Coinvolgere le donne in questo hobby. Qualcosa di indicato??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi e ragazze, quanti di voi sono riusciti a coinvolgere la propria lei nella nostra passione preferita??? (sarebbe anche carino che ci fossero dei racconti, magari anche simpatici sulla questione ;) )

    Di recente ho provato a farlo acquistando alla mia ragazza questo piccolo kit,

    http://1.bp.blogspot.com/-XyVkhn2g36I/VR6C...2Bart%2B(2).jpg

    Il regalo è stato molto gradito; al termine dell'assemblaggio mi ha detto che le è piaciuto incastrare i vari pezzi e che le piacerebbe fare un kit più complesso ma non di gundam; e qui chiedo a voi: conoscete qualche linea di kit in plastica che possa avere più attinenza col mondo femminile? Oppure qualcosa a tema gundam ma sulla linea dell'articolo postato in fotografia?

    Non mi dispiacerebbe affatto coinvolgerla in questo mondo, anche perché ho notato un certo interesse da parte sua verso i kit che ho realizzato, e non volendo essere per nulla maschilista o mettendo in evidenza delle banali differenze di genere, non è cosa da poco, visto che sappiamo bene quanto tale "hobby" (non mi piace in realtà chiamarlo così), acchiappi indubbiamente più uomini che donne.

    Grazie ragazzi e ragazze ;)
     
    Top
    .
  2. Gladius the Spartan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kit snap-in(o ad incastro) ce ne sono ma la maggior parte dei soggetti sono prettamente "maschili"... Ora non ricordo il nome ma ce un gunpla dalle fattezze femminili di color Rosa con una base volante a forma di fiore... Se non sbaglio fa parte della serie GUNDAM AGE...sicuro potrebbe piacerle
     
    Top
    .
  3. gunplaroma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia ragazza per il momento ha assemblato due gunpla,parliamo solo di montaggio ovviamente senza lavaggi etc.Uno è stato il petit guy rosa ovviamente,l'altro invece è stato un SD rx78-2.Penso che gli SD con il loro "capoccione" risultino piu simpatici e accattivanti per un pubblico femminile...prova con quelli ;)
     
    Top
    .
  4. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si,come dice Gladius credo sia difficile trovare dei kit prettamente femminili, ma come ti suggerisce, potresti provare con il Farsia di Gundam Age www.gunjap.net/site/?p=62404
    Un altro bel soggetto potrebbe essere il Super Fumina di Gundam Builders Figthers Try
    www.gunjap.net/site/?p=281361
    o altrimenti la prima apparizione del Qubeley, mi sembra in Z Gundam
    www.gunjap.net/site/?p=288076
    Altrimenti è un'ottima idea quella di Gunplaroma.Persino mia moglie vuole rubarmi uno dei miei SD
     
    Top
    .
  5. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So per esperienza che le ragazze apprezzano le varie incarnazioni del Beargguy
     
    Top
    .
  6. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante discussione! Sicuramente mi unisco ai consigli dei nostri esimi colleghi(chi non ha tentato di coinvolgere la propria partner) consigliando anche lo star winning gundam(sempre di Fumina) che è sicuramente più complesso di un normale SD.

    Altra interessante alternativa è il Danboard della Kotobukiya:

    Video


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Ha chiesto robe complesse quindi gli sd son troppo semplici, la fumina è bellissima nonostante sin pochi pezzi.
    Ci sono kit kotobukia con soggetti androidi femmina ma costan tanto e sono poco reperibili, così come le frame arms Girls ;p

    Propongo la miss sazabi
     
    Top
    .
  8. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi, sicuramente mi avete dato degli spunti. Si anche io avevo pensato agli SD, credo che vedrò un unboxing per vedere il numero di pezzi e capire quanto più "complesso" è rispetto al facilissimo orsetto che le ho regalato. I giapponesi però dovrebbero pensare un po'di più alle donne.
     
