Tallgeese II OZ-00MS2 1/100 (Daban)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho tanto margine di miglioramento... e il kit in mani diverse sicuramente ne avrebbe fatto di meglio.
    Sinceramente mi sento positivo e come prima volta in assoluto con queste tecniche personalmente mi sento (magari ingiustificatamente) soddisfatto! Mi piace!

    Con un po' di usura agli spigoli e con trasparente lucido.

    Aggiornato le foto con delle pose decenti...


    Edited by Cicileos - 16/9/2016, 13:59
     
    Top
    .
  2. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai non è malaccio, da foto (ma magari è colpa della luce) pare tu abbia un po' esagerato con il trasp che personalmente avrei usato opaco per evitare l'effetto traslucido :)
     
    Top
    .
  3. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho girato 2 negozi di modellismo e niente opaco... un brico e nulla per plastica... alla fine Leroy Merlin ma solo lucido... mi sono arreso e preso questo... mi tornerà utile per le auto.

    Si questo tipo di vernice ad acqua è nuova per me... e ieri in balcone con la lucetta era dura dosare.

    :-)
     
    Top
    .
  4. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cam Camini!
     
    Top
    .
  5. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :P
     
    Top
    .
  6. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambiato le foto con delle pose decenti...
     
    Top
    .
  7. Haseopk84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come pose vanno bene forse dovresti migliorare le foto facendole fuori con la luce naturale. Ma come sporcatura hai per caso usato gli shade della citadel, perchè sullo scudo si notato dei grumi di nero. Comunque complimenti per non essere un kit bandai come marca alternativa sembra un buon prodotto...
     
    Top
    .
  8. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non conoscevo esistessero kit di concorrenza, è un ottimo lavoro ma preferisco la finitura opaca. :P
     
    Top
    .
  9. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andr3aGD @ 18/9/2016, 21:19) 
    Non conoscevo esistessero kit di concorrenza, è un ottimo lavoro ma preferisco la finitura opaca. :P

    Daban non è concorrenza. E' pirateria.
     
    Top
    .
  10. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Haseopk84 @ 18/9/2016, 20:44)
    Come pose vanno bene forse dovresti migliorare le foto facendole fuori con la luce naturale. Ma come sporcatura hai per caso usato gli shade della citadel, perchè sullo scudo si notato dei grumi di nero. Comunque complimenti per non essere un kit bandai come marca alternativa sembra un buon prodotto...

    Purtroppo abito in una mansarda e la luce manca sempre... mettici poi che in genere riesco a lavorare sui modellini (auto e gunpla) solo la notte quando moglie e prole è a letto! :P

    CITAZIONE (Andr3aGD @ 18/9/2016, 21:19)
    Non conoscevo esistessero kit di concorrenza, è un ottimo lavoro ma preferisco la finitura opaca. :P

    Si, ho cercato in lungo e largo un lucido opaco che andasse bene sulla plastica ma nei negozi di modellismo solo lucido... nei brico nulla di decente e alla fine ho presto una vernica ad acqua lucida... forse ne ho anche data troppa... è la prima volta che passo un trasparente... sulle auto in genere vado solo di compound per lucidare la carrozzeria. Col prossimo modello proverò un approccio sicuramente diverso.
    Alla fine il kit l'ho pagato 21 euro compreso di spedizione e considerando il complesso frame interno, l'armatura, le armi extra e accessori... direi che è stato ottimo per farmi le ossa! Forse anche troppo complesso... Pensavo di fare un lavoro migliore e personalizzare molto il colore ma ho sbattuto il muso contro dei miei limiti tecnici e ho preferito moderarmi... Col prossimo proverò a prenderlo più semplice in modo da lavorare meglio sui colori. Il kit, considerando il prezzo, la quantità di pezzi e la qualità della plastica... mi è piaciuto molto!

    CITAZIONE (Miciux @ 19/9/2016, 07:38)
    CITAZIONE (Andr3aGD @ 18/9/2016, 21:19) 
    Non conoscevo esistessero kit di concorrenza, è un ottimo lavoro ma preferisco la finitura opaca. :P

    Daban non è concorrenza. E' pirateria.

    Non voglio entrare in merito perchè non ne so molto ma non credo sia da considerarsi pirateria... E' come andare al supermercato e dover scegliere tra la Coca-Cola e la Cola-Coop... La CocaCola è stata la prima e originale la ColaCoop avrà cercato di copiare gli ingredienti ma sicuramente le differenze ci sono visto il gusto e il prezzo diverso. Magari la CoopCola sarà meno buona della ColcaCola (o magari può piacere di più per via della sua diversità)... Idem per tantissimi altri prodotti di marche conosciute, i vari Sofficini, spinacine e GranaPadano... In tanti altri ambiti c'è un riuso massivo o meno di qualcosa che ha fatto successo. C'è sempre qualcuno che sfrutta l'idea di qualcun altro. Che io sappia Daban e GaoGao e DM copiano le stampate dei blister Bandai... Li replicano con più o meno successo nei loro stampi, usano le loro plastiche più o meno buone e commercializzano il risultato. Sinceramente non andrei a parlare di pirateria...
     
