Appuntamento SNAP FORGE: 30/04/2016

Workstation Gunpla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    r9Y6wAR

    Buonasera ragazzi, sono felice che questa bella esperienza del Side bresciano vada avanti, ogni volta ci stanno venendo a trovare builders e modelli (cerco di fotografarli sempre^^), la gente inizia a parlarne qui in zona e i ragazzi di MANICOMIX GAMES ACADEMY Brescia sono davvero disponibili.
    Ammetto che con un clima così gunplare è ancora più stimolante!

    Ricordiamo quindi che la postazione è fissa, quindi ogni giorno in orario di negozio potrete trovare un posto dove gunplare in tranquillità, mentre io sarò presente questo mercoledì e sabato!^^

    Se siete in zona e vi va di venire a trovarci siete i benvenuti!


    A tutti un Bella Zeon potente!

    MC
     
    Top
    .
  2. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci con il consueto resoconto della workstation bresciana: il GD SIDE SNAP FORGE!^^
    Questa volta a buildare ero solo io, intento a recuperare un po il passo sul HG FA Thunderbolt(che dire, tanti pezzi per un HG^^)

    Ho quasi finito di passare tutti i pezzi dell'arsenale con le carte: 320/400/600/800/1200 più 6/7 della lima 7 grane.
    Indubbiamente un metodo più lungo di quello che applicavo prima, cioè il solo cutter dopo il taglio a due tempi dalle sprue.

    Tuttavia è molto ma molto appagante vedere i pezzi opacizzarsi.^^

    In più ho fatto la conoscenza di un altro builder che dovrebbe unirsi a noi già da mercoledì prossimo.

    Non sono mancate comunque le chiacchiere con vari frequentatori della fumetteria, incuriositi e sempre più attratti da quest'hobby che vedono portato avanti di volta in volta.^^ Se da un lato constatano la calma e pazienza che ci stiamo mettendo(sapete, è un po un tasto dolente per i "giovani" la pazienza, come diciamo noi^^ MENADA!) dall'altro appena vedono una porzione assemblata, che sia il torso, che sia un'arma, si leccano i baffi!^^

    Iniziamo quindi con le foto e subito abbiamo una bella novità:
    MANICOMIX ci ha gentilmente plastificato la locandina del ContestV e l'ha affissa all'entrata del negozio!
    Possiamo ufficialmente dire che anche MANICOMIX GAMES ACADEMY Brescia supporta il ContestV.
    D2yNPOG

    A gentile richiesta di uno dei ragazzi dello SNAP FORGE ho recuperato il RG RX178 MKII dal mio sociio(anche se l'ho gunplato io, lo tiene esposto lui con gli altri della nostra collezione... io ho già dato coi Myth^^)
    3PNfIlf

    Progressi del HG FA Thunderbolt:
    qui i pezzi degli scudi, i braccetti e il doppio cannone laser
    fH3mIKd

    qOGzD41

    Ho intenzione di dettagliare con metallici le varie armi da fuoco(laser, missili ecc... non vedo l'ora.
    sPie32P

    IIbAiE0


    Sulle plastiche scure si intravedono ancora i punti, più scuri, rimedierò in fase di detailing e sporcature
    RhIkbLN

    Grattato TUTTE le facce dei braccetti. Con TUTTE le carte(presentavano un antiestetico esubero di materiale da stampo, come una linea di giunzione in positivo che ho voluto limar via)... credo di rendere l'effetto metallico con drybrush, metallizzare tutto forse appiattisce. Valuterò.
    Ze0fINZ

    B4goyaI

    Anche gli scudi sono passati, mancano le parti rosse che mi preoccupano non poco, ma forse le rivernicio, quindi poco male
    kTPDU3i

    Quanti bei dettagli ha questo pezzo? Vedo bulloni chrome ovunque^^
    gvfnYG2

    Nw2ymoF

    Ospite della sessione di gunplaggio di mercoledì: HG Fenice + Meteor Hopper.
    Gunplati da me per lo scorso Contest 4.0
    t0tw4MS

    xQxYrUc

    My0BtAh

    YPDg0wS

    6LDTDC7

    NMSOVQc

    TtJo50J

    nqJx3LE

    KaKBAH7

    G8mMbBq

    gfrg2Wa

    vf5gIMp


    Sabato siamo lì a gunplare, si prevede qualche persona in più, vedremo^^



    Restate connessi GD Fellows, dallo SNAP FORGE un Bella Zeon uber!

