Bootleg, copie e resin kit

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo! Non sono riuscito a trovarlo appena rilasciato e a prezzo decente.
    Ora come ora ho un conversion kit di un hizack vanagarand di e2046. Mi pare moooolto complesso. In più sto aspettando un conversion per un gouf custom che sembrava hulk incazzato con la mitragliatrice.
    C'è da differenziare tra full kit e conversion.
    I primi sono totalmente in resina. Difficili da colorare poiché richiedono molto mascheramento, ma facili ( ...'somma...) da costruire poiché formati da pochi pezzi.
    I conversion sono formati da molti più pezzi e, soprattutto, richiedono un lavoro di "fittaggio" ( perdonate il linguaggio) enorme e una cura dei particolari assurda.
    Con i conversion mi sto trovando anch'io in estrema difficoltà.
    Sono una sfida e va affrontata con una particolare predisposizione d'animo all'abbattimento dei calendari.
    Detto questo...se ti ci rimetti al lavoro devo assolutamente vederlo!

    Edited by The Wolf - 12/6/2016, 01:44
     
    Top
    .
  2. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho costruito il Sazabi patchwork conversion e posso dirti che è stata una faticaccia ma ne vale la pena ! I magneti non servono a nulla , basta il caldo/freddo e tutto combacia....con tanto lavoro e pazienza !!!
     
    Top
    .
  3. The Wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non parliamo dei comunissimi effetti di warping che rischi di trovare sui pezzi più lunghi o sui peg. Inizialmente non sapevo come fare, ma ora, grazie a un po' di acqua calda, vapore, tanta pazienza e attenzione, riesco a cavarmela.
    Per chi non conoscesse questi problemi, comuni ai kit in resina, rimando ad un paio di wip che non ricordo (...sono le 2 di notte...compatitemi...😐😐😐...) e, se riuscirò finalmente a cominciare, al mio prossimo wip sul rx-160 vanagarand che ne presenta molti.
    Quoto la poca utilità dei magneti sui conversion. Su kit leggeri sono un'ottima idea, ma su scale grandi o con pezzi sagomati di forma particolare perdono utilità e risultano solo un peso.
     
    Top
    .
  4. astray77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi per quando riguarda i magneti. Per i pezzi sono rimasto sconvolto da quanti c'è ne sono,con un foglietto ridotto all'osso. Spero di riuscire presto a mettere le mani su questo kit e lavorarci.
     
    Top
    .
18 replies since 3/6/2016, 12:27   304 views
  Share  
.