Action Base 2 su Master Grade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    come potete intuire dal titolo ho fatto una vaccata: ho acquistato 4 basette dal Giappone del tipo AB2:
    jpg

    Il problema è che le dovrei utilizzare per degli MG mentre queste basette sono indicate solo per gli HG. L'altezza non è un problema perchè è adeguata specialmente se messo in perpendicolare, ma quello che non va bene è l'aggancio del braccio dello stand al bacino del gunpla.
    Gli attacchi sono quelli visibili in figura su.

    Il problema è che di solito gli MG hanno una protuberanza sotto il bacino che si attacca perfettamente all'aggancio che vedete sull'AB1 qui sotto:
    8378794438_81e422c760

    Conoscete qualche modo con cui poter comunque utilizzare queste basi sugli MG :( ? Cioè la soluzione drastica sarebbe incollare o usare qualcosa di simile, ma non vorrei poi preculdermi la possibilità di far assumere altre pose :cry:

    Grazie mille a chi potrà aiutarmi.
     
    Top
    .
  2. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EMC2-RX78 @ 22/7/2016, 15:51) 
    Ciao ragazzi,

    come potete intuire dal titolo ho fatto una vaccata: ho acquistato 4 basette dal Giappone del tipo AB2:
    (IMG:www.1999.co.jp/itbig05/10057474.jpg" alt="jpg)

    Il problema è che le dovrei utilizzare per degli MG mentre queste basette sono indicate solo per gli HG. L'altezza non è un problema perchè è adeguata specialmente se messo in perpendicolare, ma quello che non va bene è l'aggancio del braccio dello stand al bacino del gunpla.
    Gli attacchi sono quelli visibili in figura su.

    Il problema è che di solito gli MG hanno una protuberanza sotto il bacino che si attacca perfettamente all'aggancio che vedete sull'AB1 qui sotto:
    (IMG:http://farm9.staticflickr.com/8463/8378794438_81e422c760.jpg)

    Conoscete qualche modo con cui poter comunque utilizzare queste basi sugli MG :( ? Cioè la soluzione drastica sarebbe incollare o usare qualcosa di simile, ma non vorrei poi preculdermi la possibilità di far assumere altre pose :cry:

    Grazie mille a chi potrà aiutarmi.

    Recuperare del plasticard da qualche parte... costruirti il quadratino cavo necessario per gli MG e poi incollarlo sulle basette per gli HG? In questo modo non devi incollare il gunpla alla basetta ma devi incollare un supporto autocostruito alla basetta... e sopra ci monti il gunpla.

    Lo credi fattibile? Certo... non sarà facile prendere bene le misure e trovare il plasticard ottimale per il lavoro... ma secondo me ce la puoi fare. (in fondo di plastica se ne butta tanta... puoi recuperare ciò che ti serve da tanti contenitori di plastica vuoti).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Ci ho pensato, come ho anche pensate a prendere del DAS per modellare un aggancio per l'MG: una volta solidificato dovrebbe essere abbastanza duro da tenere, appena torno a casa nel weekend devo fare una prova!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Ecco a voi il workaround con il DAS: basta riempire la sezione, inserire il gancio per fargli prendere la forma del foro e lasciarla indurire (consiglio un paio di giorni): l'ho dipinta di nera per non stonare troppo.

    Lascio una foto con l'MG sopra, tutto molto stabile :D



    IMG_20160805_073409
     
    Top
    .
  5. Cicileos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :freddymercuryemoticonmeme.gif:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    87

    Status
    Offline
    :fuckyeah2.gif:
     
    Top
    .
5 replies since 22/7/2016, 14:51   132 views
  Share  
.