Colori tamiya metallizzati personalizzati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alys_09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono ancora alle prime armi con vernici e aerografo... In realtà non ho ancora preso in mano l'aeropenna... Comunque vorrei chiedervi dei consigli per quanto riguarda le vernici. La mia idea sarebbe quella di creare dei colori metallizzati usando gli acrilici della tamiya per fare test su un semplice hg aegis gundam, secondo voi è possibile? Mi spiego meglio... Per creare un rosso metallizzato se aggiungessi dell'argento al rosso otterrei l'effetto metallizzato o solo un grande pasticcio? Purtroppo la tamiya non offre molte tonalità di colore con questo effetto metallizzato...
    In attesa dei vostri consigli, grazie!

    P.s. Nella zona in cui abito gli unici colori ad aerografo facilmente reperibili sono gli acrilici tamiya e, per un semplice test non mi sento di fare alcun tipo di ordine online.

    P.p.s. Ho chiesto anche al mio ragazzo, ma neppure lui sa darmi una risposta.

    Mi affido alla vostra sicuramente più vasta esperienza! :P
     
    Top
    .
  2. Bobix74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Se mischi i due vasetti verrebbe un altro colore, ti conviene acquistare il colore specifico,
    per il lavoro che vuoi realizzare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    855
    Location
    MInerbio(Bo)

    Status
    Offline
    Ciao,potresti provare a dare una base argento e sopra dargli un rosso clear o eventualmente se non riesci a reperire i clear o candy,puoi provare ad usare un rosso normale molto diluito dato a velature leggere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Devi fare come dice il buon Zappo :) non credo proprio che se mischi silver e rosso ottieni un metal :P
     
    Top
    .
  5. kog