Hg 1/144 astaroth

Primo tentativo di colorazione totale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua, ancora!
    Nell'attesa di trovare idee per finire il diorama sommerso e di fare le foto finali del justice... inizio questo nuovo lavoro
    ASTAROTH GUNDAM
    P_20161003_230614

    Vorrei provare per la prima volta a colorare completamente il modello,ma... ho gia un dubbio!! Qui sotto ho messo la foto di un braccio dove si vede molto bene la giunzione dei pezzi, la quale va eliminata. Pero dentro c'è lo "scheletro" del gundam e come faccio a colorarlo se lo devo ricoprire con le plastiche -_-' ???

    P_20161003_230211

    Avevo pensato di verniciare prima lo scheletro poi montarlo e dopo verniciare il braccio rincartando il resto ma ho la vaga impressione che non venga bene.

    Edited by Andr3aGD - 3/10/2016, 23:37
     
    Top
    .
  2. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè non dovrebbe venire bene? certo....ci vorrà parecchia pazienza a mascherare per bene una volta assemblata la corazza, ma poi dopo viene una figata.
    In alternativa potresti leggere questo topic del forum https://gundamdeep.forumfree.it/?t=69586677 nella sezione dei tutorial...
    Ti anticipo che esiste un'attrezzo che ti permette di modificare il bordo di un pezzo creando una scanalatura.In questo modo avresti una sorta di pannellatura molto larga, evitandoti di dover unire le parti.
    potrebbe anche essere autocostruito come ho fatto io con uno degli elementi della lama di un taglierino inserito fra due pezzi si plasticard incollati (credo di aver reso spunto da un'altro topic del forum, ma non mi ricordo quale)

    Edited by Unicorn78 - 4/10/2016, 00:06
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    o vai di pennello dopo aver incollato, o come dici, colori prima inner e poi mascheri per colorare l'armor ;)
     
    Top
    .
  4. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie !!!
    avevo già letto quel topic ma lo scribe al momento vorrei evitarlo.
    Proverò a verniciare prima l'inner e poi a mascherarlo anche se non so come riusciro a farlo.
    Ma noi ci proviamo ... coming soon!!!!
    :hjbs88I.gif:
     
    Top
    .
  5. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    All'idea di evidenziare le giunture creando un solco non avevo mai pensato... ottimo! Sto lavorando all'Exia e potrebbe tornare utile.

    Ti seguo... avevo adocchiato anche io questo kit a prezzo decente su amazon... e vista la buona qualità del progetto, insieme al barbatos... potrebbero essere degli HG interessanti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    per mascherare parti ostiche (oltre al nastro) usate il PAtafix
     
    Top
    .
  7. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io rubo un pezzetto di Didó al pupo... aderisce, si modella bene, non sporca... non appiccica... e profuma pure...
     
    Top
    .
  8. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Patafix :o:
    Mai visto in vita mia :P
     
    Top
    .
  9. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo uso per tenere fermi i pezzi sugli stuzzicadenti o spiedì di legno per verniciare. ..
     
    Top
    .
  10. medtuning
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il patafix salva la vita letteralmente.

    io andrei di mascheramento però...
     
    Top
    .
  11. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,
    ho iniziato a colorare inner



    e alcuni, non tutti, pezzi dell'armor bianchi di colore micallizzato. on so se si vede dalla foto ma ho messo un pezzo della sprua per vedere la differenza.



    devo fare un paio di considerazioni che forse potranno essere di aiuto a chi come me si cimenta per la prima volta nella colorazione del modello.
    - per un modello semplice come questo è fattibile ma... non sono sicuro che con un gunpla più complesso riuscirei a staccare i pezzi, colorarli, e ricordarmi come erano attaccati :-D
    - non ho usato il primer e nonostante ero sicuro di avere carteggiato e stuccato bene, dopo la base colorata si notano piccoli difetti
    - se dovete mescolare diversi colori per raggiungere una tonalità che vi piace, fatelo con una dosa abbondante perché se lo finite ritrovare il giusto punto colore è temerario :-D

    qui sotto invece il corpo semi assemblato con l'inner gia colorato e col colore dei pezzi armor azzurri,



    le foto fanno schifo -.-

    appena ipezzi saranno asciutti unire il possibile per vedere l'effetto ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    l'ho appena montato a secco :) Come si suol dire, sbagliando si impara. La prossima volta farai tesoro di questa gunplata :P
     
    Top
    .
  13. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per questo fine settimana abbiamo finito !!!
    Siamo arrivati qua ...





    Montato per vedere che effetto faceva :)
    Ho dato un po' di panel line sul braccio, poi lo darò a tutto, rame sul bianco nero sul blu, poi puliro per bene. L'armor rossa devo ancora colorarla. E quando Samuel si degnera di rispondermi ordinero anche i decals.
    Il modello é carino e assai robusto non mi piace tanto il busto molto spoglio... :/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    sfina assolutamente le vfin, guarda il disegno sulla scatola per spunto.
     
    Top
    .
  15. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve sono ancora in officina ma gia mi dovreste riconoscere





    Ma da grande dovrei diventare cosi:





    :) primo vero tentativo di fare un modello come si deve . Ho messo col pattafix pezzi avanzati da altri gundam. Ovviamente lo scopo é inserirli bene sul modello ma la posizione dovrebbe essere quella.
    Potrebbe funzionare???
     
    Top
    .
46 replies since 3/10/2016, 22:16   594 views
  Share  
.