GBWC Singapore 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Singapore si è scegliato presto, prima del gallo xD

    Ho trovato questo album e lo condivido con voi

    http://toymakerinc.blogspot.it/2016/06/gbw...6-my-views.html

    La formica gigante è bella e anche il pescione non è da meno però troppo lontani dalla UC, quindi un po' li snobbo. Wrgo, per me il migliore è il Rick Musha :P vedrò di trafugare, copiare, prendere in prestito l'idea :

    Avevo un transformer uguale :woot: :wub:

    P6030491
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Comincia bene! :lol: faccio molta fatica a trovarne uno, la formicona (volendo c' e' il sandhoge in victory che somiglia a una formica, ma questo mi pare faccia il verso al vincitore di qualche anno fa), il pesce rosso, poi un paio di Unicorni Multicorni strapieni che piu' non si puo'.. mah, scelgo verso il fondo il diorama di un Barbatos che sta partendo, anche quello e' po' troppo, troppa scogliera, troppo mare/spiaggia, troppo oro, pero' mi sono piaciuti i due alberelli in fiore.. :)
     
    Top
    .
  3. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gurzo @ 5/6/2016, 19:40) 
    Comincia bene! :lol: faccio molta fatica a trovarne uno, la formicona (volendo c' e' il sandhoge in victory che somiglia a una formica, ma questo mi pare faccia il verso al vincitore di qualche anno fa), il pesce rosso, poi un paio di Unicorni Multicorni strapieni che piu' non si puo'.. mah, scelgo verso il fondo il diorama di un Barbatos che sta partendo, anche quello e' po' troppo, troppa scogliera, troppo mare/spiaggia, troppo oro, pero' mi sono piaciuti i due alberelli in fiore.. :)

    il mio "timore" è che come per alcuni modelli dello scorso anno il GBWC diventi la saga del troppo
     
    Top
    .
  4. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quanto è rimasto di Gundam in questi modelli ?
     
    Top
    .
  5. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto poco. Per non d'ore nulla. Belli, scenici, ma non gundam!
     
    Top
    .
  6. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katastor @ 5/6/2016, 21:39) 
    Molto poco. Per non d'ore nulla. Belli, scenici, ma non gundam!

    e si... a questo punto perche' non istituiscono una sezione "Zoids" ?
     
    Top
    .
  7. - Ise -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'altro canto e' una gara di customizazzione.. Se faccio un kit e ci voglio aggiungere del mio e' anche normale che tolgo al "gundam"..
    E comunque si.. A quanto pare lo scopo di molti modellisti e' stupire.. Ma non scordiamoci che sul podio nell'ultima edizione o meglio, tra kit premiati, ve n'erano molti a tema gundam..

    Edited by - Ise - - 6/6/2016, 19:00
     
    Top
    .
  8. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Ise - @ 6/6/2016, 09:21) 
    A quanto pare lo scopo di molto modellisti e' stupire.. Ma non scordiamoci che sul podio nell'ultima edizione o meglio, tra kit premiati, ve n'erano molti a tema gundam..

    E ci riescono! Io adoro queste lavorazioni eh! Se ne avessi le capacità e i soldi per prendere 20000 kit li farei anche io xD Però li vedo fuori contesto al GBWC.
    E ci mancherebbe! Dopo il vincitore dell'edizione 2014... dovevano rifarsi :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    283
    Location
    Gorgonzola (MI)

    Status
    Offline
    c'è da dire che in oltre 20 anni si è visto ormai tutto e il contrario di tutto, di conseguenza i modellisti si spingo alla sfrenata ricerca di qualcosa di "originale" il problema e che poi se ne escono con qualcosa completamente senza senso per quanto fatti bene possano essere,


    cmq li in mezzo vedo dei gran bei lavori, mi piace la scenda di combattimento in fase di rientro dall'atmosfera :o e un lol per la gigantrogafia :P
     
    Top
    .
  10. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me sembrano lavori(quasi tutti) ben curati anche se con il gusto del "troppo"!^^

    Vedo anche parecchio Gundam sotto tutto quel "tanto"! Sicuramente spero ne tengano conto che il tema E' Gundam!^^



    Bella Zeon a Kata che ha ricondiviso questa prima gittata di GBWC2016!

    MC
     
    Top
    .
  11. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parere di un neofita, IO vedo davvero poco Gundam e molta custom-art...secondo me PENSIAMO di aver già visto tutto finchè qualcuno non tira fuori il nuovo riferito ad un tema che scatena passione.

    Nessuna passione scatenata a mio gusto x questo GBWC Singapore 2016

    Ovviamente chapeau ai modellisti e grande Carlo sempre attento!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    283
    Location
    Gorgonzola (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudione @ 6/6/2016, 16:35) 
    ...secondo me PENSIAMO di aver già visto tutto finchè qualcuno non tira fuori il nuovo riferito ad un tema che scatena passione.

    sicuramente c'è ancora spazio per qualcosa di veramente nuovo/originale, il discorso che volevo fare (è un po' contorto quindi cercate di seguire :P) è che spesso la gente tende a cercare qualcosa di nuovo forzatamente (e questo non vale solo per il modellissimo, ma anche in altri ambiti artistici) nel senso che invece di creare qualcosa e poi constatare se è originale o meno, si crea a tavolino qualcosa che sia "nuovo" semplicemente scartando quello che è stato già fatto

    per fare un esempio stupido, è come se negli anni i modellisti hanno fatto gundam rossi-gialli-blu-rosa insomma di tutti i colori tranne il verde, poi arriva il modellista che tira fuori un gundam verde, ma non lo fa verde perchè ha avuto l'ispirazione di farlo verde ma l'ha fatto solo perché era l'unico colore che non era ancora stato usato....non so se riesco a spiegarmi bene, nella mia testa ha un senso lo giuro :D


    il risultato è qualcosa di originale che però non lo è, mentre si poteva tirar fuori qualcosa di tradizionale, anche quasi banale, ma fatto con cura che riesce a conquistare il pubblico
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Io vedo molta ARTE ma poco GUNDAM, e visto che il GBWC dovrebbe vergere sulla seconda.... Al massimo si po' fà un contest Gunpla World Art.
     
    Top
    .
  14. mds73snake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 6/6/2016, 18:37) 
    Io vedo molta ARTE ma poco GUNDAM, e visto che il GBWC dovrebbe vergere sulla seconda.... Al massimo si po' fà un contest Gunpla World Art.

    Sono pienamente d'accordo...il GBWC sta virando verso l'arte dell'eccesso, nel voler stupire a tutti i costi...la formica gigante ad esempio, opera sicuramente di bravura, che ci fa cercare i vari pezzi utilizzati, ma è un Gundam? Secondo me un pezzo da GBWC deve raccontare una storia, come la scena del Side...una storia dove un Gundam sia il protagonista...
     
    Top
    .
  15. Katastor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 6/6/2016, 18:37) 
    Io vedo molta ARTE ma poco GUNDAM, e visto che il GBWC dovrebbe vergere sulla seconda.... Al massimo si po' fà un contest Gunpla World Art.

    Si può pensarla diversamente? Credo proprio di no u,u
     
    Top
    .
14 replies since 5/6/2016, 16:56   171 views
  Share  
.