HG 1/144 AMX-011S "ZAKU III CUSTOM"

Un altro restaurino ino ino e anche qualcosina in più...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ebbene si, un altro restauro di uno dei modelli in mio possesso direte voi...
    E' piuttosto vecchiotto... regalatomi 14 anni fa, era rimasto montato a secco per tanto tempo su una mensola. Quattro anni or sono volevo dargli un pò più di dignità colorandolo a pennello e questo ne fu il risultato.

    CIMG7690

    Devo dire che rispetto ad altri miei lavori, questo mi era venuto un pò peggio... e a distanza di quattro anni mi ha sempre dato un aria di "incompiuto"... di lavoro lasciato a metà.
    Ormai solo a vedere quelle seam lines mi si accappona la pelle... non riesco più a concepirle.
    Nonostante una piccolissima pila in casa e dal momento che non sono uno che tiene ai vecchi lavori solo per ricordarmi il mio percorso di crescita... ho preso la decisione di metterci di nuovo le mani sopra.
    Ovviamente cambieranno parecchie cosè.... una volta fatto il bagnetto nello chante claire, ci sarà un lungo lavoro di annullamento delle tantissime linee di giunzione, per poi progettare e creare nuove panel lines.
    Una volta fatto questo userò anche del plasticard per rendere meno piatte le grandi superfici lisce di questo Zaku.
    Infine verrà approntato per affrontare anche gli scontri più "duri" aggiungendo parecchi sistemi d'arma sia Bandai che Koto (quindi nulla che non si sia già visto e rivisto, e ci facile reperibilità, ma essendo ancora alle prime armi ci può anche stare).
    Non prevedo di aggiungere delle nuove corazzature anche se mi piacerebbe, ma penso di non esserne ancora in grado.
    Alla fine la colorazione.Rimarrà pressoché simile... o meglio sarà sempre su vari toni di verde (ma non quello chiaro, col tempo quel verdolino mi ha stancato :D )
    Ovviamente stavolta farò in modo di documentare passo per passo tutto il lavoro svolto in modo da imparare anche a fare un w.i.p. come si deve e chiedere consigli, quindi a breve farò una prova con gli armamenti vari.

    A presto!!!
     
    Top
    .
  2. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene... ho sverniciato lo sverniciabile e quindi ho provato a vedre come sarebbe venuto una volta aggiunte un pò di armi (santo patafix)

    IMG_20161022_141313_0



    Lo so.... proprio l'altro giorno mi sono rivisto il w.i.p. dell'ultimo capolavoro di Red e mi sono accorto che anche il cannone, oltre al lanciarazzi della "koto" è uguale al suo.
    Purtroppo non si trova altro in commercio, e non sono ancora bravo a crearmele di sana pianta...ma chi non vuole un mobile suit versione spaccaculi????
    Redones... se dovesse somigliare troppo al tuo puoi sempre dirlo... vedrò di trovare altre soluzioni... Diciamo che per adesso potrei invertire le armi sul backpack.
    A proposito... i booster non staranno più nella posizione originale... ho pensato di aggiungere una sovra struttura per attaccarli lateralmente e farli scendere verso il basso.

    Edited by Unicorn78 - 25/10/2016, 01:33
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Non riesco a vedere le immagini perchè ho una connessionemerda però.... che che caz di problemi ti fai? XD Fallo come te pare ci mancherebbe :).... mo però son curioso di vederlo....
     
