Sinanju Stein Custom

per ora il nome figo non mi viene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon dì ragazzi, per me questo è un periodo strano in generale, e quindi si va a ripercuotere anche sui gunpla.
    Dato che non avevo abbastanza modelli in WIP ho deciso di iniziare lo Stein (con lo Zeta sono bloccato, quindi per un po' starà lì a prendere la polvere)

    Come al solito le lavorazioni saranno:
    - panels line
    - un po' di sano scratchbuild
    - colorazione custom
    - led (solo per la testa)
    - stavolta niente weathering

    Ho già iniziato le modifiche, ovviamente dimenticandomi di fotografare, però niente di strano per ora

    SAM_0691

    Qua le panels del copricaviglia sembrano fatte con un aratro, e invece nella foto successiva...

    SAM_0692

    Sono come sono nella realtà... mah, misteri della fotografia XD

    SAM_0693

    SAM_0694

    SAM_0695

    Nel foro che ho creato qua, inizialmente pensavo di mettere led, però ultimamente mi piacciono sempre meno (gusti personali ovviamente) quindi andrò a fare un pezzo interno col metodo del vacuum form con un pezzo di acetato e poi andrò a incollarvi dietro un pezzo di nastro da pacco, che svolge ottimamente l'effetto psycoframe, come si vede sul rx 93 per esempio

    SAM_0696

    Il pirulino mi si è tolto mentre pannellavo, idea più saggia quello di farli come ultima lavorazione dato che sono parecchio delicati

    Per ora è tutto, d'ora in poi cercherò di aggiornare passo passo (sempre che a qualcuno interessi) e prometto di finire il modello
     
    Top
    .
  2. Master Villain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piacciono i tuoi schemi per le linee di pannello, seguo volentieri :)
     
    Top
    .
  3. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Curiosità...ma per un foro così piccolo non basta ritagliare una bottiglia d'acqua per l'effetto psicoframe?
     
    Top
    .
  4. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (astray77 @ 15/9/2016, 17:14) 
    Curiosità...ma per un foro così piccolo non basta ritagliare una bottiglia d'acqua per l'effetto psicoframe?

    Non ci avevo minimamente pensato a questa soluzione.... -_-
    Vado a nascondermi da qualche parte
     
    Top
    .
  5. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ah ma no dai! È che volevo provarci anch'io sul sinanju fammi sapere se può funzionare!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Ideona la bottiglia... Vedi che le cose semplici non si pensano mai :)
     
    Top
    .
  7. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alex ogni volta che guardo un tuo lavoro ho sempre da imparare! Soprattutto per la scelta delle panel o delle scomposizioni...bellissime!!

    @Astray77, hai avuto un'ottima idea, io x il pg ho tenuto da parte una bottiglia di colluttorio che è piuttosto squadrata, la userò x gli occhi, essendo piana non "ondula" :)
     
    Top
    .
  8. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh grazie vediamo se può funzionare.io ho tenuto da parte il tappo dello shampoo come spessore e supefice piana cè ne parecchia. E altri tappi dei bagnoschiuma sono custom per coprispalla.
     
    Top
    .
  9. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Astray: sì, con la bottiglia si va da dio, hanno quasi lo stesso raggio, ora basta solo che trovo un metodo per incollare il nastro alla plastica della bottiglia, che volevo tenere esterna per dare l'effetto lucido, altrimenti se non ci riesco colorerò direttamente quella e tanti saluti

    @Claudione: come al solito troppo buono, grazie

    Piccolo avanzamenti
    Ho aggiunto dei pezzi in plasticard per "muovere" un po' la corazza, dato che era tutta dritta e non mi piaceva granchè come andava a chiudere col pezzo dello stinco

    SAM_0699

    Ho anche creato dei pezzi aggiuntivi alla zona ginocchio, ancora in fase di costruzione, saranno da stuccare, dettagliare, pannellare ecc ecc

