Tallgeese II OZ-00MS2 1/100 (Daban)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cicileos @ 19/9/2016, 11:51) 
    Sicuramente se fossero pirati o fuorilegge non sarebbero in commercio. Non si vanno mica a comprare di notte al parco... Sono in shop online tranquillamente in vendita...

    Allora...quì si passa nella parte grigia della legge.
    Secondo le regole vigenti in Italia questi kit, come anche borse, orologi ed ecc. sono illegali.
    Chi li vende in Italia può subire la requisizione della merce e una multa.
    Ciò detto, la legislazione di altri paesi, Cina in testa, è più, diciamo cosí, morbida.
    Essa permette loro di creare copie con marchi molto simili agli originali e di venderli.
    Se, poi, gli acquirenti sono esteri e la merce è venduta in altri stati dove vigono leggi più dure non è loro interesse.
    L'acquirente rischierebbe la requisizione della merce contraffatta, ma nulla di più.
    Perciò li si trovano in vendita in siti di negozi cinesi o di Hong Kong.
    Detto ciò sono copie illegali senza che si siano pagati i diritti. E questo è un dato di fatto.
     
    Top
    .
  2. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hai convinto! :D
     
    Top
    .
  3. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggiferanti a parte, secondo me il modello stride per la resa generale, che lo fa apparire usurato, e il trasparente lucido. Consiglione, vai in un qualsiasi negozio di vernici o ferramenta e compra il trasparente opaco Arexons con codice 2930. Rapporto qualità, quantità, prezzo, ottimo. Qui credo siamo un bel po' ad usarlo, quindi potrai avere vari pareri. Nel mio caso posso dirti che attenua lievemente i colori, bisogna saperlo dare con leggerissime passate, se eccedi non solo opacizza ma smorza il colore originario della plastica molto più di quanto non faccia normalmente.
     
    Top
    .
  4. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Lo Cascio @ 3/10/2016, 23:39) 
    Leggiferanti a parte, secondo me il modello stride per la resa generale, che lo fa apparire usurato, e il trasparente lucido. Consiglione, vai in un qualsiasi negozio di vernici o ferramenta e compra il trasparente opaco Arexons con codice 2930. Rapporto qualità, quantità, prezzo, ottimo. Qui credo siamo un bel po' ad usarlo, quindi potrai avere vari pareri. Nel mio caso posso dirti che attenua lievemente i colori, bisogna saperlo dare con leggerissime passate, se eccedi non solo opacizza ma smorza il colore originario della plastica molto più di quanto non faccia normalmente.

    Grazie mille delle dritte! Ho imparato molto da queste esperienza... avevo cercato opaco ma nei brico e leroy senza successo... e nei negozi di modellismo trovavo sempre lucido e non opaco...

    Ne ho adocchiato un opaco a 8 euro della tamiya... ma è la solita bomboletta striminzita... se mi dite che questo è buono... faccio un giro di chiamate in zona... alla peggio con 2.5 euro di bomboletta e 4.5 euro di consegna me lo faccio spedire e via...

    Per ora vedo cosa tiro fuori con il modello Exia... se riesco a andare bene magari provo e riprendere questo... svernicio, smonto... coloro e rimonto!
     
    Top
    .
18 replies since 14/9/2016, 09:08   355 views
  Share  
.