Destiny Gundam RG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, finalmente riesco a postare le immagini di questo luuuungoooo lavoro. Ho lavato le sprue il 20 aprile, ed ho terminato a metà settembre, non so come sia passato tutto questo tempo, sta di fatto che ho terminato, ed è questo l'importante.

    Il kit non ha subito interventi particolari al livello di struttura o pezzi in generale, ho dovuto solo incollare le placche laterali del ginocchio sull'inner frame, perché appena andavo a chiudere l'articolazione al massimo, queste due placche si staccavano e andavano a fare pressione contro l'armatura della coscia.
    Aggiungo foto per chiarire:
    P_20160930_190044

    Volendo verniciare queste placche, ho dovuto appunto incollarle all'inner frame e limare le parti di armatura che vi sfregavano contro, alla fine ce l'ho fatta.

    Per il resto tutto lavoro di verniciatura, pannellature, applicazione degli stickers, eccezion fatta per tutti quelli argentati. Nelle zone dove andavano applicati tali stickers ho verniciato con il fidato Humbrol met 191.
    Appunto su questi adesivi: delle volte un singolo adesivo conteneva più elementi bianchi (come per esempio in alcune parti delle ali), questo faceva si che la plastica trasparente che separava gli elementi, andasse ad opacizzare le panel line, di conseguenza ho dovuto pazientemente sezionare questi adesivi per ottenere un miglior risultato.

    Anche questo 4° kit mi ha insegnato un sacco di cose, anche una banalissima, come per esempio concentrarsi sulla verniciatura delle mani, e dei suoi eventuali dettagli. E' stata una lunga gestazione, spero che il risultato vi piaccia.

    FOTOOOOOOOO

    LF3SCT

    1Z983P

    noyfhH

    dwjLZx

    QgI5wm

    Sr7VmP

    tUCA50

    NoVsMu

    1CgpOP

    hPbDqM

    EqZTOO

    sSqp6T

    61IHDK

    Gfvo0r

    8SQGDW

    rf1CIN

    IMwBVi

    ykPfY4

    KZMja9

    YF4VBk

    xb6RpN
     
    Top
    .
  2. Master Villain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meraviglioso! non esagero quando dico che questo è uno dei destiny più belli che abbia mai visto (e a me piace poco questo ms :D ) se solo avesse le decal ad acqua sarebbe perfetto
    PS non tutti hanno uno spazio per fare foto dettagliate come il tuo e questo è un valore al modello secondo me
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Alura, adoro il destiny. Realizzazione ottima, Rg mi pare ottimo, promosso! :)
     
    Top
    .
  4. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Master Villain @ 30/9/2016, 20:24) 
    meraviglioso! non esagero quando dico che questo è uno dei destiny più belli che abbia mai visto (e a me piace poco questo ms :D ) se solo avesse le decal ad acqua sarebbe perfetto
    PS non tutti hanno uno spazio per fare foto dettagliate come il tuo e questo è un valore al modello secondo me

    Si ma così mi fate arrossire :D Si, purtroppo gli sticker per quanto siano migliori degli adesivi che si trovano negli HG, non sono paragonabili alle decal ad acqua. Ovviamente ho passato il trasparente opaco dopo aver applicato gli stickers ma la differenza si noterà sempre, ed anche lo scalino che si crea. Esistono le repliche esatte degli stickers che si trovano negli RG, realizzati su fogli decal ad acqua?

    Per quanto riguarda le fotografie non serve poi molto spazio, basta un tavolino, cartoncino nero piegato verso l'alto, due lampade e due fogli di carta velina per ammorbidire le luci.

    P_20160926_223902

    Grazie molte per l'apprezzamento.
     
    Top
    .
  5. Master Villain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la bandai produce waterslide decals dedicate all'rg destiny come per tanti altri kit, ma l'unico problema è che è difficile trovarle in giro
     
    Top
    .
  6. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Marco Lo Cascio @ 9/30/2016, 09:39 PM) 
    QUOTE (Master Villain @ 30/9/2016, 20:24) 
    meraviglioso! non esagero quando dico che questo è uno dei destiny più belli che abbia mai visto (e a me piace poco questo ms :D ) se solo avesse le decal ad acqua sarebbe perfetto
    PS non tutti hanno uno spazio per fare foto dettagliate come il tuo e questo è un valore al modello secondo me

    Si ma così mi fate arrossire :D Si, purtroppo gli sticker per quanto siano migliori degli adesivi che si trovano negli HG, non sono paragonabili alle decal ad acqua. Ovviamente ho passato il trasparente opaco dopo aver applicato gli stickers ma la differenza si noterà sempre, ed anche lo scalino che si crea. Esistono le repliche esatte degli stickers che si trovano negli RG, realizzati su fogli decal ad acqua?

