L'inizio della malattia

sette mesi di model kit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jintetsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia misera collezione, in ordine cronologico.

    Per cominciare e capire che strumenti mi servissero, e soprattutto capire se mi piacesse costruire modellini, ho cominciato con due vecchi ed economici model kit di Patlabor, fumetto che ho adorato.
    Se e quando comincerò a colorare i modellini, questi saranno i primi a essere sacrificati per le prove :D

    EeO67XX

    Poi ho alzato un po' l'asticella, con i tre Eva.
    Qui ho fatto un sacco di errori, i primi esperimenti di pannellature e di colorazione con i marker

    gMVacYc

    Mentre cercavo un Gundam che mi piacesse guardando le varie serie, ho proseguito l'avventura dei modellini con qualcosa di diverso ;)

    qzMjgI0

    Dopo la Yamato, non potevo che passare all'Arcadia ^_^ Per la prima volta un modellino non Bandai ma Hasegawa, perché nella versione Bandai la colorazione sarebbe stata necessaria. Ho dovuto usare un sacco di cement, la plastica è abbastanza diversa e spesso dovevo dare più passate per far stare insieme i pezzi.

    YHdhNT5

    Finalmente, dopo essermi sorbito varie serie di Gundam e essermi sfogliato migliaia di foto di gunpla, ho trovato un master grade di mio gradimento. Anche qua ho fatto diversi errori, ma la soddisfazione è stata tanta.

    kYXAiwl

    Nel frattempo, grazie a vvvvid, e al blog del dottor Manhattan, ho scoperto Iron Blooded Orphans e sono rimasto affascinato dalla serie, dal Barbatos e dal suo pilota, e così...

    54xGopB

    Poi ho deciso di prendere lo Kshatriya, l'unico MS della serie Unicorn che mi sia piaciuto a livello di design, ma siccome da solo sulla mensola era l'unico in scala 1/144 e non sembrava grosso come dovrebbe, gli ho affiancato i due Unicorn da prendere a schiaffi :originaltroll.gif:

    ohfS6j7
    VNx0JWH

    Mancherebbe lo Shin Musha, ma la base non è ancora finita e non so ancora dove metterlo...

    Ho imparato molto da quando ho cominciato, e ho ancora tantissimo da imparare soprattutto su come colorarli, per ora mi arrangio coi marker ma appeno capirò dove poter fare una postazione più decente voglio assolutamente provare!
     
    Top
    .
  2. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la scelta dei model kit (i molti non gundam sono anche nella mia pila) ma anche per quella di fumetti e videogiochi! ;-)
     
    Top
    .
  3. Jintetsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BackToZeon @ 10/7/2016, 07:42) 
    Complimenti per la scelta dei model kit (i molti non gundam sono anche nella mia pila) ma anche per quella di fumetti e videogiochi! ;-)

    Grazie :D
    I Fumetti sono la passione principale, i modellini li incastro nei pochi spazi vuoti rimasti XD
     
    Top
    .
  4. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jintetsu @ 10/7/2016, 21:06) 
    QUOTE (BackToZeon @ 10/7/2016, 07:42) 
    Complimenti per la scelta dei model kit (i molti non gundam sono anche nella mia pila) ma anche per quella di fumetti e videogiochi! ;-)

    Grazie :D
    I Fumetti sono la passione principale, i modellini li incastro nei pochi spazi vuoti rimasti XD

    Esperienza analoga alla mia: collezionista di fumetti da 30 anni ho scoperto la passione per i model kit ad età MOLTO adulta! :-)
     
    Top
    .
  5. portavaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BackToZeon @ 10/7/2016, 22:32) 
    CITAZIONE (Jintetsu @ 10/7/2016, 21:06) 
    Grazie :D
    I Fumetti sono la passione principale, i modellini li incastro nei pochi spazi vuoti rimasti XD

    Esperienza analoga alla mia: collezionista di fumetti da 30 anni ho scoperto la passione per i model kit ad età MOLTO adulta! :-)

    L'Arcadia Hasegawa l'ho fatta anche io!
    Peccato che dopo averla finita era riuscito a trovare quella in scala 1/1000 introvabile!!
     
    Top
    .
4 replies since 9/7/2016, 22:33   229 views
  Share  
.