MG Blitz Gundam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ieri ho iniziato il mio primo vero custom usando il Blitz gundam preso da katastor per usarne il braccio e i pezzi della gamba sul suo astray gold.
    L'ho ricevuto senza pezzi delle gambe e senza braccio e con il vfin sperduto quindi per rimediare ne ho cercato uno usato sui vari siti e l'ho trovato, dovrebbe arrivarmi a giorni, solo che è incompleto e manca delle braccia -.-"

    Ieri, come detto, ho iniziato a lavorarci su e ho utilizzato il braccio destro dell'astray red frame scartato da katastor. In realtà carlo lo aveva già mentato sul blitz
    Come arma equipaggerò il pisolone che compone la spada/arco dell'astray





    poi rubando l'idea a carlo, ho modificato il gonnellino usando i pezzi di un raiser 1/144



    ho usato i pezzi laterali incollandoli al pezzo di frame che componeva il gonnellino laterale. Per rendere compatibili i pezzi ho tagliato qualche perno su entrambi e carteggiato. e questo è il risutltato



    Oggi proverò a montarli sul corpo del blitz, perchè ho atteso che la colla agisse con calma.


    Vi saluta carlo, che mi sta costringendo a mettere le foto "sotto spoiler così non appesantiscono la pagina a chi legge dal cellulare" [cit]
     
    Top
    .
  2. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente un aggiornamento!

    gonnellino laterale



    il lavoro si sarebbe dovuto fermere qui (poco oltre in realtà), ma sentendo Kkatastor e le sue idee per un lavoro futuro ho deciso di proseguire e di modificarlo, traendo spunto dalle divinità egizie, in particolare Anubis. Ovviamente ho chiesto aiuto a Katastor e al plotter

    Ho aggiunto la testa di anubis sulla cresta del visore e delle alette. Sulla testa mancano ancora le orecchie e altri gingilli





    Carlo mi ha anche proposto di costruire una falce





    Ah (il plotter in realtà) realizzato il gonnello posteriore dove Katastor farà le incisioni



    Edited by lugos - 6/8/2016, 23:03
     
    Top
    .
  3. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rieccomi, i lavori sono andati avanti, la falce l'ho finita da solo, ma per il resto Katastor mi sta dando una grande mano perchè io sono ancora incapace

    - Falce completata: si attacca sul pesso mobile del gonnello laterale con un policap



    Nell'iconografia il dio Anubis è spesso rappresentato con uno scettro, Djam, variante dello Was e un Ankh e così anche il mio ne sarà dotato. Io ho lavorato allo Djam, Kata invece oggi mi ha fatto dono dell'Ankh.

    - Per fare lo Djam ho usato l'impugnatura della spada dell'astray modificata con dettagli in plasticard
    questa è la testa dello djam





    ed ecco che diventa una beam saber!



    Mancano ancora i due piedini nella parte bassa

    Questo invece è il lavoro di Katastor. Cito le sue parole: " la battezzo Ankh-Rifle" :alienff:








    Ha detto che la deve finire e poi ha modificato la testa e l'ha finita aggiungendo le orecchie



    ecco le foto della testa completata

    per fare le orecchie ha distrutto il vfin






    Edited by lugos - 6/8/2016, 23:53
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Qui esce un'altra chicca :) curioso di vederlo finito.
     
    Top
    .
  5. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabè, visto che ormai ci stiamo lavorando insieme, che al momento al PC ci sono io e che il servizio fotografico (scarso) l'ho fatto io, le nuove foto le posto io :B):

    - Foto con ANKH RIFLE











    - FOTO CON SCETTRO DI ASET





    - FOTO CON LA FALCE





    Lascio a Lugos l'onore di postare le foto del WIP
     
    Top
    .
  6. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    niente male, mi piace in particolare come avere rimodellato la testa, unico punto debole la spada e la sua impugnatura
     
    Top
    .
  7. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie power-max! Tanto la spada non la terrà mai impugnata. l'abbiamo fatta tanto per.

    A giorni completo la basette...in realtà la completa il falegname xD per la colorazione salta tutto dato che ci hanno rubato il compressore :(
     
    Top
    .
  8. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la prossima volta che incontro tuo fratello devo ricordami di regalarvi un corno bello grosso, ultimamente ve ne stanno capitando un po troppe!!!!!
     
    Top
    .
  9. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power_Max @ 19/9/2016, 01:35) 
    la prossima volta che incontro tuo fratello devo ricordami di regalarvi un corno bello grosso, ultimamente ve ne stanno capitando un po troppe!!!!!

    ahahahah eh magari... però non avendo la possibilità di colorarlo posso migliorarlo ancora un po'. Ieri ho dato ad un amico falegname la basetta così me la migliora e a giorni vedo di imparare a fare delle panel line decenti
     
    Top
    .
  10. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Novità all'orizzonte. Con l'aiuto di Carlo sto allungando le caviglie, le gambe e snellendo il busto. Da solo ancora non ne sono capace :(
     
    Top
    .
  11. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi serve un aiuto: il pezzo per il copri sedere da che kit è preso?

    Co01Qf_VMAAOl8f
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    E' un pezzo dell' Epyon MG, quello che forma lo scudo, anzi piu' di un pezzo, dato che nei 4 fori si vedono i pirulini c' e' anche la parte grigia del frame

    m145_j_gun
     
    Top
    .
  13. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Gurzo :D
     
    Top
    .
  14. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccolo aggiornamento.
    Dato che ho (abbiamo in realtà) snellito il busto ho pensato di allungare le gambe e le caviglie così da farlo più slanciato

    Questo è l'allungamento della gamba, che poi vedrò di migliorare con qualche aggiunta



    e questa è la caviglia

     
    Top
    .
  15. lugos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a rivedere il busto.

    Penso che metterò questa molla o, magari, i pipes (si chiamano così?) in metallo per HG/RG se non sono troppo grandi +





    poi devo aggiungere pistoni e roba varia
     
    Top
    .
32 replies since 27/7/2016, 13:46   540 views
  Share  
.