Appuntamento SNAP FORGE: 07/05/2016

Doppio appuntamento della settimana, Brescia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Buon pomeriggio a tutti i Gundam Dipendenti^^, giusto un promemoria per ricordare gli appuntamenti bresciani.
    Io ormai sono esaltatissimo^^, questo sabato è stata una giornata spettacolare, gente che si ferma e parla indicando i modelli con gli occhi colmi di wow.

    Si fermano, domandano, prendono il biglietto da visita, cercano di capire come puliamo i nubmarks...

    Che bella esperienza, grazie GundamDipendente per questa possibilità, sincero!


    Presto le fotine di sabato, con tanta carne al fuoco e bling bling!^^



    Restate connessi e Bella Zeon potentissimo!

    MC

    Edited by MirageColloid - 2/5/2016, 14:41
     
    Top
    .
  2. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FOTO REPORTAGE WORKSTATION MERCOLEDì 04.05.16


    Recupero un po di arretrato con le foto di settimana scorsa^^, mercoledì abbiamo avuto la postazione al completo.
    Quattro Builders e tanto interscambio di informazioni, da pareri sulle panel lines "a secco" a gdr.

    Io ho finito di pulire tutto il kit con le carte vetro e ho asemblato una gamba e parti di braccio per iniziare a studiare eventuali rettifiche.
    L'HG FA Thunderbolt è un kit che mi sta intrigando molto, sto valutando i piccoli dettagli da rendere metallici, ma prima passerò ogni pezzo col trasparente lucido per poter panellare con tranquillità.

    Ho testato un lucido(che però anche dato a mani leggere non mi convince, ce ne va un bel po) sui pezzi avanzati dal HG Fenice.
    Il pezzo ha già panel fatte un anno fa, non sono venute via neanche con il bagno di chanteclair, ma a me interessava sapere se proteggesse e protegge, quindi ok!

    Lo pulisco dagli eccessi di panel accent(marker) e poi passo l'opaco e vedo come rende.


    Cominciamo:

    tTRdFjo

    Ecco i quattro scudi passati con le carte per eliminare gli stress bianchi che si erano creati durante i tagli iniziali

    KWjfFjQ



    dVCo0FQ

    p5g67jl

    E2nvBsW

    J0MvO3P

    Sto valutando di utilizzare gli stickers degli scudi come stencil dando primer bianco, trasparente opaco, stencil E.F.S.F. poi rosso e togliendo le lettere dovrebbero rimanere bianche.
    Forse farò il contrario bucando le lettere e passando bianco finale.
    O forse li lascerò così e li applicherò invecchiandoli in seguito^^.
    lvrM6uF

    WoP2P0Y

    oOi2SSm

    Vediamo il dettaglio delle sezioni del HG FA Thunderbolt

    Testa:
    0QIyFod

    Braccia:
    roHqzn6

    0GTep9m

    Gambe:
    38alnFM

    Busto:
    WrNVx4P

    Stand incluso nel kit:
    JhvVf8B

    Qp3Pv63

    OG0GOdf

    Visone complessiva:
    H4VhNoA

    Mi manca solo di studiare il backpack e poi glasso con il lucido trasparente^^

    Intanto i partecipanti alla workstation procedevano con i loro rispettivi modelli:

    d22mvpM


    8jaxqdN



    Da una basetta(non tanto "etta"^^)

    rkI06b7


    s3Zj2SZ



    A panel lines con Gundam Marker

    01uIvUq



    4y6pp0C



    Con una vasta gamma di attrezzature anche oggi^^

    MTFnIXh



    cRYtB4S



    ALXo8Oq



    wJ6KRnZ



    FcJfEzH


    e già in programma altro^^

    bj5U34I



    E il mio socio sta pulendo un HG Aile Strike R, per poi sperimentare l'eliminazione delle linee di giunzione nelle prossime settimane(grazie socio^^)

    SrdOtbP


    vxxlROI



    rztxsP5



    UwqkKy2



    MYsWW9a



    u4t8mK1



    hhyIwDL



    La giornata è continuata in un'atmosfera davvero stimolante

    Fhur2sL



    ppVRXv6



    NcR9P1M



    Ospiti dello SNAP FORGE di mercoledì: RG Zeta Gundam(Wave Rider) e RG Z'gok
    prW10eu

    DoHs4JG

    J5IUCuS

    vIvJ5I5

    BXvy9Wt

    tywSeSy



    ME5StjI

    lpCriLR

    OWOPTZT


    Per essere stato un mercoledì è stato davvero intenso e molto apprezzato da parte del sottoscritto!^^


    Presto le foto di sabato 07.05, dove devo dire abbiamo superato tutti i record precedenti dello SNAP FORGE^^, restate connessi!