    Top
    .
  11. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No cicileos... non c'è nulla di interpretabile è pirateria e basta. Non è come un kit Dragon momoko su cui sia stato fatto un effettivo lavoro di ingegneria. Hanno ricavato stampi da sprue bandai e fotocopiato i libretti di istruzioni ritagliando il logo bandai e sostituendo il loro.
    Daban e TT-Hongli sono "ladri" a tutti gli effetti. Non c'entra proprio niente il discorso sulla cocacola.
     
    Top
    .
  12. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miciux @ 19/9/2016, 11:12) 
    No cicileos... non c'è nulla di interpretabile è pirateria e basta. Non è come un kit Dragon momoko su cui sia stato fatto un effettivo lavoro di ingegneria. Hanno ricavato stampi da sprue bandai e fotocopiato i libretti di istruzioni ritagliando il logo bandai e sostituendo il loro.
    Daban e TT-Hongli sono "ladri" a tutti gli effetti. Non c'entra proprio niente il discorso sulla cocacola.

    Potremmo definire "ladri" anche quelli della coop che hanno etichetta rossa con il profillo color oro... perchè la bottiglia ha forma simile, perchè usano la stessa ricetta e sa quasi di cocacola. Anche i sofficini coop hanno una scatola diversa ma l'immagine del sofficino aperta è identica, dentro poi sembrano veri sofficini... Insomma come si fa? Andrebbe messo un copyright sulla forma del sofficino, sul gusto della cocacola, sul tipo di etichetta... ci hanno provato quelli della Apple a mettere il copyright su una forma... su un concetto... ma è andata benissimo...
    Se tu fai un robot e lo fai bene... io vedo che a te vanno bene le cose... e allora provo anche io a farlo ma dato che meglio non posso (o non voglio farlo), allora lo faccio peggio e abbasso il prezzo. Per raggiungere quel modello ci hai già lavorato tu, quindi uso la tua idea e ci metto delle plastiche diverse per vendere a meno. Il risultato finale sarà simile ma non uguale! Se vuoi l'originale e la qualità compri Bandai... se non ti importa della plastiche e della qualità compri Daban, gaogao o altro...
    Se ci pensi è come per i sofficini, la findus li ha fatti per prima e sono buoni. La coop ne ha copiato forma, concetto e magari anche il gusto... Ma mica andiamo a dare del ladro alla Coop.

    Sicuramente se fossero pirati o fuorilegge non sarebbero in commercio. Non si vanno mica a comprare di notte al parco... Sono in shop online tranquillamente in vendita...

    Ma se sbaglio qualcosa vi prego di correggermi.
     
    Top
    .
  13. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensala come vuoi ma stanno clonando prodotti bandai (illegale in ogni caso... così come le borsette o gli abiti taroccati per capirci) rappresentanti "soggetti registrati" (i gundam) per cui non hanno neanche la licenza da sunrise.
     
    Top
    .
  14. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miciux @ 19/9/2016, 12:02) 
    Pensala come vuoi ma stanno clonando prodotti bandai (illegale in ogni caso... così come le borsette o gli abiti taroccati per capirci) rappresentanti "soggetti registrati" (i gundam) per cui non hanno neanche la licenza da sunrise.

    Se parliamo di soggetto registrato ok. Ma andrebbe approfondita la cosa... Capire come mai in certi paese si possa vendere tranquillamente e in altri no (se perchè non è permesso per discorso licenze o perchè non avrebbero mercato per via dei rincari).

    Ma sul discorso clonare o taroccare non ci siamo. Se LV fa una borsa che costa 900 euro, e io ne faccio una uguale col marchio LV e la vendo a 50... è pirateria e contraffazione. Se io faccio una borsa uguale ma senza marchio LV e la vendo a 50 euro è concorrenza. Se così non fosse chiunque faccia una cosa per la prima volta in un certo modo... automaticamente nessun altro potrebbe più farla uguale! E addio competizione e concorrenza... che non è sempre nel modello ma spesso nella qualità!
     
    Top
    .
  15. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cicileos @ 19/9/2016, 12:21) 
    Se LV fa una borsa che costa 900 euro, e io ne faccio una uguale col marchio LV e la vendo a 50... è pirateria e contraffazione.

    Non conosco la ditta incriminata ma da quello che leggo l'esempio della borsa calza a pennello con il caso Daban, è contraffazione perchè copiano spudoratamente gli stampi Bandai, i loghi (addirittura mi sembra di capire pure i libretti) senza nessuna licenza altrimenti sarebbe solo concorrenza. Non è il prodotto 'borsa' o 'bottiglia' ad essere copiato, su quello non credo esistano limiti o imposizioni ma tutto il resto.
     
    Top
    .
18 replies since 14/9/2016, 09:08   357 views
  Share  
.