Gundam 0083 Rebelion

Riduzione a manga o capolavoro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dondavide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto che non se ne parla, quindi, è il caso fermarsi un attimo su quest'opera, in caso mi rimetto ai moderatori.

    Gundam Rebelion riprende e rielabora, con ottimi disegni, la mitica serie Stardust Memories, attualmente in corso in Giappone. In Italia lo sta pubblicando Starcomics, di cui a giugno ha fatto uscire il quarto, intrigante volume.

    Lo state seguendo? Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che mi sta un poco stufando ! Belli i disegni soprattutto dei mecha anche se molte variazioni sono ridicole ma la parte che meno mi aggrada è il character design con caratterizzazioni troppo ridicole a tratti ammiccanti a un pubblico troppo giovane che non si contatto all' opera....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    ah ma quindi è proprio una nuova versione di stardust memories? hanno cambiato tanto? design a parte.
     
    Top
    .
  4. BackToZeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kog @ 22/6/2016, 21:19)
    Penso che mi sta un poco stufando ! Belli i disegni soprattutto dei mecha anche se molte variazioni sono ridicole ma la parte che meno mi aggrada è il character design con caratterizzazioni troppo ridicole a tratti ammiccanti a un pubblico troppo giovane che non si contatto all' opera....

    QUOTE (Redones @ 22/6/2016, 22:14)
    ah ma quindi è proprio una nuova versione di stardust memories? hanno cambiato tanto? design a parte.

    Mecha design molto gradevole e storia tutto sommato abbastanza fedele all'originale! Devo condividere in parte il senso di noia provato da kog: prima di vedere la serie originale ho riletto diverse volte nel corso dei MOLTI anni passati dalla sua pubblicazione in Italia il vetusto anime-drama della granata con i fotogrammi presi dalla serie. Di conseguenza la storia mi è fin troppo presente nella memoria nonostante le modifiche/aggiunte di questa versione. Da appassionato dell'universo gundamico direi che tutto sommato il giudizio è comunque positivo e va acquistata.
     
    Top
    .
3 replies since 22/6/2016, 19:57   49 views
  Share  
.