Appuntamento SNAP FORGE: 28/05/2016

Promemoria dal GDSide BS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Nuovi appuntamenti per il gruppo sul territorio bresciano. Siamo in giornate non particolarmente generose di caldo, non che me ne lamenti maltollerandolo, ma mi servirebbero un paio di giornate di sole per poter finire la caramellatura dell'HG FA Thunderbolt... speriamo in questa settimana^^.

    Intanto sto prendendo la mano con l'eliminazione delle simelines(linee di giunzione) sull?HG Aile Strike R, devo dire che non è semplice in certi punti, o meglio, le le plastiche si fondono, la superfice si liscia, ma il colore scuro della fusione non sempre riesco a toglierla(in quelle scure).
    Non è un problema dovendo verniciarlo ma penso di evitare questa operazione su plastiche che non prevedano la ricolorazione. IMHO


    Io sarò allo SNAP FORGE mercoledì 25 e sabato 28 Maggio, presso MANICOMIX GAMES ACADEMY Brescia.

    La postazione è fissa e disponibile tutti i giorni in orario di negozio, basta chiedere di sedersi e lasciarla pulita e ordinata a fine sessione^^.

    (sì, ho foto di settimana scorsa, appena riesco le posto^^.)



    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  2. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, ho dovuto fare i conti con la cruda realtà: NON ho fatto le foto di tutte le sessioni^^, di conseguenza sto letteralmente impazzendo a rinominare e riordinare la collina in archivio!^^

    Comunque di fotine delle precedenti workstation ne ho ancora un po per mettermi al pari, quindi continuiamo, devo ricordarmi di stare più attento! Heheh mannaggia a me^^.

    Per questa settimana abbiamo le foto di mercoledì 25.05.16.

    In questa sessione ho iniziato ad eliminar le linee di giunzione sul HG Aile Strike R: non è immediata come riuscita, sulle plastiche scure rimane lo scuro della fusione e anche carteggiando non sparisce, quindi necessiterà di riverniciatura.
    Per fortuna voglio fare le versioni Deactive dei GAT, quindi non mi fa problemi.^^ Al tatto risulta liscio anche passando con l'unghia.

    Ho applicato la cement tappo arancio(successivamente ho acquistato la tappo verde perchè la prima è troppo densa), aspettato qualche secondo perchè iniziasse a fondere e poi ho accoppiato i pezzi DOPO aver inserito tutti i polycaps che chiedeva il manuale: altrimenti è difficile rimediare, quindi concentrato!
    E' necessario lasciare asciugare il pezzo per almeno qualche ora perchè con la tappo arancio sembra di carteggiare gomma(io ho aspettato mezz'oretta), pressandolo al fine di produrre la "bava" di plastica lungo TUTTA la linea di giunzione: questa la si ottiene mettendo in pressione il pezzo incollato mediante delle pinze(da brico) oppure come me che non le ho con moolta pressione delle mani e pazienza^^.

    Il mio socio procede con l'applicazione degli stickers del RG Char's Zaku II sulle armi.

    Protagonista della giornata è stato il mio caro vecchio HG Aegis R che montai due anni e mezzo fa. E' stato il mio primo esperimento di panel marrone su rosa/fucsia/rosso: il risultato mi soddisfò molto^^.

    In fine alcune fotine extra fatte la sera in un locale della mia città, molto accogliente per chi è appassionato di cult come Star Wars, Gundam, serie tv, fumetti ecc^^
    Il proprietario è un estimatore di model kit Gunpla.

    Ecco a voi le foto

    Modalità spalle in alto,^^ no non sono impazzito, è che volevo vedere come stesse ed effettivamente sta bene anche così^^

    O7o8dAP


    VP7oXWJ


    IW9cZrR


    UFUCjhF


    ht6gkfh


    hlwTU3l


    cH7MK7j


    gWvKc9U


    t7sOeR4


    6lQTouK


    AlzSMt3


    jlg9XTx


    7hivSSJ

    xgk6J5n


    D9fmwDq


    r1iq87O


    dMIku2M

    CoI1HXs

    sW1yht2


    ma1gWWp


    Ed ecco le fotine fatte la sera^^:

    QksKXGv


    ya1BRt7


    cSda9N5


    Le ho dovute scattare col flash che appiattisce molto l'effetto che ha ottenuto, altrimenti con luce naturale mi venivano così(che comunque a trovarsene davanti uno a grandezza naturale in penombra direi infarto^^!)

    wUbPayz



    Presto altre sessioni, restate connessi!

    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
1 replies since 24/5/2016, 17:09   54 views
  Share  
.