    Per quanto riguarda le fotografie non serve poi molto spazio, basta un tavolino, cartoncino nero piegato verso l'alto, due lampade e due fogli di carta velina per ammorbidire le luci.

    P_20160926_223902

    Grazie molte per l'apprezzamento.

    Un bel lavoro veramente, complimenti! Per quanto riguarda le water decal ti basta fare una richiesta a Samuel Decal (www.facebook.com/Samueldecal/?fref=ts su facebook o fai una ricerca sul forum) indicando il modello.
     
    Top
    .
  7. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il kit è nella pila che aspetta di essere gunplato, prima o poi arriverà anche il suo turno XD Imho, non conta quanto ci metti ma il risultato e ciò che hai ottenuto vale tutto il tempo impiegato! Ottimo lavoro, pulito e dettagliato! Con delle water decals sarebbe stato ancora più figo ma è giusto una finezza in più. Bellissime anche le foto e le pose :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    Complimenti !!realizzato splendidamente :woot: :thumbup:
     
    Top
    .
  9. Master Villain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono ricordato solo adesso di chiedertelo Marco: che prodotti hai usato nella colorazione?
     
    Top
    .
  10. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Smalti Humbrol dati a pennello, trasparenti arexons, lucido per alcune piccole parti, opaco 2930 per tutta l'armatura e armi.
    Se vuoi i codici colori al momento non li ricordo tutti (non li ho sottomano al momento), per alcune parti ho fatto anche delle miscele.
    Sicuramente ho usato met 191 per le parti più lucenti, met 56 per il grigio opaco. (Cmq sempre metallizzato)
     
    Top
    .
  11. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo lavoro. Pulito pulito. Perché non customizzi qualche modello ? Magari un kitbash leggero unito ad una colorazione pregevole come questa verrebbe di sicuro uno spettacolo. Complimenti anche per lo stage fotografico!
     
    Top
    .
  12. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Lo Cascio @ 1/10/2016, 15:01) 
    Smalti Humbrol dati a pennello, trasparenti arexons, lucido per alcune piccole parti, opaco 2930 per tutta l'armatura e armi.
    Se vuoi i codici colori al momento non li ricordo tutti (non li ho sottomano al momento), per alcune parti ho fatto anche delle miscele.
    Sicuramente ho usato met 191 per le parti più lucenti, met 56 per il grigio opaco. (Cmq sempre metallizzato)

    Alt, hai usato il pennello? :S Come hai fatto ad ottenere una verniciatura così omogenea? :o:
     
    Top
    .
  13. Master Villain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Lo Cascio @ 1/10/2016, 15:01) 
    Smalti Humbrol dati a pennello, trasparenti arexons, lucido per alcune piccole parti, opaco 2930 per tutta l'armatura e armi.
    Se vuoi i codici colori al momento non li ricordo tutti (non li ho sottomano al momento), per alcune parti ho fatto anche delle miscele.
    Sicuramente ho usato met 191 per le parti più lucenti, met 56 per il grigio opaco. (Cmq sempre metallizzato)

    ma che veramente?! :gasp.gif: ero sicuro fosse aerografato da quanto è venuto bene

    ps: se potessi condividere con noi i codici delle vernici sarebbe fantastico
     
    Top
    .
  14. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavius76 @ 1/10/2016, 15:10) 
    Bellissimo lavoro. Pulito pulito. Perché non customizzi qualche modello ? Magari un kitbash leggero unito ad una colorazione pregevole come questa verrebbe di sicuro uno spettacolo. Complimenti anche per lo stage fotografico!

    Non riesco a fare un kitbash, perché significherebbe sacrificare un kit, e non riesco, quasi una questione morale 😀

    RAGAZZI, mi sembra di capire che ci sia stato un fraintendimento, le parti rosse e le parti blu del modello non sono state riverniciate in toto, ma soltanto nei particolari.
     
    Top
    .
  15. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi approfitto di questo post per capire una cosa: voi vedete il colore rosso ed il blu molto saturi nelle fotografie? Perché per fare la post produzione delle fotografie scattate utilizzo purtroppo il monitor del portatile, che non è per niente adatto allo scopo, ha una gamma dinamica molto ridotta e falsa molto sia le tonalità che la saturazione. In sostanza quello che vedo sul mio monitor non corrisponde alla resa reale dei colori; probabilmente io vedo dei rossi e dei blu molto vicini al modello visto dal vero, e invece voi li vedete più carichi e saturi.

    Mi date conferma di questo? Grazie mille (se confermate la cosa, da oggi in poi, per l'ambito fotografico, utilizzerò un vecchio monitor a tubo catodico che è incredibilmente migliore del monitor del mio portatile)
     
    Top
    .
15 replies since 30/9/2016, 18:28   292 views
  Share  
.