problema con aerografo e colori acrilici

non seccano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. m4d 7ark1n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi sto diventando matto. sto cercando utilizzare gli acrilici e avendo una marea di colori gw sto cercando di usare quelli. nn sto facendo molta strada perche il nero non mi secca!
    mi spiego meglio: sto diluendo il nero citadel con il thinner per acrilici vallejo. ho provato a metterne poco e ovviamente la penna sputazza colore. lo diluisco di piu e semlicemente non secca! rimane vagamente appiccicoso e anche dopo GIORNI se lo strofini un po o metti il pezzo sotto l'acqua, puff, se ne va tutto il colore. senza considerare che a prescindere da quanti tentativi faccio, anche con il colore estremamente diluito non riesco ad ottenere un getto uniforme. il colore smette di fluire e devo dare una "sgassata" aprendo di brutto il grilletto. quindi va per un altro po, e si riblocca. nn é come se si intasassem piu come se proprio nn uscisse il colore e avesse bisogno di una spintarella ogni tanto.
    potrei risolvere con il flow improver? e perche non secca sto benedetto colore? il vallejo nn é adatto per diluire i citadel? datrmi una mano che sto ammattendo
     
    Top
    .
  2. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho spruzzato i citadel diluendoli con normale acqua e trovo che son fantastici !
    Ora , quale colore hai usato ? Il nero normale ? Con quale diluente ? X gli air ? Con altri colori di altra marca non ci sono problemi ?
    Specifica meglio.
     
    Top
    .
  3. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico Citadel che abbia mai usato con l'aerografo è il mephiston red "BASE", quindi uno di quelli più corposi. Il mio fornitore di fiducia, ovvero l'unico negozio di modellismo della mia città mi ha consigliato il cleaner della Model Master. Risultato ottimo!!
     
    Top
    .
  4. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me questo effetto lo fa il tamiya gloss black. E solo quello. Diluito in tutti i modi sputacchia e intoppa. Gli altri tamiya non mi danno problemi di sorta!
    Soluzione: ho preso il gloss black mr colour e ora aspetto di tornare a casa per provare la resa.
     
    Top
    .
  5. m4d 7ark1n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ho usato i colori della linea base visto che gli air dovrei ordinarli su internet. ho usato il khorne red, inizialmente con vetril e andava tutto bene, al secondo tentativo nn fluiva, e nn riuscivo ad avere un flusso costante. si bloccava dopo un paio di secondi e dovevo aprire di piu, si bloccava di nuovo e aprivo un altro po, fino ad aprire troppo e dovevo smettere e ricominciare da capo con l'apertura graduale dell'ugello. la prima volta nn succedeva. quindi ho utilizzato l'abaddon black, e a qualsiasi livello di diluzione, oltre al problema del "blocco" dopo qualche secondo, nn seccanemmeno dopo due giorni che l'ho dato. ho provato quindi ad utilizzare il thinner per acrilici vallejo e niente da fare, semplicemente nn secca. rimane vagamente appiccicoso e se lo metto sotto l.acqua si lava via. ho provato a usare il nero mr color acrilico ma un disastro:essendo a base di alcol mi ha sciolto tutto, colore di fondo compreso, dato che l'alcol scioglie il collore gw. ah, uso un puntale da 2.6. prima usavo le lacche mr color con i loro diluenti e nn ho mai avuto problemi di sorta. ma essendo difficili da trivare (nrlla mia citta trovo solo roba vallejo, e manco tutta la gamma, tipo per gli air é piu un miracolo) ho pensato di usare i gw che ne ho una vagonata e li trovo facilmente. domani posso provare con a semplice acqua, ma nn vorrei che il coore mi diventasse poco "solido" e mi andasse nei recessi senza aderire alle sporgenze. ho letto che é un problema comune diluendo conl'acqua
     
    Top
    .
  6. m4d 7ark1n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    niente, ragazzi. sembra che il problema sia effettivamente il thinner vallejo, dato che se lo diluisco con l'acqua il nero sembrerebbe tenere. il problema pero éche con l'acqua il colore mi perde troppa consistenza. se metto una goccia di acqua in meno é troppo denso e la penna sputacchia... mi consigliate la gamma citadel air? come sono? sono davvero gia diluiti? qualcuno ha provato il diluente apposito, l'air caste thinner? serve solo per avere un colore piu maneggevole o va aggiunto sempre senno il colore si da male?
     
    Top
    .
5 replies since 13/9/2016, 21:36   431 views
  Share  
.