure io. Lo si capisce dal fatto che moddo i pezzi senza un ordine particolare, ma così come mi saltano per la mente.
    Comunque mi stimolate ad andare verso questa direzione e ad osare ancora. ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    questa o è fortuna o bravura...a parere mio la seconda :notbademoticonmeme.gif:; soprattutto per la spiegazione che hai dato quindi, deduco che hai pure le mani ferme, ed è a tuo vantaggio ;)
     
    Top
    .
94 replies since 16/10/2016, 14:30   1835 views
  Share  
.