Bomboletta spray vs aerografo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SinanjuStein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono ancora qui a rompere i cosiddetti XD ma passiamo al dunque..
    Vorrei affacciarmi alla bellezza di vernicia un gunpla ma non al momento non posso prendere un aerografo e quindi pensavo alle bombolette spray..possono andare comunque bene? Pro e contro di entrambi? Tips &tricks nell'uso della bomboletta?

    Grazie per le risposte:-)
     
    Top
    .
  2. - Ise -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal canto mio..

    -agita bene per un minuto
    -ruotando il pezzo spruzza con movimenti orizzontali e verticali del braccio
    -rispetta i 20cm di distanza
    -passate leggere sia per prima che seconda mano

    mi raccomando la maschera e se la trovi aiutati con la pistola per bombolette, è molto comoda.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    283
    Location
    Gorgonzola (MI)

    Status
    Offline
    in attesa dei più esperti comincio a darti qualche dritta

    le bombolette spray possono essere un'alternativa discreta all'aerografo, c'ho fatto qualche lavoretto niente male con le bombolette, devi guardare però che siano SMALTI ACRILICI

    le marche consigliate sono SARATOGA, AREXON e DUPLICOLOR prendi quella che trovi nel ferramenta sottocasa (o quello più vicino)
     
    Top
    .
  4. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIao, io ho utilizzato le bombolette spray per il gunpla che ho presentato al contest, e il problema maggiore che ho riscontrato è l'impossibilità di dosare il getto di vernice. Se non si tiene a debita distanza il pezzo, si rischia di "annegare" i particolari nella vernice. Ti consiglio di fare qualche prova sulle sprue prive di pezzi, o su qualche pezzo di plastica che abbia alcuni particolari, così da saperti regolare quando darai la vernice sui pezzi del gunpla.
    In certi casi però trovo sia indispensabile farne uso, in assenza del tanto desiderato aerografo.
     
    Top
    .
3 replies since 30/5/2016, 17:41   391 views
  Share  
.