Ford GT 40 Fujimi 1/24

Auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo una appena decente Subaru Impreza WRC del 99, una buona Ferrari 250 GTO e una decente Ferrari Enzo... passo a lavorare su un modellino che ha sempre affascinato... ricordo le ore a guidarla su Gran turismo sulla play station... fantastica!

    Il kit non è un gran che... poco dettagliato... plastiche così così ma vediamo cosa esce...



    Per ora ho assemblato i braccetti delle sospensioni anteriori, la cabina di pilotaggio e lo schienale... andava tutti di nero opaco e non hanno un ordine particolare di montaggio quindi ho incollato e verniciato tutto insieme. Andrò a dettagliato dopo.


    Sto lavorando sul cofano motore che ha a parte la mascherina posteriore che tiene i fari... ho affiancato le plastiche e non coincidono perfettamente... ho quindi incollato come meglio credevo e appena pronto passo a stuccare le fessure e carteggiare!

    A presto il prossimo aggiornamento.
     
    Top
    .
  2. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la carrozzeria assemblata a secco.




    Qui invece il posteriore che temo andrà stuccato e carteggiato per pareggiare i pannelli che non ne volevano proprio sapere si stare allineati.





    Per ora un po' deluso dalla qualità delle plastiche e dai pochi dettagli... ma credo sia un kit molto vecchio... se penso a questo e lo paragono a quello della 250GTO non c'è paragone... (è vero che la GTO costa il doppio del kit della GT40)

    A breve gli interni.
     
    Top
    .
  3. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Primo problemone... sto lavorando sui dischi freni e valutando come colorare il cruscotto. Tutto ok... un kit non troppo dettagliato e forse troppo scarno ma il soggetto mi piace... Ecco... e mo il colore dove lo trovo?

    Purtroppo lavorando con con bombolette è un casino trovare il modo di far uscire quel celeste scarico tipico della colorazione gulf! Con un aerografo avrei potuto fare dei mix... ma così.... mbhu...


    Forse il TS23 con il TS12 per i baffi...

    Edited by Cicileos - 14/9/2016, 10:33
     
    Top
    .
  4. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ts41 sembra meglio! Sul pc sembra scuro ma se vedo i modelli verniciati direi che ci siamo...
     
    Top
    .
  5. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si va avanti... un po' deluso dal kit... istruzioni ridotte all'osso... pochi colori da usare, tante base negli stampi e pochi dettagli generali. Sto studiando da riferimenti a parte per fare qualcosa di più vicino al vero!


    Ho finito con il blocco motore e sospensioni che si vedono dietro sotto la copertura delle trombette.



    Ho verniciato anche il cruscotto... ora vanno messe le decals della strumentazione e qualche dettaglio sui pulsanti.



    Carrozzeria stuccata, ora aspetto che asciughi e poi carteggio... se ho riempito bene ok... altrimenti do un secondo strato per riempire le fessure...




    Alla prossima!
     
    Top
    .
  6. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Completati i sedili, montate ruote e assemblato la parte di motore a vista.
    Avendo difficoltà nel reperire un arancione che sia identico alla decals e non avendo aerografo per fare prove... la farò custom virando su una street recer... tipo la farò nera con della fasce bianche centrali, i cerchi li lascio cromati.





    Ora manca il telaietto degli estrattori d'aria posteriori che è ad asciugare, ritoccare il braccio che da sterzare le ruote e poi decals sulla plancia e sterzo. Magari riesco a finirli stasera... per ora continuo ad essere deluso dal kit... per qualità plastica, delle stampate e della mancanza di dettagli. Inoltre ci sono dei blister con pezzi non del modello MKI ma anche del modello MKII se volessi farla così... si va un po' per tentativi.
    Mbhu...

    Al prossimo aggiornamento!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    che ricordi, di macchine e moto ne feci un po' quand'ero giovincello, le moto soprattutto mi piacevano molto...
     
    Top
    .
  8. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè dopo che un frugoletto di 3Kg mi ha rivoluzionato la vita e riempito ogni minuto della mia vita, ho chiuso con molti dei miei hobbies in quanto impegnativi economicamente e in termini di ore... Quindi ho sentito il bisogno di riprendermi del tempo per me, non tanto... quanto basta ogni tanto... qualcosa che potesi fare a prescindere dalle stagioni, orario, clima... che richiedesse poco spazio e relativamente poco denaro... e sono arrivato al modellismo. Amando meccanica, fisica e motori in generale ho cominciato con le auto... ne ho fatte 3, ho questa in cantiere e altre 2 nella pila... nel mentre sto sperimentando con i Gundam... ma ho sempre un occhio verso le moto... mi piacciono molto... mi piacerebbe trovare un kit della mia ex moto... una Suzuki Bandit 650 N K8 ma la vedo dura... Prima o poi un pensierino su qualcosa di tranquillo a due ruote ce lo faccio...

    Ho la moglie che spinge perchè le assembri un maggiolino personalizzato come Herbye... appena finisco questa valutiamo...!


    E' da tanto che modelli? Che percorso hai fatto per arrivare sui Gundam?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    non sono un pro, da ragazzo vedevo mio fratello modellare qundi l'ho copiato con vari militari, auto e moto... poi ho smesso come tutte le cose... scoprii i gunpla in un negozietto a Milano molti anni dopo, erano i primi HG. Ne ho fatti 5 o 6 a pennello e spera in dio non sapendo che c'era dietro un mondo. Poi due o tre anni fa omai mi è caduto l'occhio sui nuovi modelli mentre cercavo mecha di lego... pensa te... Quanto mai! :P
     
    Top
    .
8 replies since 8/9/2016, 10:35   155 views
  Share  
.