    Top
    .
  4. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cominciamo con il vero divertimento.... Ho deciso di fare per primo questa sorta di scudo perchè avevo già le idee ben chiare su quello che avrei dovuto fare. Pensate che una notte non riuscivo a prendere sonno tanto che mi è venuta in mente questa mod e sono andato subito al tavolo a tirare due schizzi per non dimenticarmela.
    Adesso ho sul comodino sempre un blocco notes e matita :D :D
    Ditemi che ne pensate....
    P.S. la panel line del "prima" non c'era, ma mi ero dimenticato di fare la foto del pezzo intatto

    IMG_20161023_190227_0

    beh.... adesso non si può più dire che sia piatto

    Edited by Unicorn78 - 25/10/2016, 01:28
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    non male lo scudo (son riuscito a veder le foto)
    Però le foto caricale max 800/900 pixle lato lungo, sia per noi poveri sfigati che per visualizzare meglio :)
     
    Top
    .
  6. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 23/10/2016, 22:12) 
    Però le foto caricale max 800/900 pixle lato lungo, sia per noi poveri sfigati che per visualizzare meglio :)

    sarà fatto sensei... un'altra cosa da imparare a fare... rimpicciolire foto ;)
     
    Top
    .
  7. Gundam-Maker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguo con interesse
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Unicorn78 @ 23/10/2016, 22:21) 
    CITAZIONE (Redones @ 23/10/2016, 22:12) 
    Però le foto caricale max 800/900 pixle lato lungo, sia per noi poveri sfigati che per visualizzare meglio :)

    sarà fatto sensei... un'altra cosa da imparare a fare... rimpicciolire foto ;)

    lo fà anche paint ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    Wow complimenti per lo scudo, lo hai modificato con plastic card? :woot:
    O pla plate anche se credo sia la stessa cosa.
    :krespin.gif: c'è qualche anima buona che metta un buon tutorial sulla pla plate? No perché fin'ora non ciò capito molto essendo in fase di sperimentazione di queste tecniche. Lo ammetto ancora rispetto a molti di voi sono alle prime armi :wacko:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaspy_Carbon @ 24/10/2016, 22:21) 
    Wow complimenti per lo scudo, lo hai modificato con plastic card? :woot:
    O pla plate anche se credo sia la stessa cosa.
    :krespin.gif: c'è qualche anima buona che metta un buon tutorial sulla pla plate? No perché fin'ora non ciò capito molto essendo in fase di sperimentazione di queste tecniche. Lo ammetto ancora rispetto a molti di voi sono alle prime armi :wacko:

    www.youtube.com/results?search_query=gunpla+plaplate :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    Ok grazie :D
     
    Top
    .
  12. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gaspy_Carbon @ 24/10/2016, 22:21) 
    Wow complimenti per lo scudo, lo hai modificato con plastic card? :woot:
    O pla plate anche se credo sia la stessa cosa.
    :krespin.gif: c'è qualche anima buona che metta un buon tutorial sulla pla plate? No perché fin'ora non ciò capito molto essendo in fase di sperimentazione di queste tecniche. Lo ammetto ancora rispetto a molti di voi sono alle prime armi :wacko:

    Ciao!!
    Grazie mille, mi fa piacere che ti piaccia e mi scuso se non ti ho risposto subito.
    Comunque si... tutto plasticard di spessore 0,4mm e 0,25mm.
    p.s.: anche io sono alle prime armi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    :thumbup:
    Ciao e prego ;)
    Per caso hai seguito qualche tutorial? Magari in italiano?
    No perché le traduzioni di YouTube fanno pena e non si capisce granché :originalrage.gif:
     
    Top
    .
  14. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo essere sincero?
    Nessun tutorial in italiano. Solamente mi sono messo a guardare centinaia e centinaia di lavori sul web... per non parlare di tutti i w.i.p. qui sul GD forum. Alcuni di questi sono realmente delle piccole bibbie del mondo gunpla.
    Il resto è tutta fantasia e voglia di mettersi alla prova :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaspy_Carbon @ 25/10/2016, 23:47) 
    :thumbup:
    Ciao e prego ;)
    Per caso hai seguito qualche tutorial? Magari in italiano?
    No perché le traduzioni di YouTube fanno pena e non si capisce granché :originalrage.gif:

    Beh ma bastano le immagini 😂
    In italianoi parlato mi pare trovi qualcosa su lavorazione base del plasticard...
    Imechadimec e gundamineout su YouTube sono italiani e pure del forum
     
    Top
    .
94 replies since 16/10/2016, 14:30   1835 views
  Share  
.