DOMANDE SUL CONTEST V(concluso il 30 Giugno)

Qui potete analizzare insieme a toky80 i dubbi e i risultati del quinto GD Contest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci a voi Gundam Dipendenti, da adesso potete scambiare con noi pareri e domande sul GD Contest V appena concluso: buona conversazione ragsazzi!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  2. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritto a questa community a contest inoltrato e ho seguito solo in parte le ultime fasi di alcuni lavori soprattutto il wip di Gladius the Spartan dove mi aveva colpito tantissimo il lavoro immenso di weathering, a gusto personale l'avrei visto benissimo in classifica ma in ogni caso lavori pazzeschi tutti quanti, immagino non sia stato facile votare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Il lavoro di Gladius secondo me non è andato al podio per via delle foto. Purtroppo in un contest prettamente fotografico le immagini devono essere quanto migliori possibile :(
     
    Top
    .
  4. WalterHD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 11/7/2016, 17:37) 
    Il lavoro di Gladius secondo me non è andato al podio per via delle foto. Purtroppo in un contest prettamente fotografico le immagini devono essere quanto migliori possibile :(

    Quoto
     
    Top
    .
  5. Rey Alocci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche le mie facevano schifo :D
    Sono felicissimo di aver partecipato e ringrazio tantissimissimo i ragazzi del GD per le parole spese per il mio modello...mi ha fatto davvero piacere :rolleyes:
    La prossima volta ci metterò più impegno ancora!
     
    Top
    .
  6. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirageColloid @ 11/7/2016, 15:14) 
    Eccoci a voi Gundam Dipendenti, da adesso potete scambiare con noi pareri e domande sul GD Contest V appena concluso: buona conversazione ragsazzi!



    Bella Zeon!

    MC

    Ragazzi,ma il prossimo contest sarà sempre a gennaio 2017 o la cadenza varia??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,624

    Status
    Offline
    Eccoci, allora anche per il prossimo anno confermo le date dal primo gennaio alla fine di giungo, iniziate il contest con una pila bella grossa dopo i regali di natale e lo finite in tempo per andare in ferie .. direi che è perfetto così no? heheh... A parte gli scherzi si le date saranno sempre le stesse, cosi facendo vi rimane parecchio tempo dopo il nostro contest per presentare il lavoro sia per lucca che per il GBWC. Quello che stiamo pensando di cambiare sono le categorie.

    Ci siamo accorti che anche all'interno della stessa categoria il livello dei partecipanti è molto diverso. .. Per ora non vi anticipo nulla perché voglio sentire prima i vostri pareri e suggerimenti ma io una strada per precisa già la vedo....
     
    Top
    .
  8. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per il GD Contest VI sarò pronto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Già che lo hai accennato io farei una categoria a parte per lo scratchbuild pesante :)
    Farei così, terrei beginner e Expert come sono.
    Poi in open dividerei fra una così com'è e l'altra con scratchbuild pesante più diorami.
    Per pesante intendo una quasi rivisitazione completa del modello.
    Questo perchè il lavoro che c'è dietro a un diorama e una costruzione Custom è comunque molto diverso daquello di un modello con poche aggiunte, che siano Panel o piccoli pezzi.
    Toglierei group build che abbiamo visto non funziona.
     
    Top
    .
  10. Hypno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ustia 6 mesi? Allora così, visto i miei tempi biblici, potrei avere una speranza di partecipare pure io XD Ovviamente il mio obiettivo è quello di riuscire a finire in tempo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Io invece proporrei una cosa simile a quella che dice Red: categoria unica [OPEN] con al suo interno diversi premi specifici: premio colorazione (il vecchio expert), premio scratch/custom, premio diorama ecc, e un premio best di categoria OPEN, in modo che tutti possono battersela sia nella competizione di categoria sia in quella generale OPEN :)
    (Ah, ovviamente ogni sottocategoria avrebbe 1°, 2° e 3° posto)

    Beginner forse da limitare agli under 18 o a chi non ha mai costruito Gunpla.
     
    Top
    .
  12. Gladius the Spartan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato le varie idee di sotto categorie citate sarebbe buono magari fare una per iscrizioni con un lungo anticipo tipo già dai primi di novembre in modo fa vedere il numero di pezzi in gara....poi il mio è un consiglio da nabbo del genere,se ci avete già pensato chiedo venia
     
    Top
    .
  13. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stessa proposta di Lem, quoto! Con una distinzione: Beginner costruzione a secco, dettagliamento e sporcature(ovvio stickers/water e protettivo finale) SOLO a chi non ha mai partecipato ad un contest!

    Poi se volessimo creare la categoria under 18(per me sperimentale come group build) si può fare ma metterei ad entrambe un limite minimo di partecipanti per avvalorare la categoria.


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  14. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno il buon Lem e condivido quanto detto da MC sulla categoria beginner. Sebbene così potrebbe avere un drastico calo di iscritti.

    Group building non è andata bene quindi si potrebbe eliminare. Alla fine io e Alberto con tutto che viviamo sotto lo stesso tetto abbiamo avuto delle difficoltà e di tempo se ne va tantissimo. Peccato, perché è una bella esperienza
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gladius the Spartan @ 12/7/2016, 13:32) 
    ...fare una per iscrizioni con un lungo anticipo tipo già dai primi di novembre..

    Giusto Raffaele, o basterebbe anche far sapere prima dell'inizio del contest (la butto li, a Lucca? :) ) tutte le varie categorie in modo che ognuno si organizza per tempo e parte già a lavorare il primo gennaio :)

    CITAZIONE (Katastor @ 12/7/2016, 13:44) 
    Group building non è andata bene quindi si potrebbe eliminare

    O al massimo metterla come categoria sempre dentro OPEN, poi se alla fine non ci sono group build amen non si da nulla :)
     
    Top
    .
75 replies since 11/7/2016, 14:14   1434 views
  Share  
.