Maledette mani!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dedoweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    Volevo porro un quesito ai più esperti:
    come vi comportate per la colorazione delle mani dei MG più recenti (quelle con tutti gli snodi per intenderci)?

    Onestamente durante lo scorso contest ho avuto un po di problemi con le mani dello Stein Ver.ka... se le colori con tutte le dite "montate" e stese si rischia che poi nel posing la verniciatura salti!
    Bisogna colorare ogni "micro falange" a se stante e poi assemblarle!!!??? :wacko:

    Voi come risolvete questo problema??

    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  2. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dedoweb @ 27/7/2016, 11:26) 
    Salve a tutti,
    Volevo porro un quesito ai più esperti:
    come vi comportate per la colorazione delle mani dei MG più recenti (quelle con tutti gli snodi per intenderci)?

    Onestamente durante lo scorso contest ho avuto un po di problemi con le mani dello Stein Ver.ka... se le colori con tutte le dite "montate" e stese si rischia che poi nel posing la verniciatura salti!
    Bisogna colorare ogni "micro falange" a se stante e poi assemblarle!!!??? :wacko:

    Voi come risolvete questo problema??

    Grazie a tutti!

    Ottima domanda dedoweb. Anch'io sono curioso di leggere come i colleghi modellisti affrontano questo problema. Dalla mia (poca) esperienza devo dire che temo non ci sia una soluzione efficace: il fit e' troppo 'perfetto' nei kit bandai e la vernice verra' via in ogni caso se si manipolano i pezzi. I vari livelli di varnish (gloss/flat) di protezione non sembrano molto efficaci imho.

    Edited by BackToZeon - 27/7/2016, 13:57
     
    Top
    .
  3. dedoweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @BackToZeon evidentemente nessuno vernicia le mani... oppure ho fatto una domanda banale... boh.
    :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    io per non mi ci sono ancora messo :)
    Ma credo la colorerei montata, e poi ritocchini nelle aricolazioni.
     
    Top
    .
  5. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dedoweb @ 8/1/2016, 15:12)
    @BackToZeon evidentemente nessuno vernicia le mani... oppure ho fatto una domanda banale... boh.
    :(

    QUOTE (Redones @ 8/1/2016, 18:06)
    io per non mi ci sono ancora messo :)
    Ma credo la colorerei montata, e poi ritocchini nelle aricolazioni.

    Sono d'accordo con redones. Il problema dedoweb è, come dicevo in precedenza, che vista la mobilità, fragilità e dimensione delle parti di cui si sta parlando non penso esista un metodo per non danneggiare la verniciatura; d'altro canto il modellismo statico 'classico' nel 90% è statico anche nel senso che, fissata la composizione, non si tocca più il modello.
     
    Top
    .
  6. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A dire la verità non mi hanno mai entusiasmato. Preferisco cambiarle se posso con delle fisse ban dai dettagliatissime. Anche se su certi modelli sono troppo grandi o piccole dipende dal kit. Alternativa2 le mani dell'altra ditta che mi sfugge il nome sono articolate meglio,quindi più facile da gestire il colore. Altrnativa3 una bella mano di nero alclad sfido a tirar via il colore.
     
    Top
    .
  7. dedoweb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ragazzi, grazie a tutti, credo di essermi fatto un'idea più chiara adesso...
    ;)
     
    Top
    .
  8. Rey Alocci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sul mio Sinanju Y (quello giallo per intenderci) ho avuto più problemi con la tenuta delle articolazioni delle dita che con la verniciatura... Infatti una mano l'avevo pure cambiata!
    Ma la vernice ha tenuto alla grande...avevo dato primer nero alcad, nero lucido KColors, Chrome KColors è trasparente lucido Alclad...
    Tante mani che poi le falangi piegandosi uscivano dagli snodi...
    Comunque il procedimento che avevo seguito era stato verniciare dito per dito (ma intero, non falange per falange...), poi la mano sostitutiva l'avevo colorata intera e comunque non ho riscontrato differenze, anche questa aveva le giunzioni deboli!
     
    Top
    .
7 replies since 27/7/2016, 10:26   162 views
  Share  
.