Tamiya - Magnifying Visor 1.7x 2x 3x

Quick Review

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    per risolvere i miei problemi di vista sui lavori più piccoli ho pensato di procurarmi una lente ed alla fine ho optato per il visore Tamiya, sembrandomi un giusto compromesso fra costo e versabilità.

    Il visore costa - in giappone - intorno ai 40-45€, una spesa non indifferente se ci si mettono su le spese di sdoganamento. Per fortuna le ho evitate.

    Il materiale è tutto in plastica, comprese le lenti e si presenta ben confezionato e con una ricca dotazione.

    La confezione contiene:
    - La montatura
    - Tre lenti con le loro custodie
    - Due spessori in plastica morbida per aumentare la presione
    - Una borsetta per contenere il tutto
    - Le istruzioni (giapponese/inglese)

    26539188164_f66515e8d7_z

    Le tre lenti (binoculari) hanno fattore di ingrandimento e distanza focale diversa. Il fattore è 1.7x, 2x e 3x.
    Le istruzioni riportano che sono disponibili separatamente delle lenti 3x e 4x (monocolare)
    Molto apprezzabile il fatto che abbiano custodia di colore diverso e un bordo colorato per distinguerle.

    26539179964_f4622de8ea_z

    La montatura, richiudibile, è regolabile in larghezza, si calza alta sulla fronte e permette di lavorare tenendo gli occhiali. Le lenti si innestano facilmente e l'aggancio è ruotabile in modo da non dover togliere il visore.

    27111595826_18b6ba285d_z

    27111593956_9ef07d1eec_z

    Nota negativa che mi hanno segnalato è il fatto che l'appoggio sulla fronte è un pezzo di plastica dura. Con il caldo ed il sudore potrebbe essere fastidioso e il visore scivolare. Io devo ancora provarci.

    27111592056_ff32aef301_z

    Non ci ho ancora lavorato seriamente e in modo prolungato, ho fatto sol qualche prova e per il momento devo dire che:
    - E' un buon prodotto
    - La visione è nitida anche se le lenti non è che siano di chissà quale qualità
    - E' comodo da utilizzare e sicuramente meglio delle lampade con lente (che alla fine trovo inutili)
    - Il prezzo è interessante
    - Nelle poche prove che ho fatto mi ha stancato molto la vista. Questo è molto soggettivo. Ma in ogni caso credo che non si debbano usare troppo a lungo.

    Aggiornamento quando le avrò usate seriamente. :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    io ho quelle più economiche che hanno anche il monocolo per ingrandimento spinto.
    Queste hanno il pregio di avere lenti belle grandi.
     
    Top
    .
  3. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Redones @ 21/5/2016, 12:39) 
    io ho quelle più economiche che hanno anche il monocolo per ingrandimento spinto.
    Queste hanno il pregio di avere lenti belle grandi.

    Ovviamente il prezzo interessante è in relazione alla qualità.
     
    Top
    .
  4. DestinyImpulseR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la recensione vorrei comprarle pure io!!!
     
    Top
    .
  5. DestinyImpulseR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avevo due dubbi il primo è legato al fatto di avere gli occhiali e il secondo è alla comodità perchè mi sembrano scomodi da indossare
     
    Top
    .
  6. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DestinyImpulseR @ 21/5/2016, 18:08) 
    Io avevo due dubbi il primo è legato al fatto di avere gli occhiali e il secondo è alla comodità perchè mi sembrano scomodi da indossare

    Io porto gli occhiali, ma per il tipo di problemi che ho lavoro normalmente senza.
    Non sono un problema da indossare con gli occhiali, ma non saprei dirti come funzionino.
    Non sono comodissimi e stringono un pochino, forse quelli con la fascia sono più confortevoli. Ma credo che nessuno di questi attrezzi sia il massimo della comodità.
     
    Top
    .
  7. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo te sono un'alternativa alla lampada con la lente? Cercavo proprio una cosa così io bella recensione! Grazie
     
    Top
    .
  8. xzibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Claudione @ 23/5/2016, 18:12) 
    Secondo te sono un'alternativa alla lampada con la lente? Cercavo proprio una cosa così io bella recensione! Grazie

    Io ho una lampada con la lente. Utilità vicino allo zero.
    Fissa e scomoda. Difficile posizionarsi con la luce migliore e ti copre le mani mentre lavori.
    Questi sono molto meglio.
     
    Top
    .
7 replies since 21/5/2016, 09:59   172 views
  Share  
.