    Top
    .
  9. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm...credo che per loro non faccia nessuna differenza
     
    Top
    .
  10. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Unicorn78 @ 12/7/2016, 17:11) 
    uhm...credo che per loro non faccia nessuna differenza

    Sarebbe interessante capire la quota femminile giapponese che si interessa ai gunpla, o cmq ai kit similari.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Le femmine jappo fanno gli stessi modelli dei masculi jappo XD
     
    Top
    .
  12. Teachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io sono una ragazza e adoro costruire i gunpla perchè mi sono affezionata ai personaggi delle serie ^^ secondo me potresti consigliarle qualche serie di gundam da guardare (se le piacciono gli anime), sicuramente troverà un personaggio che le piace ^^
    ((poi si sa che noi donne "fangirliamo" un sacco sui vari inciucci e trasformiamo ogni anime in una specie di Beauiful xD ))

    Secondo me questa può essere un'idea ^^
    Comunque è vero, i modelli SD sono super carini :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13. wing zero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao marco lo cascio vai di sd e bear che vai tranquillo un consiglio che ti posso dare fai scegliere lei cosa gli piace avra piu gusto io con la mia signora ci siamo datti ai sd ma ci sono altri kit oltre a gundam tipo ci sono quelli di one pice alcuni sono belli ... un salutoa tutti sopratuttoa miragecolloid

    IMG_20160229_WA0004
    questi sono alcuni che io e la mia signora abbiamo montato
     
    Top
    .
  14. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teachan @ 15/7/2016, 10:35)
    Ciao! Io sono una ragazza e adoro costruire i gunpla perchè mi sono affezionata ai personaggi delle serie ^^ secondo me potresti consigliarle qualche serie di gundam da guardare (se le piacciono gli anime), sicuramente troverà un personaggio che le piace ^^
    ((poi si sa che noi donne "fangirliamo" un sacco sui vari inciucci e trasformiamo ogni anime in una specie di Beauiful xD ))

    Secondo me questa può essere un'idea ^^
    Comunque è vero, i modelli SD sono super carini :wub: :wub:

    CITAZIONE (wing zero @ 15/7/2016, 12:21)
    ciao marco lo cascio vai di sd e bear che vai tranquillo un consiglio che ti posso dare fai scegliere lei cosa gli piace avra piu gusto io con la mia signora ci siamo datti ai sd ma ci sono altri kit oltre a gundam tipo ci sono quelli di one pice alcuni sono belli ... un salutoa tutti sopratuttoa miragecolloid

    IMG_20160229_WA0004
    questi sono alcuni che io e la mia signora abbiamo montato

    Ragazzi, grazie per i consigli. Stasera abbiamo fatto scorpacciate di immagini, e lei è impazzita per le MS girl Gundam...Peccato che non esistano in kit di montaggio. Poi abbiamo visto la serie di gundam di Sailor Moon, e gli SD. Gli SD non le sono dispiaciuti ma vorrebbe qualcosa tipo le MS ma in scatola di montaggio, e per adesso credo ci sia solo Super Fumina. Qualcosina diciamo che si trova per un pubblico femminile, ma bisogna proprio scavare.
    Devo informarmi meglio sui kit della kotobukia che sono simili agli MS ma in kit.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Certo non e' facile per le ragazze in un mondo cosi' maschilista.. qualche altra possibilita' c' e' con la Rapier di Frame Arms della Koto (c' e' anche rossa) e un paio di kit di Super Robot Wars come il Valsione e il Fairlion, oppure mi vengono in mente alcuni virtualoid (serie Virtual On) dell' Hasegawa, tipo la Fei Yen (ce ne sono varie versioni), la Guarayakha (anche qui varie versioni) e la Myzr Delta Fair Bianca, pero' questi sono modelli di una certa complessita', con decals e tutto quanto

    va anche detto che ci sono design di modelli di serie di Gundam che sono gia' femminili, per esempio il Gerbera Tetra, oppure anche il Kshatiya volendo, il Victory....
     
    Top
    .
18 replies since 11/7/2016, 23:03   293 views
  Share  
.