Mobile Suit Gundam 00: A Wakening of the Trailblazer. Aiutatemi a capire.

Terminata la visione sono rimasto un po' perplesso, avrei bisogno di un confronto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mobile Suit Gundam 00: A Wakening of the Trailblazer è il film che rappresenta l'ultimo colpo di coda della serie 00, mi aspettavo di vedere tutt'altro tipo di film, diciamo più "banale", più lineare, e invece il tutto assume un aspetto quasi onirico, filosofeggiante, tra il flash sotto acidi e visioni meravigliose e incomprensibili.
    Sta di fatto che al termine della visione mi è rimasto un grosso punto interrogativo sulla testa, perché non ho ben compreso cosa abbia fatto Setsuna all'interno del nucleo degli ELS, e perché compaia quel fiore nel cielo che tutti riescono a vedere.
    Sarò limitato io, ma mi è sembrato un finale troppo inafferrabile, in confronto il finale di "2001 odissea nello spazio" è chiaro come il sole.
    Qualcuno che ha visto questo film può darmi una direzione per comprendere appieno il finale, quantomeno capire cosa è successo?

    E' ovvio che in linea di massima Setsuna riesce a creare un contatto con gli ELS e a fermare la loro avanzata proprio grazie alla comprensione reciproca, però tutto ciò è condito da una serie di immagini e visioni che mi lascia perplesso su tutto il resto. Quel fiore che appare in cielo, le visioni sulla razza ELS, il loro scopo, ecc...

    Ho cercato in rete ma senza troppo successo. Vediamo se qualche gundam dipendente sa chiarirmi le idee. ;)
     
    Top
    .
  2. dedoweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più o meno quando lo vidi ebbi le tue stesse sensazioni, forse se lo riguardassi...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    Ciao vediamo se ci riesco io.
    Allora il fiore dovrebbe essere un segno di pace. penso perché era comunque uno dei ultimi pensieri di Setsuna.
    Mentre le visioni sono ricordi dei ELS che in fuga dal loro mondo ormai in declino forse per il peso eccessivo sta finendo sul sole del loro sistema, e qundi il loro scopo era soltanto trovare un posto dove stare e l'unico modo che conosco per comunicare è principalmente l'assimilazione, ma grazie agli innovator che hanno onde celebrali quantiche simili alle loro possono comunicare.
    Alla fine si arriva ad uno scontro per solo un incomprensione reciproca che verrà chiarita da Setsuna creando uno stato di convivenza.
    Spero di esserti stato di aiuto. :) :hjbs88I.gif:
     
    Top
    .
  4. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gaspy_Carbon @ 29/9/2016, 21:18) 
    Ciao vediamo se ci riesco io.
    Allora il fiore dovrebbe essere un segno di pace. penso perché era comunque uno dei ultimi pensieri di Setsuna.
    Mentre le visioni sono ricordi dei ELS che in fuga dal loro mondo ormai in declino forse per il peso eccessivo sta finendo sul sole del loro sistema, e qundi il loro scopo era soltanto trovare un posto dove stare e l'unico modo che conosco per comunicare è principalmente l'assimilazione, ma grazie agli innovator che hanno onde celebrali quantiche simili alle loro possono comunicare.
    Alla fine si arriva ad uno scontro per solo un incomprensione reciproca che verrà chiarita da Setsuna creando uno stato di convivenza.
    Spero di esserti stato di aiuto. :) :hjbs88I.gif:

