Colori tamiya metallizzati personalizzati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alys_09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono ancora alle prime armi con vernici e aerografo... In realtà non ho ancora preso in mano l'aeropenna... Comunque vorrei chiedervi dei consigli per quanto riguarda le vernici. La mia idea sarebbe quella di creare dei colori metallizzati usando gli acrilici della tamiya per fare test su un semplice hg aegis gundam, secondo voi è possibile? Mi spiego meglio... Per creare un rosso metallizzato se aggiungessi dell'argento al rosso otterrei l'effetto metallizzato o solo un grande pasticcio? Purtroppo la tamiya non offre molte tonalità di colore con questo effetto metallizzato...
    In attesa dei vostri consigli, grazie!

    P.s. Nella zona in cui abito gli unici colori ad aerografo facilmente reperibili sono gli acrilici tamiya e, per un semplice test non mi sento di fare alcun tipo di ordine online.

    P.p.s. Ho chiesto anche al mio ragazzo, ma neppure lui sa darmi una risposta.

    Mi affido alla vostra sicuramente più vasta esperienza! :P
     
    Top
    .
  2. Bobix74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Se mischi i due vasetti verrebbe un altro colore, ti conviene acquistare il colore specifico,
    per il lavoro che vuoi realizzare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    855
    Location
    MInerbio(Bo)

    Status
    Offline
    Ciao,potresti provare a dare una base argento e sopra dargli un rosso clear o eventualmente se non riesci a reperire i clear o candy,puoi provare ad usare un rosso normale molto diluito dato a velature leggere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Devi fare come dice il buon Zappo :) non credo proprio che se mischi silver e rosso ottieni un metal :P
     
    Top
    .
  5. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può fare ! Io ho creato un blu metallizzato con il silver citadel più un blu trasparente della pebeo , ottimo risultato però devi aggiungere molto trasparente. Coi tamiya puoi provare ma i metal hanno una grana troppo grossa...
     
    Top
    .
  6. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kog @ 10/9/2016, 01:02) 
    silver citadel più un blu trasparente della pebeo

    Pebeo...Non avevo mai sentito questa marca di vernici! Come sono? Acrilici? Si trovano nei negozi di modellismo?

    I citadel abbiamo possibilità di trovare solo quelli a base acquosa, quelli per gli Warhammer, per rendere l'idea. Non li ho mai provati ad aerografo...funzionano o sono un tipo specifico?

    Grazie mille per la dritta!
     
    Top
    .
  7. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe.... a me piace così tanto il mephiston red della citadel, appena appena scurito, che ho avuto la bella idea di usarlo sul guncannon SD che sto ultimando (a proposito, a breve posterò le foto, una volta ultimata la basetta).
    Mi è bastato diluirlo quanto bastava con il cleaner della model master.... e si dava senza troppi problemi.
     
    Top
    .
  8. Alys_09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i vostri consigli! Ora vedo cosa riesco a reperire. Al momento sono lontana da casa, ma presto vi mostrerò il wip dell'aegis... Soprattutto vedrete il mio primo modellino fatto con l'aerografo! Spero di non fare troppi danni!
    Grazie ancora :D
     
    Top
    .
  9. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Aegis é uno dei GAT che preferisco. Curioso, seguo interessato!
    Per il rosso metallizzato o lo prendi già pronto o chrome e red clear, dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Piú lucida é la mano di nero di base, piú il chrome risulta credibile. C'é da dire che i metallici di Tamiya hanno grana abbastnza grossa.


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  10. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @the wolf , i pebeo si trovano spesso in alcuni brico ma non piu gli air ink acrilici , spettacolari !
    Io ho spruzzato i vecchi citadel diluendo con acqua e sono ottimi , ora ci sono gli air....
     
    Top
    .
9 replies since 9/9/2016, 12:25   350 views
  Share  
.