    MC

    Edited by MirageColloid - 29/4/2016, 14:44
     
    Top
    .
  3. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno GD Fellows, qui il GD Side BS si sta facendo sentire^^.
    Sabato abbiamo ospitato 6 persone intente a procedere con la workstation, ognuno con il suo wip e il primo approccio con tecniche nuove:
    Carteggiature
    Prime panel lining
    prime prove color scheme
    prime domande(da parte di un ragazzino che si è avvicinato per raccogliere informazioni e conquistato dal MS)
    La madre del ragazzino più interessata del figlio^^
    comparazione del HG Revive 178MKII e il RG dello stesso modello.
    Riparazione di una basetta da parte del buon Shedg.
    And much more...

    Anche vista la mole di fotine che ho scattato, ho deciso/dovuto creare uno spazio riservato sufficientemente capiente.^^

    Che dire, sono contentissimo, soprattutto per la condivisione e l'atmosfera di passione che si vive, sabato specialmente.


    Fotine di sabato:

    Workstation piena, con ben 6 ragazzi(tra cui la lei di un o dei partecipanti che pur non gunplando ha dato una mano al suo ragazzo preparando delle ottime prove di color scheme) che si sono avvicendati
    4ETJ2zO

    vVnHJzi

    Sono arrivato allo SNAP FORGE ed ho trovato Shedg ad aspettarmi, pochi istanti dopo sono arrivati altri due, siamo scesi al piano di sotto dove è situata la postazione e c'era un altro ragazzo che ci aspettava.^^
    Quest'ultimo passato di volata per comparare l'HG RX 178 MKII col mio RG dello stesso modello.
    Poi si è unito a noi un ulteriore ragazzo suo amico che sta gunplando un HG Ez8.

    Insomma ho fatto giusto in tempo ad appoggiare il box dell'HG FA Thunderbolt che mi sono trovato di fronte un intensissimo scambio di modelli e opinioni
    ypqWFct

    b2s2846

    9zLl2FQ

    7BA5WoS

    iZSlOZK


    omlwJwq

    E qui i protagonisti della sessione di gunplaggio: MG Blue Frame D, HG Revive 178 MKII, RG 178 MKII, HG Akatsuki
    tVKXNcy

    Partiamo con la comparazione veloce tra HG e RG 178 MKII
    rbKFH6M

    4Tl8SxO

    WKlbXyb

    TiFkifd

    33z4dOF

    Devo ammettere che questi Revive reggono il confronto(water decal aftermarket e weathering necessari IMHO).
    Tutti i colori del Revive sono separati, quindi lavoro in meno di mascherature.

    HG Akatsuki: DIFFICILISSIMO DA FOTOGRAFARE in un ambiente pieno di neon e su tavolo bianco.
    Cromatura dorata bellissima, dal vivo è un kit affascinante, longilineo ed armonioso.Lo consiglio a tutti.
    UPCnwFF

    JUiS2l2

    pC0YFxk
    Alcune fotine sono mosse lo so, se le altre son mosse per la frenetica attività che si stava svolgendo davanti all'obbiettivo, quelle dell'Akatsuki son mosse per evitare che il riflesso mi bruciasse tutti i colori. NON SONO UN FOTOGRAFO ragazzi, migliorerò col tempo, questo è pur sempre un cellulare.^^

    Questo Akatsuki più lo guardo più mi piace, è stato il primo Gunpla del builder della coppias(regalo di lei?^^), qualche nubmarks ovviamente c'è, è anche complessa la cromatura da gunplare "a secco"...
    4KmyH5H

    Ma vuoi mettere...
    SjO4m0a

    Infatti si è già approcciato a piccole ulteriori pulizie "col senno di poi"^^ .Veramente bellissimo! IMHO
    hSUywlR

    Mentre gli strumenti migliorano a vista d'occhio
    XBeCDuZ
    Mancano le lame che sono in arrivo

    8tlfBi1

    E le mascotte dello SNAP FORGE di sabato 30 Aprile sono due: il primo è... questo è un... è una...? Gunplerino!^^
    5QKc7XZ

    che sfoggia subito il gimmick "petstroy mode"^^(dando la m)
    7JaF7kL

    ePP1RsY

    9sLIazq

    9jylKAg

    L'altro, l'HG Beargguy III Totoro(custom paint di Shedg) ci ha salutati inviandoci un selfie: si vede che è gggiovane^^
    Xwxrp9U


    La workstation è proseguita con diverse lavorazioni:
    6IrTJb0

    1y9uuto

    N4G4EkP

    Qui vediamo la riparazione della basetta(potrei farci una gif^^): Shedg che con filo di rame per impernare il pezzo rotto, trapanino manuale, cianoacrilica e cement extra thinner compie il ripristino:
    Valutazione del pezzo
    Fui0JQB

    10etFIl

    E5Q2KMf

    9bBAaVk

    rettifica delle superfici per incollare in modo più saldo
    8TOJ5kF

    QdJDdfo

    incollaggio generale con cement extra thinner
    v2116n9

    continua...