    SAM_0697

    SAM_0698

    Dovrò anche rimuovere il milliput che ho usato, dato che ne ho messo troppo e i pezzi non chiudono più bene, spero solo di non sfasciare tutto nel tentativo

    Dovrò anche rimodellare in gran parte il pezzo aggiuntivo della gambe con i propulsori dato che lo trovo abbastanza orribile, spero di non peggiorarlo XD
     
    Top
    .
  10. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccolo update, stuccato il pezzo del sottoginocchio

    SAM_0700

    Qua ho photoshoppato i pezzi di plasticard per vedere come stava, ci vogliono altri piccoli dettagli

    SAM_07002

    Intanto dettagliato il pezzo sopra il ginocchio

    SAM_0701

    SAM_0702
     
    Top
    .
  11. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il "polpaccio" e lo "stinco" mi piacciono parecchio, la parte sopra al ginocchio non saprei...sarà che il resto sembrano proprio pannelli mentre ginocchio e "manleolo" hanno l'aspetto più di linee che di pannelli, non mi convincono...fatti da dio èh (hai una mano straordinaria!)
     
    Top
    .
  12. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 17/9/2016, 16:32) 
    Il "polpaccio" e lo "stinco" mi piacciono parecchio, la parte sopra al ginocchio non saprei...sarà che il resto sembrano proprio pannelli mentre ginocchio e "manleolo" hanno l'aspetto più di linee che di pannelli, non mi convincono...fatti da dio èh (hai una mano straordinaria!)

    Ho pensato la stessa cosa in effetti, ecco perchè ho aggiunto un pezzo di plasticard, che poi una volta asciutta la colla inciderò tutto attorno per farlo sembrare un pezzo più profondo.
    E probabilmente fare anche le aggiunte che ho segnato in rosso
    Già tutto un altro effetto

    IMG_20160917_172902
     
    Top
    .
  13. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È vero!! Gia cambia parecchio!! :woot:
     
    Top
    .
  14. medtuning
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F0x @ 17/9/2016, 17:40) 
    Ho pensato la stessa cosa in effetti, ecco perchè ho aggiunto un pezzo di plasticard, che poi una volta asciutta la colla inciderò tutto attorno per farlo sembrare un pezzo più profondo.
    E probabilmente fare anche le aggiunte che ho segnato in rosso
    Già tutto un altro effetto

    (IMG:https://s9.postimg.cc/bx80tmu1b/IMG_20160917_172902.jpg)

    Bellissimo lavoro sulle panel... Seguo. Io ho preso due strumenti per le panel custom:il tamiya scriber 2 ed un altro molto simile ma più sottile. Cerco ora i ceselli. Tu che usi?
     
    Top
    .
  15. F0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (medtuning @ 17/9/2016, 22:25) 
    Bellissimo lavoro sulle panel... Seguo. Io ho preso due strumenti per le panel custom:il tamiya scriber 2 ed un altro molto simile ma più sottile. Cerco ora i ceselli. Tu che usi?

    Grazie per i complimenti
    Io uso i ceselli ZXL, me li ha portati un mio amico dalla cina, però se cerchi nel forum c'è parecchia gente che li ha presi da qua in Italia
    Il set completo costa quanto un solo BMC (35/40€)
    Occhio perchè ci sono 2 set con spessori diversi

    Prima usavo un punteruolo e mi trovavo bene lo stesso (se cerchi in complete work c'è il mio MKII in cui le pannellauture sono fatte solo con quello)

    Comunque, dato che oggi è finalmente arrivato l'autunno ed è da ieri sera che piove, ne ho approfittato per terminare il pezzo grigio sopra il ginocchio e dettagliare anche quello sotto.
    Il pirulino ho scoperto che conviene tagliarlo più lungo e accorciarlo poi, una volta tutto asciutto, facilita di molto il posizionamento
    Ora mi manca qualche dettaglio sul pezzo che ho creato e poi le ginocchia sono relativamente finite


    SAM_0704
     
    Top
    .
170 replies since 15/9/2016, 07:35   3418 views
  Share  
.