Space Shuttle Atlantis STS-135 - Launch Pad 39A

Diorama 1/288

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jap-Models
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vista la richiesta posto il lavoretto che mi ha fatto perdere qualche diottria, (purtroppo non è una battuta :blink: ), a parte l'orbiter tank e boosters il resto è totalemte autocostruito.
    Il diorama bello che terminato fa effetto ma è il WIP che rende maggiormente l'idea, nell'apposita sezione metterò qualche foto se vi va.




    Dopo quasi 2 anni di preparativi oggi 8 Luglio 2011 alle ore 15:29 (data e ora reale) dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center è partita l’ultima missione dell’era Shuttle (STS-135) con l’orbiter Atlantis.


    jpg
    png jpg png

    Ed ora.......

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    Piccino vè!!!

    jpg
     
    Top
    .
  2. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, qualche migliaio di domande (tanto i complimenti saranno arrivati a vagonate!!) la scala è 1:288? Cioè, meno di 13cm l'orbiter?...diottrie...caro mio...x non perderle ti ci vuole un microscopio! Anche xchè i dettagli sono spaventosamente precisi...disarmante...impeccabile!! Finchè si colorano una decina di figur in 144 si avrà mal di testa ad ogni sessione ma si fà...quando vedo la scaletta sotto alla piattaforma in 1:288 mi chiedo seriamente se c'è più divertimento o ammattimento, emicrania, calo della vista ecc...

    Detto questo mi scappa anche a me...cavolo...complimenti!! Scusa la banalità ma davvero complimenti!!
     
    Top
    .
  3. Jap-Models
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 24/5/2016, 22:42) 
    Bene, qualche migliaio di domande (tanto i complimenti saranno arrivati a vagonate!!) la scala è 1:288? Cioè, meno di 13cm l'orbiter?...diottrie...caro mio...x non perderle ti ci vuole un microscopio! Anche xchè i dettagli sono spaventosamente precisi...disarmante...impeccabile!! Finchè si colorano una decina di figur in 144 si avrà mal di testa ad ogni sessione ma si fà...quando vedo la scaletta sotto alla piattaforma in 1:288 mi chiedo seriamente se c'è più divertimento o ammattimento, emicrania, calo della vista ecc...

    Detto questo mi scappa anche a me...cavolo...complimenti!! Scusa la banalità ma davvero complimenti!!

    Grazie Claudione!!!

    Esatto 1:288 e la carlinga dell'orbiter è circa 11cm, non ti dico a fare l'effetto mattonelle per isolamento termico sotto!
    Con le decals sarebbe stato facile!!!!

    jpg

    jpg
     
    Top
    .
  4. kog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toh guarda ! Mi ricorda qualcosa..... Che sei MATTO ! Nessun complimento è sufficiente...... :woot:
     
    Top
    .
  5. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no guarda...io ti voglio già bene ma personalmente mi verrebbe un matto inesorabile!! Ognuno ha il suo...non vorrei mai lavorare in così piccolo! Sarebbe più la fatica del gusto. Mi godo il tuo che la fatica e le diottrie le hai messe te, se mai vorrai esaudire un desiderio lo porti a qualche fiera/manifestazione ecc e io ci sbavo davanti. (Sono terribilmente appassionato dei viaggi spaziali e vedere sto lavoro mi viene da da star bene!)
     
    Top
    .
  6. Power_Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due ipotesi:
    tu in realtà sei Ant-man e puoi ridurre le tue dimensioni oppure hai ricostruito una bomboletta spray alta 80 cm.
    Fuori parametro il lavoro per i dettagli, complimenti
     
    Top
    .
  7. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente gradita!


    Buravoooo Jap-Models, davvero diottrie spese bene!



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    504

    Status
    Anonymous
    Mamma mia che lavoro!!... tutte le mattonelle dello Shuttle e la base autocostruita! :o: Supercomplimenti, cos' altro vuoi dire?!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Senza parole, viva i matti!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    283
    Location
    Gorgonzola (MI)

    Status
    Offline
    no cioè, all'inizio guardo le foto e dico "beh cavoli se è bello, chissà quanto spazio occupa quella roba .." poi vedo la bomboletta....


    :anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CX3200 @ 25/5/2016, 15:21) 
    no cioè, all'inizio guardo le foto e dico "beh cavoli se è bello, chissà quanto spazio occupa quella roba .." poi vedo la bomboletta....


    :anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b

    ahahaha stessa cosa mia :lol:
     
    Top
    .
  12. lazer.74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo avevo detto nella sua presentazione che sta roba era da rimanere a terra con la bava alla bocca no? :D
    Lo consideravo già un lavoro mostruoso Daniele... ma la foto con la bomboletta accanto me l'ero persa... quando tagliavi ed incollavi quei minuscoli pezzettini tenevi il fiato tipo cecchino? :lol:
    Impressive! :fuckyeah2.gif:
     
    Top
    .
  13. Jap-Models
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power_Max @ 25/5/2016, 01:53) 
    Due ipotesi:
    tu in realtà sei Ant-man e puoi ridurre le tue dimensioni oppure hai ricostruito una bomboletta spray alta 80 cm.

    Questa è bella!!! :lol: :lol: :lol:

    infatti vedendo il diorama terminato senza riferimenti dimensionali non si percepisce l'esatta grandezza.
    Ora carico qualche foto del WIP così che se a qualcuno venisse voglia di farsene uno........
    Ah! dimenticavo il kit dello shuttle lo regalo io, ne ho giusto un che avanza! ;)

    CITAZIONE (lazer.74 @ 25/5/2016, 21:02) 
    quando tagliavi ed incollavi quei minuscoli pezzettini tenevi il fiato tipo cecchino? :lol:

    Pelizzari in confronto a me è un dilettante :B):

    CITAZIONE (Claudione @ 25/5/2016, 00:05) 
    se mai vorrai esaudire un desiderio lo porti a qualche fiera/manifestazione.....

    Disponibilissimo Claudione, l'importante che non sia millemila kilometri...... :D
     
    Top
    .
  14. WalterHD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :notbademoticonmeme.gif:
    Assurdo..Complimenti davvero
     
    Top
    .
  15. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jap-Models @ 25/5/2016, 21:36) 
    Disponibilissimo Claudione, l'importante che non sia millemila kilometri...... :D

    Nelle marche ad esempio il 4 e 5 ;)
     
    Top
    .
15 replies since 24/5/2016, 21:23   192 views
  Share  
.