Recensione harder & steenbeck infinity CR plus 2 in 1 (0,15-0,40)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco B75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, spero di anon aver sbagliato la sezione dove postare questa piccola recensione dell'aerografo in oggetto.

    il gioiellino è arrivato oggi e ho fatto in tempo solo a provarlo velocemente. Subito fa impressione la differenza con le cinesate della feng-da. Basta impugnarlo per avere una sensazione di qualità e di robustezza di alto livello. Pesa 90 grammi esatti.

    20160831_172953

    Questo è il contenuto della confezione, in particolare la seconda tazza da 5 ml e il set completo ago, ugello, copriugello di diametro 0,4. Devo dire che il grilletto è veramente fantastico, ha una buna corsa verticale e la durezza dello scorrimento orizzontale può essere regolata con la prima "ghiera" che si vede nell'apertura dell'impugnatura. In pratica agisce sulla molla che preme contro il grilletto e se può regolare la durezza.

    Molto comodo la regolazione del blocca ago con scala graduata che permette di ricordarsi le impostazioni. Anche il fatto di poterla inserire e disinserire semplicemente premendo. o tirando il cappuccio in fondo è una comodità non indifferente. se dovete disinserire il blocca ago non dovete far altro che ripremere il bottone e avrete la stessa regolazione di prima senza difficoltà.

    20160831_173206

    Qui ho fatto una vista di dettaglio del copri ago. A mio giudizio è il più comodo che ho provato. pulirlo è velocissimo e se si secca del colore sull'ago è un attimo eliminarlo senza difficoltà. c'è poi un secondo cappuccio per proteggere l'ago quando riponiamo lo strumento.

    20160831_173630

    questi sono gli accessori presenti, da sinistra a destra ci sono la duse, che è comodissima da pulire, non si avvita ed è di dimensioni notevoli (c'è vicino il connettore fast per un'idea di dimensioni), poi il copri duse, un secondo proteggi ago e infine un accessorio che permette di disegnare su carta appoggiando l'aerografo.

    Come dicevo oggi ho avuto pochissimo tempo per provarlo, se riesco vado avanti tra un'oretta e posto qualche altra foto. Ho comunque dato il primer su 4 cucchiai di plastica. Ho usato 29 psi e ho provato il vallejo nero diluito in 1:1 e senza diluizione. Devo dire che ha dato degli ottimi risultati in entrambe le prove. due dei cucchiai li ho colorati con passate di vernice mooooolto pesante e gli altri due li ho fatti con spruzzate finissimi e ripetute. in tutti i casi ho avuto superfici molto lisce e senza problemi. nonostante avessi la punta da 0,15 sono riuscito a coprire tutta la superficie con pochissime passate. Inoltre con una piccolissima pressione del grilletto si riescono a fare linee fini quasi quanto un capello.

    Le guarnizione della tazza sono in teflon come quelle interne, mi pare che quella del copri duse sia in gomma invece. Chiedo a voi una cosa a riguardo, usando colori enamel o laquer, durante la pulizia è meglio evitare di bagnare questa parte? qualcuno di voi ha il mio stesso modello e sa dirmi se quella guarnizione nera resiste ai solventi?

    spero sia stata utile a qualcuno e presto aggiungerò altre immagini
    ciao
    Marco
     
    Top
    .
  2. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo acquisto ! Lo vedrai nel tempo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Recensione utilissima, grazie :)

    (Discussione spostata in -->Recensione Acquisti<--) :)
     
    Top
    .
  4. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La più bella penna che mi sia capitato di usare.
     
    Top
    .
  5. Marco B75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemcat @ 31/8/2016, 23:19) 
    Recensione utilissima, grazie :)

    (Discussione spostata in -->Recensione Acquisti<--) :)

    Grazie per averla spostata, pensa che la stavo cercando ma ho visto solo la sezione principale e non mi sono accorto della sottosezione... l'età che avanza...

    Rieccomi a proseguire la recensione...

    allora diciamo che ho fatto ancora qualche prova sui cucchiai di plastica e ho usato sempre e solo la punta da 0,15. Devo dire che è impressionante, si riesce a fare di tutto, persino i colori acrilici metallici non hanno grandissimi problemi ad essere spruzzati. Nonostante la punta sia più piccola dello 0,25 fengda, esce molto più colore e riesco a coprire meglio i pezzi. Adesso il colore finisce anche molto velocemente a differenza di prima.

    La cosa più impressionante è riuscire a fare delle linee di dettaglio come queste:

    20160903_160239

    non si vede più bene ma con il colore azzurro avevo fatto dei cerchietti e delle croci di 3/4 mm senza troppi problemi.

    Penso che a breve proverò la punta da 0,4 per vedere se si riesce a ottenere un dettaglio ancora soddisfacente. Posso comunque affermare che si tratta di una penna eccezionale, credo che non abbia nulla da invidiare alla iwata, anzi forse per la pulizia questa è anche più comoda.

    a presto
    Marco
     
    Top
    .
  6. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda H&S è superiore a Iwata... sempre rimanendo in ambito superpenne.
     
    Top
    .
5 replies since 31/8/2016, 20:40   757 views
  Share  
.