Consiglio acquisto colori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gideon Gordon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, sono in procinto di fare il mio primo acquisto colori per l'areografo e volevo chiedere consiglio a voi, sicuramente più esperti di me :)
    Mi sono orientato sui colori kcolors,e come primo ordine avevo pensato ai colori , nero , bianco, verde, rosso, giallo e blu il primer grigio chiaro trasparente opaco x10 e lucido x100, blender e cleaner.

    cosa ne pensate della lista consigli sulle tonalità? sul primer? devo aggiungere qualcosa ?

    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X me i kcolors sono il top! Ma ognuno ha le sue preferenze...

    Se hai intenzione di iniziare ti consiglio di integrare con alcuni metallici x prendere dimestichezza e ovviamente poi devi aggiungere i crome primer da dare sopra al primer e prima dei crome. In sostanza 3, 4 biccette in più. Poi qualche candy che se impari ad usarli fai dei lavori fenomenali!

    Dipende sempre dal budget xò

    Ah altra cosa, mi raccomando prendi solo il SUPER primer!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    SUPER primer ? non conosco . claudione illuminaci
     
    Top
    .
  4. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlo per sentito dire ma per i kcolor controlla che il tuo compressore "regga" la pressione richiesta (e consigliata) che è in genere più alta di quella con cui si stendono altri colori. Se hai un compressorino senza polmone potresti avere fastidi.
     
    Top
    .
  5. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovyx89 @ 13/5/2016, 14:18) 
    SUPER primer ? non conosco . claudione illuminaci

    Andando sul sito adesso mi sono reso conto che hanno unificato il tutto ovvero è tutto "super primer", io ho anche le serie vecchie ed è molto migliorato quindi si può andare tranquilli.

    CITAZIONE (Miciux @ 13/5/2016, 14:25) 
    Parlo per sentito dire ma per i kcolor controlla che il tuo compressore "regga" la pressione richiesta (e consigliata) che è in genere più alta di quella con cui si stendono altri colori. Se hai un compressorino senza polmone potresti avere fastidi.

    Esatto! Bisogna sapere che questi colori sono "a base acqua" e ciò significa che bisogna tenere una pressione "alta" non tanto x il colore ma x la nebulizzazione dell'acqua. Questa essendo meno fluida di un solvente e meno volatile vuole essere "aiutata" meccanicamente, grazie alla pressione maggiore si riesce a scomporre nella dovuta maniera. Tra i 2 e i 2,5 bar.

    (Prima o poi ogni produttore si dovrà adeguare all'eliminazione o riduzione di utilizzo di solventi quindi noi dovremmo abituarci ai colori ad acqua)
     
    Top
    .
  6. Miciux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altrimenti con gli acrilici alcolici (mr hobby, tamiya) puoi permetterti pressioni più basse 0,5-1,5 bar (a seconda della diluizione). Anche i vallejo air (che sono a base vinilica) non richiedono pressioni assurde anche se in genere un po' più alte degli alcolici.
     
    Top
    .
  7. Gideon Gordon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte, adesso mi guardo i "metallici", per quanto riguarda il compressore avendone uno da officina non ci sono problemi
     
    Top
    .
  8. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X metallici intendo i crome, queeti si usano x dare un'effetto metallico...scusa la confusione :P
     
    Top
    .
  9. Gideon Gordon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudione @ 13/5/2016, 19:50) 
    X metallici intendo i crome, queeti si usano x dare un'effetto metallico...scusa la confusione :P

    si avevo capito, ho visto il gun metal ed il chrome black che vanno in coppia con il fondo X100 Black :)
     
    Top
    .
  10. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gun metal consigliatissimo ma il mio preferito è il crome 63 dark!!! In abbinamento al crome primer wite dà un'effetto acciaio che è qualcosa di meraviglioso!!
     
    Top
    .
  11. Gideon Gordon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per il consiglio :)
     
    Top
    .
10 replies since 13/5/2016, 11:09   103 views
  Share  
.