Sinanju Stein Custom

per ora il nome figo non mi viene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco B75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti davvero! Sta venendo una meraviglia!
     
    Top
    .
  2. WalterHD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io voto gli ultimi dissipatori...mi piacciono molto...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    ultima foto top :O
     
    Top
    .
  4. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No vabè :anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b
     
    Top
    .
  5. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo ancora ripulire bene il pezzo, grazie fotocamera che evidenzi le magagne, però la forma finale sarà questa.
    Adesso devo fare l'altro e poi pannello tutto quanto.
    Ho già inciso attorno ai pezzi in rilievo, però come per il ginocchio, si vedrà bene una volta primerato tutto.

    SAM_0719

    Le pannellature le farò così quasi sicuramente

    SAM_0720
     
    Top
    .
  6. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissime ste panel lines....scusa la curiosità, ma che misure di ceselli hai usato? Non che io riesca ad ottenere quei risultati, forse con un paio di decenni di allenamento chissà? 😁😁
    Ancora complimentoni.
     
    Top
    .
  7. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavius76 @ 26/9/2016, 19:39) 
    Bellissime ste panel lines....scusa la curiosità, ma che misure di ceselli hai usato? Non che io riesca ad ottenere quei risultati, forse con un paio di decenni di allenamento chissà? 😁😁
    Ancora complimentoni.

    Ancora grazie.
    Comunque non è così difficile, credimi.
    Basta solo fare passate leggere leggere e non avere fretta
    Di solito uso il cesello da 0.15 mm per fare la maggior parte delle panels, poi quello da 0.3 per fare qualche dettaglio, quelli da 0.2 per contornare i pezzi in rilievo e quello da 0.5 per fare gli scassi per inserire i pirulini.
    Però è una cosa molto soggettiva, non c'è una regola precisa
    Per farti un'idea

    SAM_0708

    Nel frattempo ho terminato un pezzo retro, dell'altro mi manca da fare il dissipatore :cry: , un paio di pezzi in plasticard e le pannellature, che sono leggermente cambiate rispetto ai piani originali

    SAM_0725

    SAM_0729

    SAM_0730

    Scusate se faccio tanti up, ma se devo ricordarmi di salvare le foto e poi postare una volta terminato, vedreste solo il modello finito XD
     
    Top
    .
  8. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lavorone ! Bravo !
     
    Top
    .
  9. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma per ceselli intendi i ghisel? A stò punto li compro anch'io se con calma escono questi lavoroni. I pirulini sono sempre accessori per i gundam?
     
    Top
    .
  10. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (astray77 @ 26/9/2016, 21:06) 
    Ma per ceselli intendi i ghisel? A stò punto li compro anch'io se con calma escono questi lavoroni. I pirulini sono sempre accessori per i gundam?

    I chisel sì, se scrivi su google zxl chisel lo vedi, ci deve essere anche una recensione qua, non mi ricordo di chi
    I pirulini li faccio con dei pezzi microscopici di plasticard
     
    Top
    .
  11. Flavius76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie della pronta rispostaF0x! Con duro allenamento ci arriverò anch'io un giorno!😁 Cmq rinnovo i complimenti perché li meriti tutti!
     
    Top
    .
  12. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alex ragionavo sulla differenziazione della larghezza nelle linee dei pannelli, xchè l'idea mi piace ma ho capito che accostare dei 0.15 a degli 0.2 e di conseguenza agli 0.3 ecco mi sembra come sia stato fatto un'errore xchè la differenza è quasi impercettibile, soprattutto tra lo 0.15 e lo 0.2

    Scusa se mi sono permesso, sul pg ho fatto 0.3, 0.15 e degli scassi da 1mm proprio xche la differenza sia netta e non imputabile ad un errore, tu che ne pensi?
     
    Top
    .
  13. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 28/9/2016, 10:06) 
    Alex ragionavo sulla differenziazione della larghezza nelle linee dei pannelli, xchè l'idea mi piace ma ho capito che accostare dei 0.15 a degli 0.2 e di conseguenza agli 0.3 ecco mi sembra come sia stato fatto un'errore xchè la differenza è quasi impercettibile, soprattutto tra lo 0.15 e lo 0.2

    Scusa se mi sono permesso, sul pg ho fatto 0.3, 0.15 e degli scassi da 1mm proprio xche la differenza sia netta e non imputabile ad un errore, tu che ne pensi?

    Non ti scusare assolutamente, stessi parlando con un meister giapponese potrei anche capirti, ma sono il primo pistola che passa per strada XD

    Come ragionamento in linea di massima sono d'accordo con te
    Però ci sono da fare un paio di considerazioni
    - quello da 0.2 la uso solo per contornare i pezzi in rilievo, perchè per me 0.15 è troppo sottile e 0.3 troppo grosso, come dici tu la differenza è troppo poca rispetto al 0.15 per usarlo per fare altro
    - le panels non possono essere troppo larghe a causa della scala dei modelli (MG in questo caso), avevo fatto della prove con delle panels da 0.5 ma è davvero troppo

    La soluzione ideale sarebbe usare chisel più fini di 0.15 e tenere lo 0.3 come massima misura, forse i BMC hanno misure più strette, mi sembra che shunneige usi roba da 0.075 ma forse ricordo male, darò un'occhiata

    Oppure trovare chisel larghi 0.35/0.4

    Ultimamente sono tentato di prendere un BMC piccolo piccolo per fare dettagli microscopici, mano tremolante permettendo
     
    Top
    .
  14. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosiderazioni assolutamente lecite, mi piacciono!

    Dall'amico Toronagashi ho visto (anzi lui mi ha fatto vedere) ceselli bmc da 0.025 - 0.05 - 0.075 (dello 0.75 son certo degli altri 2 non son sicuro) infatti col gruppo di Cyblade vorrei prendere almeno lo 0.075 (forse anche lo 0.050) che col manico si spendono quasi 45+10 euro circa...come si fà?...però se vuoi lavorare bene sugli mg forse sono indispensabili...

    Tornando al topic Alex cavolo...ogni lavoro che fai è un balzo inavanti! Vedi il risultato prima di iniziare...
     
    Top
    .
  15. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 28/9/2016, 11:02) 
    Cosiderazioni assolutamente lecite, mi piacciono!

    Dall'amico Toronagashi ho visto (anzi lui mi ha fatto vedere) ceselli bmc da 0.025 - 0.05 - 0.075 (dello 0.75 son certo degli altri 2 non son sicuro) infatti col gruppo di Cyblade vorrei prendere almeno lo 0.075 (forse anche lo 0.050) che col manico si spendono quasi 45+10 euro circa...come si fà?...però se vuoi lavorare bene sugli mg forse sono indispensabili...

    Tornando al topic Alex cavolo...ogni lavoro che fai è un balzo inavanti! Vedi il risultato prima di iniziare...

    Ecco, allora mi ricordavo bene.
    Certo che sono parecchio costosi.
    Io con gli ZXL mi trovo benissimo, alla fine la plastica è tenera, quindi incidono senza magagne e il set completo di 6 pezzi l'ho pagato sui 35€

    In realtà mi va abbastanza di fortuna con la modellazione in questo periodo, come si dice, più culo che anima :lol:
    Comunque trovo parecchio utile tracciare in photoshop le linee di pannello prima di farle, aiuta molto per l'idea finale
     
    Top
    .
170 replies since 15/9/2016, 07:35   3418 views
  Share  
.