Z'GOK MSM-07S

RG 1/144 custom color

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Ecco il mio nuovo progetto:



    20160714_072223
     
    Top
    .
  2. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguo alla grande per prendere spunto per il mio MG (che slitterà a data da destinarsi visto che ieri mi è arrivato il Jesta)! :P Hai già in mente come lo farai?
     
    Top
    .
  3. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hypno @ 14/7/2016, 10:52) 
    Seguo alla grande per prendere spunto per il mio MG (che slitterà a data da destinarsi visto che ieri mi è arrivato il Jesta)! :P Hai già in mente come lo farai?

    eehhh.....
    allora in rete ho visto alcune cose interessanti: improponibile la versione hulkbuster,con la versione RG ci si può sbizzarrire per quanto riguarda le panel.
    Avrei voluto prendere la versione MG,ho ritenuto troppo basico il kit e quindi con una mole di lavoro di miglioramento troppo grande.
    A questo giro penso di farlo clean,con piccolissimo shading su spigoli.
    Ho già sperimentato il colore metallico con lo zaku,farò una via di mezzo tra robot e anfibio,cmq non snaturando l'originale.
    Per dare una sensazione di "vivo" (anfibio) userò in minima parte i colori clear

    Questo lo schema colori che ho pensato:



    sch_color_VER3
     
    Top
    .
  4. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bene! Si anch'io credo di non discostarmi troppo dalla colorazione tradizionale ma non sono ancora sicuro sull'effetto finale. Volevo prendere spunto da questo con un contrasto opaco-cromato ma sono incerto se lasciarlo clean o chipping a go go XD Vedremo, per ora volevo finire L'RX e concentrarmi sul Jesta MG, li saran dolori :) Buon gunplaggio!
     
    Top
    .
  5. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hypno @ 14/7/2016, 11:47) 
    Molto bene! Si anch'io credo di non discostarmi troppo dalla colorazione tradizionale ma non sono ancora sicuro sull'effetto finale. Volevo prendere spunto da questo con un contrasto opaco-cromato ma sono incerto se lasciarlo clean o chipping a go go XD Vedremo, per ora volevo finire L'RX e concentrarmi sul Jesta MG, li saran dolori :) Buon gunplaggio!

    Grazie!!
    okkio ai contrasti dei colori, sto sperimentando con i cucchiaini e dando una prima mano dei colori quello che a me su carta sembrava andare poi sul kit non mi piaceva
    Ho accostato il rosso scuro (russet) della mr color con un rosso vallejo (opaco) e l'accostamento era orrendo....allora tutto lucido.
    Nel corso del wip illustrerò tutto
     
    Top
    .
  6. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (portavaso @ 14/7/2016, 11:53) 
    Grazie!!
    okkio ai contrasti dei colori, sto sperimentando con i cucchiaini e dando una prima mano dei colori quello che a me su carta sembrava andare poi sul kit non mi piaceva
    Ho accostato il rosso scuro (russet) della mr color con un rosso vallejo (opaco) e l'accostamento era orrendo....allora tutto lucido.
    Nel corso del wip illustrerò tutto

    Yes, 'sta volta farò un bel po' di prove per avere uno schema colori 'credibile'. Il contrasto opaco-lucido lo farei tra armatura e frame, quest'ultimo possibilmente cromato. Vedremo ^^ Seguo con ansia i tuoi sviluppi allora! :)
     
    Top
    .
  7. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hypno @ 14/7/2016, 14:15) 
    CITAZIONE (portavaso @ 14/7/2016, 11:53) 
    Grazie!!
    okkio ai contrasti dei colori, sto sperimentando con i cucchiaini e dando una prima mano dei colori quello che a me su carta sembrava andare poi sul kit non mi piaceva
    Ho accostato il rosso scuro (russet) della mr color con un rosso vallejo (opaco) e l'accostamento era orrendo....allora tutto lucido.
    Nel corso del wip illustrerò tutto

    Yes, 'sta volta farò un bel po' di prove per avere uno schema colori 'credibile'. Il contrasto opaco-lucido lo farei tra armatura e frame, quest'ultimo possibilmente cromato. Vedremo ^^ Seguo con ansia i tuoi sviluppi allora! :)

    condivido, io volevo farla tra panel e panel e non mi ha convinto
     
    Top
    .
  8. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kit stupendo con cui mi sono divertito moltissimo e che in futuro penso di riacquistare per farne la versione con schema di colori Mass Production. Sono curioso di vedere la tua interpretazione! Buon gunplaggio!
     
    Top
    .
  9. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BackToZeon @ 14/7/2016, 18:28) 
    Kit stupendo con cui mi sono divertito moltissimo e che in futuro penso di riacquistare per farne la versione con schema di colori Mass Production. Sono curioso di vedere la tua interpretazione! Buon gunplaggio!

    color mass production è quello azzurro??
     
    Top
    .
  10. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (portavaso @ 15/7/2016, 08:41) 
    QUOTE (BackToZeon @ 14/7/2016, 18:28) 
    Kit stupendo con cui mi sono divertito moltissimo e che in futuro penso di riacquistare per farne la versione con schema di colori Mass Production. Sono curioso di vedere la tua interpretazione! Buon gunplaggio!

    color mass production è quello azzurro??

    yep! Questo: http://gundamguy.blogspot.it/2015/06/p-ban...ok-mass_17.html
     
    Top
    .
  11. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma chi figo è blu? :sbav:
     
    Top
    .
  12. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    studio di colore:

    SILVER + clear red tamiya
    SILVER + orange tamiya
    GREY + vermillion valleyo

    20160720_065101

    questi i colori scelti:

    33 hobby color RUSSET
    219 mr metal color brass

    20160720_065308

    20160720_065236

    Edited by portavaso - 20/7/2016, 11:18
     
    Top
    .
  13. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gambona: iron mr color e grey vallejo

    20160722_072219

    aggiunta di resistenze smd per i particolari:

    20160722_072308

    La mia prima panel:

    20160722_072349

    apertura fessura e dettaglio sporgente:

    20160722_072406
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Zgock Iron Man :)
     
    Top
    .
  15. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 22/7/2016, 09:48) 
    Zgock Iron Man :)

    ehhh....avrei voluto farlo fully IRON (la mia passione)...per ora solo accostamento oro e rosso, il sopra dell'anfibio sarà fedele all'originale
     
    Top
    .
35 replies since 14/7/2016, 09:45   788 views
  Share  
.