Quale Astray Red Frame? HG RG MG PG...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    273
    Location
    Legnano (MI)

    Status
    Offline
    Come al solito mentre costruisco un kit già penso al successivo... e mi attira molto l'Astray Red Frame.

    E qui iniziano i dubbi... quale versione?

    Escluderei la versione HG in quanto mi sembra troppo semplice per il modello, ma tra RG e MG sono un bel pò indeciso... e infine sono tentato di fare la pazzia di prenderlo PG, però il costo mi frena molto (in pratica con il costo del PG ci compro 6 RG!!!)

    Per ho montato 2 HG, 2MG, 1 RE e ora sto facendo un RG... mi sono divertito con tutti quindi l'indecisione regna :)


    Qualche foto dalla rete per vedere di cosa parlo


    HG



    RG
    banm150835


    MG
    2ed7d02d38c4b6fcbef215fc23b518df


    PG
    jpg
     
    Top
    .
  2. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho il MG nella pila è sono convinto che almeno 3 mesi di lavoro non me li toglierà nessuno quando mi deciderò ad approcciarlo! Il PG deve essere l'esperienza definitiva per questo ms ma per rendergli onore penso che richieda MOLTO (6/8 mesi temo) tempo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    273
    Location
    Legnano (MI)

    Status
    Offline
    Urka mesi... forse perché nonnvernicio il tutto, ma io i tempi li misuro in settimane! :)

    Gli MG sono a circa 4 settimane, mentre gli HG 1 settimana... RG non lo so essendo in lavorazione.
     
    Top
    .
  4. SinanjuStein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglierei l'mg..giusto compromesso tra PG e RG
     
    Top
    .
  5. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho potuto vedere diversi astray. Gli hg sono vecchiotti, ma simpatici da costruire e molto personalizzabili con pezzi di seed. Più curato ho visto il sengoku astray...ma è uno stile diverso.
    L'mg è molto bello! La mia ragazza ha in pila il red frame kai e mi sembra molto molto interessante e pieno di dettagli. Immagino che il sengoku mg sia simile.
    Il Pg...beh...nemmeno mi ci sono avvicinato...restavo in adorazione da lontano! :woot:
    Rg è interessante, ma non ho avuto ancora modo di vederlo. Temo in una poca compatibilità con altri striker pack, cosa che l'hg permette. O almeno mi pare di ricordare.
    Spero di essere stato d'aiuto!

    P.s. sono curioso se faranno mai un hg astray revive...in quel caso prenderei quello!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Lo MG è molto bello, lo RG non l'ho ancora montato ma cmq ti consiglio MG.
     
    Top
    .
  7. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende da te, quanto hai pazienza di stare su un lavoro? Quanta pazienza? E ancora, preferisci fare numero o pochi ma buoni? Vernicerai? Customizzerai? Oppure un pò di panel quà e là, 2-3 punticini di plasticard, pittura e fine?

    Il mio motto è: "pochi ma buoni, il risultato conta meno del percorso"
     
    Top
    .
  8. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, avendo sia il blue frame e sia il red frame mg posso dirti che sono bellissimi e sono dei kit che raggiungono delle posabilità estreme,forse il massimo mai.visto su di un kit mg. Unico neo molto ,molto delicati. Ho letteralmente sbriciolato il blue frame per verniciarlo. Poi ho preso il pg,e posso dirti che esteticamente è il più bello di tutti anche se è un pò tozzo rispetto il mg. Se vuoi il regalo di Natale vai di pg. Se vuoi il mg come compromesso resterai soddisfatto. Rg non sò dirti non mi entusiasmano.
     
    Top
    .
  9. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il bello degli ultimi MG è che son davvero ben dettagliati, qualche carenza di panel ma forse è il suo bello e forse lo fanno proprio per farci divertire. I pg hanno un frame spettacolare ma armor pulitissimo priprio x personalizzarlo da poco a molto a discrezione. Io sto montando un 78 3.0 MG e ad ogni sessione rimango allibito dai dettagli e dalla meccanica! Farò qualche panel e un briciolo di plasticard e via di vernice! In 2 mesi è sulla basetta!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    273
    Location
    Legnano (MI)

    Status
    Offline
    Grazie dei vostri pensieri, sono molto indeciso: il PG è un sogno, che mi sa resterà tale sia per il costo sia per le dimensioni (non saprei dove metterlo eh eh).

    Sono tentato dal MG, ma quella specie di arma gigante che ha non mi piace molto (vero è che non devo mica usarla) e ora dopo aver visto il video promozionale del RG (qui sotto il link... non so come postare i video) i dubbi sono sempre più: RG sembra ben fatto sulla carta e oltre a un bel risparmio economico non mi occupa troppo spazio nella risicata mensola che moglie e figli mi hanno concesso :)

    RG 1_144 GUNDAM ASTRAY RED FRAME
     
    Top
    .
  11. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma no ti prego questo video è un rendering :lol: non la presentazione di un'RG ma di un'Astray :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    273
    Location
    Legnano (MI)

    Status
    Offline
    Si... mi sono espresso male: dopo il video il modello mi piace tantissimo e vorrei um kit che gli renda giustizia!

    Quindi niente HG... PG sogno/follia da regalo di Natale?... RG o MG? uno ci sta nella mensola e costa meno e l'altro dovrebbe essere più posabile e robusto...

    Boh... quasi quasi prendo uno Zaku e rimando la scelta :)
     
    Top
    .
  13. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigna71 @ 11/9/2016, 23:18) 
    Boh... quasi quasi prendo uno Zaku e rimando la scelta :)

    Ahahahahahah come ti capisco!! Vedi tu, alla fine dentro di te hai già scelto. Io gli RG non li vorrei mai ma c'è anche chi ci fà una gran passione...è molto personale come scelta e non esiste una scelta sbagliata :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Da quello che ho visto in rete anche rg è posabibilissimo e robusto. A sto punto se hai problemi di spazio vai con quello :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    273
    Location
    Legnano (MI)

    Status
    Offline
    In rete leggo notizie contrastanti sul RG (alcuni scrivono che è fragile, altri che è fantastico)... boh

    Nell'attesa di decidere, volendo ordinare altro materiale (colori e basette), ho preso un MS-07B-3 Gouf Custom HGUC che mi terrà impegnato fino alla decisione... spero... sono tentatissimo di farmi un megaregalo di Natale e prendere il PG :)

    61QWTotZoGL._SL1142_
     
    Top
    .
19 replies since 11/9/2016, 10:21   319 views
  Share  
.