    Stasera le altre fotine, restate connessi... riuscirà Shedg a ripristinare la basetta? e le foto sono davvero così tante? e io sto uscendo?(sì^^, torno più tardi)


    Bella Zeon dal GD Side Brescia!

    MC

    Edited by MirageColloid - 5/5/2016, 19:55
     
    Top
    .
  4. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tornato tardi ieri sera, ho finito adesso di postare la seconda parte del foto reportage di sabato 30 Aprile.^^

    Eravamo rimasti alla riparazione della basetta:

    4wEt9YS

    Chq60sB

    Incollaggio frammenti pezzo rotto
    vEsvoa8

    41Bl2Fe

    ehVYCAq

    3P7v3rz

    Il pezzo è poi stato impernato e riempito con cement e cianoacrilica
    5WP1XA4

    ycWUkVy

    Shedg ha poi proceduto a creare con il trapanino il buco dove inserire il perno, creando una "T" con due "L" di filo di rame
    drFDxFl

    BoXKmzz

    Il buco passa da parte a parte e con l'ausilio di una pinza la "T" viene tirata in modo da unire i due pezzi, così dopo aver applicato cement si procede all'incollaggio finale del pezzo
    hHFe2JM

    YgopFnG

    M57J7Ok

    Ancora un po di cement per ottenere la migliore fusione
    NKEfok9

    355wAsh

    pvHquRW

    uOdkL9O

    YQgOMwl

    FUNZIONA!!!

    G04JF9o


    GOOh4jn



    Quanto mi conquista questo modellino!^^
    Z9M7G8E

    Intanto si unisce s noi l'altro ragazzo che sta procedendo con l'HG Ez8
    en1pn49

    YTt28FV

    DylpxMX

    intanto la ragazza ha iniziato(con estremo successo) a ricopiare le armi del MG Blue Frame D su carta e ipotizzato il color scheme
    dWFmf63

    HYnyCIy

    La lama è stata ipotizzata ad incandescenza^^
    rKAIM2f

    MQSayQq

    Il fucile è invece dell'HG Akatsuki
    rhzurX7

    Altri dettagli dell'MG Blue Frame D
    So3OQ8I

    k8xfMCP

    jJiCILM
    Veramente complimenti! IMHO

    L'HG Qubeley procede ed è stata eliminata la linea di giunzione delle placche del torso. qui vediamo il wip:
    o0O2MC8

    4B0OQPY

    Il MG Blue Frame D sta ricevendo le panel lines, partendo dalla spada
    C8V4bDw
    sobria^^

    iCuLNWF

    mP9oDBh

    MKOsfWJ

    W3zhYph

    Io?^^ con tutte le foto che ho fatto, le chiacchierate interessantissime e le presentazioni di Gundam a chi non lo conosceva, sono arrivato alla fine delle cartavetrature sul primo scudo del HG FA Thunderbolt
    Rl2OMso

    qnSWA8s

    wBtA03K

    GokO2XB

    bfUEQ7x

    Ci è stato chiesto(a Shedg) di dare una mano ai ragazzi che stavano giocando l gdr di Star Wars^^, così abbiamo anche le fotine/cross workstation^^
    5KjpULt

    s96FPCU

    IrIdP4l

    YDkIJ03

    IT6Fv6n

    Gknv4gP

    6dPEm5T

    OY07iU5

    4GKHmKx

    Jyc2uDV



    Questo è quanto dallo SNAP FORGE di Brescia, sabato 30.04.16


    Bella Zeon, c'è voluto del tempo ma sono contentissimo di aver fatto così tante fotine! Inoltre mercoledì 4.05 è stato sorprendente, 4 builders al tavolo.^^

    MC

    Edited by MirageColloid - 5/5/2016, 19:52
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Ma le facce non le riprendi per la privacy o perchè ci sono minorenni? :P
     
    Top
    .
  6. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un po tutto!^^ Credo che la parte interessante sia soprattutto quello che accade sul tavolo, i modellini ecc... sicuramente ci saranno cene o fiere dove qualche faccia verrà fuori!^^


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  7. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UP

    MC
     
    Top
    .
6 replies since 25/4/2016, 21:14   172 views
  Share  
.