    Bella Zeon!

    MC

    Edited by MirageColloid - 10/5/2016, 12:32
     
    Top
    .
  3. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FOTO REPORTAGE WORKSTATION SABATO 07.05.16



    Sveliamo la giornata di sabato 07.05 allo SNAP FORGE. con un tavolo circondato da persone, abbiamo fatto il pieno di builder, più alcuni interessati che si sono avvicendati(e soffermati) per tutto il pomeriggio.
    Gli occhi non possono non venire affascinati dal nostro meraviglioso hobby: i Gunpla!^^

    Ospiti della workstation bresciana: MG Blue Frame D in wip di custom paint(a pennello), RG Z'gok, RG Strike Freedom wip di custom paint(bomboletta), HG Akatsuki, HG FA Thunderbolt, HG Rozen Zulu in wip, HG Blue Destiny(scusa Carlo se si è rotto il pezzo, lo recuperiamo), insomma tanta tanta carne al fuoco!^^

    Partiamo?

    eZ6ljld

    "Se mi staccano dalle sprue inizia il contrattacco?^^"
    nMZOLib

    Gunplerino è diventato amico del RG Char's Z'gok
    TuEKT6N

    Nooooooooooo Z'gok...^^ stai buono!
    MrbfJSl

    Custom paint sul MG Blue Frame D
    pCpPX1S

    EC5FVhO

    cbe3lI3

    7gHfjgC

    JOuQl0e

    82Wp2jJ

    yySJJPj

    Io ho testato su un paio di pezzi extra del HG Fenice preventivamente glassati col lucido(potrebbe servirne di più) l'accentuazione delle linee di pannello con il marker per capillarità, sembra che il pezzo tenga tranquillamente una volta protetto.(ho abbondato e aspettato a pulire)
    tZWaGy6

    0AwFnPi

    Qui una nostra giovane collega builder chiedeva delucidazioni su come procedere con le carte vetro e in generale abbiamo parlato di custom color per cromatura dorata dello Hyaku Shiki(anche ammirando la cromatura dell'HG Akatsuki).
    DztDKAv

    iiD8i0C

    Ho poi avuto una lunga chiacchierata con una ragazza che mi chiedeva come funzionava la workstation, fino a seguirci nelle lavorazioni della giornata
    g5DHMhL

    KNJpDoY

    In questo vivace sabato pomeriggio, inaspettato(e graditissimo) si fa strada uno dei primissimi lavori di uno dei partecipanti:

    LKrCz2a



    HG Blue Destiny 02

    MBKmU6K


    5eVJoLx

    xQJC498


    lDmK4bt


    Davvero bellissimo, solo che... è successo un incidente e ha riportato la rottura del fermo centrale del v-fin(abbiamo già messo in moto la richiesta di pezzi di ricambio^^)
    LNuqYXY

    Che dire, forse un tavolo da 4 posti non basta più^^(YEEEEAAAAH) ed infatti presto avremo novità^^

    Poi è stata la volta del custom paint(a bomboletta) dell'inner frame RG Strike Freedom.
    CI SONO RIMASTO MALISSIMO^^, io per lo stesso risultato ho speso per ben 2 bombolette Tamiya TS84(cercate quanto costa, è tipo l'unico spray Tamiya che costa così. Che culo!), mentre questa è una bomboletta generica da pochissimi euro.
    Complimenti sinceri, mi piace tantissimo il risultato, Carlo!
    dZtUwLg
    L'azzurro metallizzato acqua non è lo sticker, bensì il Gundam Marker metallizzato(paura! Se non me lo diceva non lo capivo da tanto che è efficace)

    wsnepmE

    GkXNurA

    Comparativa tra giallo miele e oro custom
    8AXHGCe

    Water decal Bandai:
    V6KtSBZ


    Ecco, questo è quanto, la postazione fino a sabato è stata così... mercoledì 11.05 abbiamo avuto una sorpresa...
    wUDnase




    Restate connessi e Bella Zeon potente dallo SNAP FORGE!!

    MC
     
    Top
    .
2 replies since 2/5/2016, 13:08   157 views
  Share  
.