Ferrari 250 GTO Fujimi

Auto 1/24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio secondo lavoro in assoluto. Il primo è stato una Subaru Impreza WRC uscita maluccio.... ma mi son fatto le ossa...

    Regalo della moglie.

    Molto divertente e un kit complesso il giusto. Le uniche pecche sono il profilo in alluminio che avrei potuto farlo meglio....










    Il dettaglio del cruscotto.
     
    Top
    .
  2. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero complimenti e soprattutto complimenti alla moglie x la scelta!!!! Io farei nera la parte interna degli scarichi, per il resto è un'ottimo lavoro, complimentoni!!
     
    Top
    .
  3. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le fujimi erano e sono dei kit veramente buoni. Bel kit complimenti.
     
    Top
    .
  4. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie. Si potrei scurire dentro gli scarichi.
     
    Top
    .
  5. medtuning
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho fatto poche macchine nella mia vita ma volevo fare sta domanda: serve il flocking sul cruscotto in questi casi?
     
    Top
    .
  6. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (medtuning @ 28/9/2016, 21:26) 
    ho fatto poche macchine nella mia vita ma volevo fare sta domanda: serve il flocking sul cruscotto in questi casi?

    Dipende... se parliamo di:

    -) auto moderne, spesso si tratta di cruscotti in plastica lucida o semilucida e un semigloss basta. Il flock è invece necessario per la tappezzeria... sarebbe ideale, prima di mettere sedili fare del flocking sulla base della cella, con della carta ritagliarsi i tappetini per i piedi (magari dare rilievo ritagliando delle striscette da incollare sopra) e verniciarli... e assemplare il tutto.
    -) auto da rally/nascar/competizione sono ridotte all'osso, il cruscotto di queste auto (a parte il rally dove spesso va a risparmio) negli ultimi 10/15 anni sono in genere carbonio e gli interni svuotati di tutto. Si sta direttamente sul pianale con telaio a vista. Tipo la GT 40 su cui sto lavorando, anche la versione stradale era molto "rustica", i sedili originali erano dopo due sdraio fatte con due telai su cui era in tensione della pelle con dei buchi rifiniti con degli anelli di metallo per far respirare la schiena e non sudare, li ho fatti tutti neri, ho cercato di far cadere dell'argento nei buchi micro e sporcato il resto per dare un po' di lucido e consumato della pelle, ma ci devo ancora lavorare un po'. Il cruscotto era in plastica tipo gommato... l'ho fatto con delle passate generose di nero opaco a pennello.
    -) auto storiche, e qui rientra la GTO. Qui tocca contestualizzarla, se si vuole un'auto da vetrina allora deve essere come l'originale! Se si va a vedere le foto storiche si nota come il cruscotto fosse in plastica ruvida, il cambio sporgente perchè sotto ha direttamente la scatola di trasmissione e questo tunnel ricoperto di pelle impunturata a rombi. Il sedile in pelle montato su brutali telaietti di metallo a vista direttamente sul pianale. Addirittura gli sportelli internamente sono cavi, hanno un laccetto di cuoio da tirare per poter chiudere la portiera... Del flock si può mettere solo sul pianale per dare un'idea di tappezzeria. Se invece di vuole modernizzarla allora va rivista dentro e a quel punto vanno ridisegnati gli interni e fatte le plastiche interne delle portiere... oppure se si vuole farla vecchia e vissuta, la si fa stock e poi si sporca. Insomma sta a te. Io l'ho fatta stock con un pizzico di racing in quando non ho riprodotto la copertura impunturata del cambio ma ho lasciato a vista l'alluminio e per il resto ho cercato di farla più vicino possibile all'originale, aveva quindi cruscotto in platisca, alcuni circuiti a vista in basso, volante a 3 razze in ferro con impugnatura in legno.



    Insomma non è che ci sia una vera e propria regola... sta a te se vuoi l'originale al 100%, se la vuoi personalizzare...
     
    Top
    .
  7. medtuning
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Madò che rispostone! Grazie ;)
     
    Top
    .
6 replies since 8/9/2016, 10:59   143 views
  Share  
.