Justice 1/144 RG

Cercando gli orrori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua,
    come già detto mi sono iscritto al GDforum per avere commenti e suggerimenti, da persone più esperte di me, nell'intento di migliorare i miei lavori.
    qui sotto vi metto 2 foto dell'ultimo ( il terzo in tutto ^^ ) modello che sto costruendo, e vi chiedo di commentare i difetti che notate, e se avete voglia, come potrei fare per correggerli.
    grazie









    Edited by Andr3aGD - 30/8/2016, 12:48
     
    Top
    .
  2. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo risultato! Per essere il terzo è davvero superbo!
    Già modellista? ;)
    Comunque, giusto due domande poiché dalle foto sul cellulare non riesco a capire bene.
    Che tecnica usi per togliere i nub mark? Hobby knife o scartavetri? Dalla foto non si vedono proprio i segni maledetti, complimenti!
    Numero 2: ho notato che hai passato le pannel di nero e solo di nero. Che tecnica hai usato? Le vedo un po' sfumate sui bordi. Considera che, forse, (poi son pareri personalissimi, se fatto per scelta mi scuso) si potrebbe dare un effetto più realistico al kit sfruttando colori diversi dal nero, per esempio il marrone sul rosa e il grigio sul bianco, continuando con il nero su superfici scure.
    Questa non vuole essere una critica, ma solo un'idea, se non ti fosse venuta già in mente.
    Buon gunplaggio!
     
    Top
    .
  3. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra un bel lavoro ma ho due note:

    1) Per permettere di giudicare meglio ai colleghi gunplisti dovresti fornire delle foto con risoluzione maggiore in modo tale da vedere le imperfezioni.

    2) LA POSA! :originaltroll.gif:
     
    Top
    .
  4. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giuro che pensavo di scoprire molti difetti nel modello e non ricevere complimenti, grazie.
    In effetti le foto sono bruttine, carichero altre foto

    invece wolf, per togliere mark, oltre a usare le tronchesi tamiya cercando di tagliare il piu vicino possibile, non uso la carta vetra ma la lama del trincetto. poi dove rimangono più accentuati uso ( sempre tamiya ) le wethering in polvere pennellino e spazzola. il pannel ho usato solo nero perche ho solo il nero :-D la prossima volta proverò ad utilizzare anche un'altro colore, grazie per il consiglio.per tecnica usata invece pochi secondi dopo che ho messo il liquido nella fessura pulisco col cotton fioc sepre nel verso della righa in modo da creare quella sbavatura. inoltre il modello l'ho spazzolato tutto con la whetering argento e scuro che immaginavo non fosse una buona idea ma la vivacita della plastica pulita non mi piaceva.

    Edited by Andr3aGD - 30/8/2016, 12:33
     
    Top
    .
  5. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BackToZeon @ 30/8/2016, 08:41) 
    Sembra un bel lavoro ma ho due note:

    1) Per permettere di giudicare meglio ai colleghi gunplisti dovresti fornire delle foto con risoluzione maggiore in modo tale da vedere le imperfezioni.

    2) LA POSA! :originaltroll.gif:

    foto risoluzione massima :-D
    Stessa posa però ;P
     
    Top
    .
  6. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmmmm....
    Con le foto a massima definizione è tutta un'altra cosa.
    In alcuni punti si vedono i nub, o meglio, la loro posizione precedente. Sulla back skirt hai asportato delle plastica col "bisturi" (pardom il termine).
    Nulla di grave, comunque, ed invisibili se non con grande attenzione.
    Sono presenti i punti in cui con il pennellino hai toccato le pannel con piccoli cerchiolini neri. Piccolo suggerimento, prova ad imbere il cotton fioc nella benzina zippo, asciugalo un po' e dai una rapida passata sulla pannel. Sbaverá il giusto ma non lascerà segni, diciamo, troppo simmetrici.
    Una cosa dovrei chiederla. L'uso delle polveri è azzeccato, ma quando le hai applicate?
    Mi spiego meglio. Hai messo le polveri prima o dopo gli stiker?
    Seconda cosa. Hai usato un protettivo ( lucido o opaco è indifferente) dopo le polveri? Sennò rischi di impolverare tutto! ( esperienza personale...un kit ad asciugare più finestra aperta più vento meno protettivo uguale...scrivania argentata... :P )
     
    Top
    .
  7. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora si ragiona (a parte la posa ;) )!
    A questa risoluzione si nota qualche nub mark (poca roba a dire il vero) ma d'altronde senza dipingere e' veramente difficile farli sparire completamente! A dirla tutta se non si e' fatto un lavoro di 'pulitura' almeno decente i dannati nub risaltano ancora di piu' dopo la verniciatura come mi capita di notare sempre troppo tardi!
    Unica altra nota e' la presenza di alcune linee di giunzione (seam line) sui due accessori laterali della gonna che potevano essere rimosse con la colla tamiya tappo verde (ad esempio).
    Per il resto aspetto di vederlo completo con la base volante e in una posa ultra dinamica per dare un giudizio finale! :)
     
    Top
    .
  8. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso, a parte dire che le water decal sono sempre preferibili agli sticker (e costano anche relativamente poco spedite da Samuel Decal), passa con il taglierino sugli sticker che coprono una panel prominente, ad esempio quella con la scritta ET sulla skirt...probabilmente non lo hai fatto nemmeno sulla gamba sx laterale con la scritta 102 (ho terminato da poco lo stesso kit). Già con questo piccolo accorgimento rende di più.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    I colleghi hanno detto tutto :) quindi mi appoggio alle loro critiche e suggerimenti. Cmq per essere OOB non è male.
    Poi c'è la questione posa e luce, questi modelli sono piccole opere d'arte che aspettano di prendere vita. Se esposti come un cadavere, o meglio come un modello poligonale senza in attesa di rigging (questa la capiranno in pochi) perdono molto del loro valore :)
     
    Top
    .
  10. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mannaggia la tecnca della foto sfuocata no è durata :-D
    a parte gli scherzi, grazie per aver giudica il wip.
    per gli stickers, anche io preferisco le decalcs ma nella scatola ci stavano gli adesivi :( .. ad essere sincero il primo l'ho tagliato e immerso nell'acqua dopo 5 minuti che no si attaccava ho capito :P , e sicuramente passero gli adesivi come detto da mds73.
    per l'utilizzo della colla cemento io non pensavo si potesse usare senza poi verniciare il pezzo :wacko: .
    le polvere le ho date dopo aver messo gli stikers pensado di fare meglio ma poi si vede il bordino dello stesso e mi fa incavolare :angry: però devo dire che una volta sul pezzo neppure con le dita viene via.
    mentre finisco la base volante e studio una posa da vero Gundam :P cerchero di sistemare quello che mi avete consigliato. grazie !!
     
    Top
    .
  11. Andr3aGD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la base è finita !! mi manca scudo ed armi, e sopratutto una posa fantagundam cosi da fare una foto discreta. il liquido zippo che mi avete consigliato è veramente una figata :-D !!! ho cercato di correggere alcuni errori a parte le decalcs adesive che sono veramente pessime :angry: :angry: :angry: .

    questo è il punto della situazione:









    posso correggere ancora qualcosa o per un montaggio a secco ci siamo ???
     
    Top
    .
10 replies since 29/8/2016, 21:34   163 views
  Share  
.