    Ti ringrazio per la tua spiegazione. Più o meno i concetti li avevo, però il tutto mi sembra troppo allucinogeno. A freddo mi sento di dire che questo film è un po' forzato, e che con la serie 00 c'entra ben poco: la serie è coinvolgente, avvincente, concreta nella trama, il film invece sembra essere stato pensato con gli sceneggiatori stracolmi di LSD ed altre droghe simili.
    Delusione per la parte data al 00 qan(t), mi aspettavo di vederlo in azione mentre distrugge tutto come il 00 Raiser, e invece è solo un mezzo per le allucinazioni.
    Deluso dal film in sostanza. Poi i gusti son gusti, per carità, magari sono io che non riesco ad apprezzare queste scelte stilistiche e di sceneggiatura.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    Tranquillo anche a me non sembra questo granché.
    Sembra portato troppo sulla linea dei super robot che dei real robot e questo a stonato con la prima e seconda stagione.
    Che mi ha fatto diventare un 00 Fan, arrivando al primo posto delle mie serie preferite.
    Però almeno i mecha son fatti bene, e il 00-qun (t) o il brave commander type. :Troll_excited.gif:
    anche grazie a questa serie mi sono avvicinato ai gunpla con un HG Kyrios.
     
    Top
    .
  6. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gaspy_Carbon @ 29/9/2016, 22:09) 
    Tranquillo anche a me non sembra questo granché.
    Sembra portato troppo sulla linea dei super robot che dei real robot e questo a stonato con la prima e seconda stagione.
    Che mi ha fatto diventare un 00 Fan, arrivando al primo posto delle mie serie preferite.
    Però almeno i mecha son fatti bene, e il 00-qun (t) o il brave commander type. :Troll_excited.gif:
    anche grazie a questa serie mi sono avvicinato ai gunpla con un HG Kyrios.

    Quando si dice la combinazione: il mio primo kit completato è stato il GN-0000, cioè il modello dato a Setsuna nella seconda stagione ma ancora privo del o raiser.
    Dopo mesi e mesi ho acquistato il raiser (solo il velivolo per intenderci) per abbellire il GN-0000 non avendo mai visto la serie Gundam 00. In sostanza ho seguito gli eventi della 2° stagione (prima il Mobil Suite, poi è arrivato il Raiser) senza saperlo.
    Solo di recente ho visto l'anime e mi è piaciuto tantissimo! Vorrei prendere gli altri componenti della squadra, ma sinceramente ho una pila troppo consistente che mi attende, e non molti fondi da investire al momento.

    ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    Ti capisco dalla parte dei fondi io ne compro uno ogni tanto. mentre col tempo ne ho presi parecchi ma come action figure della robot spirits (00 7sword/ Arios Ashaltron/ Seravee + Seraphim / cherudim / Reborn Gundam) questo perchè ho visto la serie prima di affacciarmi al gunplaggio, mentre come gunpla ( HG00 kyrios e HG00 0 Gundam (quello in grigio per intenderci)e aspetto che sia disponibile l'HG00 Exia Repair II.
     
    Top
    .
  8. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Robot spirits si spende decisamente di più; ma ne acquisti ancora adesso? Per me sarebbe impossibile, per quanto mi riguarda il gundam è gunpla. Non riuscirei mai ad acquistare una gundam già assemblato. Comunque per ristrettezze economiche c'è il buon banzayhobby, con 11 euro prendi un HG spedito. Certo, non tutti costano così poco, ma per esempio ho preso lo Unicorn destroy mode Full Armor a 19 euro + 4 euro di spedizione. Su siti italiani costa 38 euro + spedizione.
    Comunque mediamente gli HG stanno sui 13/15 euro ed hai molta scelta in questo range di prezzo, poi ci sono alcuni modelli a 7 euro, tipo quelli della serie IBO.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    304
    Location
    Altofonte (Palermo)

    Status
    Offline
    No ormai non ne compro più, da quando ho conosciuto i gunpla ormai non riuscirei ad togliermi lo sfizio di montarlo oltre che il prezzo si fa sentire è quindi non ne potrei prendere più anche se volessi. :lol:
    Inoltre montare gunpla mi rilassa parecchio; comunque grazie del consiglio penso che ci darò un occhiata a questo sito :thumbup:
     
    Top
    .
8 replies since 22/9/2016, 00:45   103 views
  Share  
.