Nuovo dell'universo Gunpla - prima build

Gli adesivi quando li metto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. killuminati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Volevo aggiornarvi sul fatto che ho concluso il mio primo gunpla!
    Assemblaggio divertente, a tratti un pò da rompicapo non essendoci abituato e dovendomi destreggiare con solo le figure del manuale, comunque davvero ben fatto.

    Che dire il Gundam è AWESOME, i dettagli per un oggettino così piccolo (1/144) sono davvero incredibili e per un certo verso, credo rendano un pò "pesante" il modellino.
    Intendo che essendo un RG, ho notato che il risultato finale è si bello, ma sembra poco solido. L'incastro con il Core Fighter rende il Gundam + "cazzuto" ma un pò instabile.
    Magari è la mia poca perizia nel montaggio o forse modelli così piccoli diventano un pò poco compatti con troppe minuscole parti legate assieme (?).
    Ragione per cui ora mi indirizzo su degli HG che ho già adocchiato, la scimmia ormai è partita e chissà quando si fermerà :D

    Appena posso posterò delle foto del risultato finale.
    A proposito del titolo del post.. devo attaccare gli adesivi.. ma non troppi!

    Ciao
     
    Top
    .
  2. hud67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti !!!!
    Concordo con te su gli RG ......di grande impatto visivo e molto posabili ma , di contro , delicati ( ...secondo me , ovviamente...) .
    Se accetti un consiglio su HG 1/144 ti direi il classico RX-78-2 ma nella versione REVIVE . Un gioiellino di posabilità , molto semplice ( soprattutto dopo aver fatto un RG ) ad un costo irrisorio ( io , se non ricordo male , l'ho pagato 13 euro ....) ma eccellente ;^)
    ....oppure il mio preferito .....ovvero l'RX-121 TR 1 HAZEL CUSTOM !
    78lL0DW

    Qui in tutto il suo splendore .......e con l'aiuto di qualche " aggiunta " ( per ottenerlo ho preso tutti e tre gli HAZEL in circolazione ...) .
     
    Top
    .
  3. killuminati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma bello HUD!
    A proposito sto guardando su Gundam Europe e Starshop di Brescia per i prossimi acquisti, che mi sembrano parecchio forniti, senza cercare siti esteri.
    Poi su Ebay ho notato un venditore con parecchia robetta
    Che feedback hanno i due negozi? Se li conosci?

    Grazie 1000!
     
    Top
    .
  4. MirageColloid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda nel topic sui feedback venditori fisici e online: https://gundamdeep.forumfree.it/?t=70431675
    Cerca sempre nel forum, la maggior parte delle volte ci sono già discussioni utilissime^^


    Bella Zeon!

    MC
     
    Top
    .
  5. hud67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque , di Gundam Europe non ti saprei dire nulla , ma tieni conto che tutti i miei modelli arrivano da : 1-Manicomix di Brescia ( rifornito dalla COSMIC ) che è mooolto ben fornito , 2-Starshop di Brescia ( rifornito da COSMIC ) che è ben fornito e , per finire , molti modelli li ho presi su AMAZON.it facendoli arrivare dal Giappone direttamente ( ...dove tutti i negozi di modellismo sono mooooooolto ben forniti ) .
    Quindi non hai che l'imbarazzo della scelta :^)
    Tieni presente però che sia da Starshop che da Manicomix io ci passo direttamente ( cioè non li faccio arrivare via posta/corriere ) .
    Per tutti e tre i casi non'ho che giudizi positivi ;)
     
    Top
    .
  6. killuminati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie HUD.
    Infatti l'unico Gunda che ho l'ho preso da Amazon.it, ma la scelta è limitata ed i prezzi un pò alti.
    Proverò con gli acquisti la solidità de i venditori.

    Ciao!

    EDIT: alcuni typo editati

    Edited by killuminati - 28/4/2016, 09:47
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gunpla maister in erba

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,018
    Location
    trapani

    Status
    Offline
    come gia è stato detto molte volte il gp01 fb non è il modello più riuscito della serie RG , molto bello esteticamente ma debole strutturalmente cmq gli RG non sono tutti fragili ci sono modelli come l'RX178 o l'exia o lo zgok che sono delle colonne non si muovono manco a pagarli
     
    Top
    .
  8. killuminati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri ho provato qualche posa e messo gli ultimi adesivi che mi piacevano.
    Più tardi proverò a postare le foto.

    Intanto la scimmia ha preso il sopravento ed ho ordinato i seguenti HG 1/144:
    Kampfer Amazing
    Gundam Crossbone X1
    RX-178 Mk2 Titans Revive
    Ed un paio di Marker a punta finissima

    Tanto perchè a Maggio ho poche spese (facepalm)
     
    Top
    .
  9. killuminati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok tanto per non aprire un nuovo thread posto qui le immagine del secondo GUNPLA un KAMPFER AMAZING.
    Trovo la plastica Blu irritante perchè rimangono i mark degli sprue e non ho ancora l'abilità per utilizzare lime di diversa finitura per il sanding.
    Quindi cerco di fare del mio meglio e vedremo cosa ne esce.
    Sto usandoa nche un Gundam Mark grigio ma è scuro percui tranne una lieve ombreggiatura non risalta molto. Potrei passarci il nero per veere l'effetto ( o trovare un colore chiaro ).

    Comuque qui in spoiler le foto del WIP :)

    SPOILER (click to view)
    temporary_zpsyeu330vu

    temporary_zpswss0hhvu

    temporary_zps4lkjvbeh


    Putroppo i mark si notano parecchio.. vedremo anche con il prossimo il TITAN come fare per limitare i danni, dato il colore blu dello stesso.

    Passando da un RG and un HG si nota la differenza di ingenierizzazione, non pensavo fosse così evidente.
    In questo KAMPFER specialmente il busto mi ha dato problemi di assemblaggio, con incastri non proprio precisi.
    Insomma rispetto al FB01 RG la differenza si vede.

    Ciao
     
    Top
    .
  10. gunplaroma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (killuminati @ 6/5/2016, 10:41) 
    Ok tanto per non aprire un nuovo thread posto qui le immagine del secondo GUNPLA un KAMPFER AMAZING.
    Trovo la plastica Blu irritante perchè rimangono i mark degli sprue e non ho ancora l'abilità per utilizzare lime di diversa finitura per il sanding.
    Quindi cerco di fare del mio meglio e vedremo cosa ne esce.
    Sto usandoa nche un Gundam Mark grigio ma è scuro percui tranne una lieve ombreggiatura non risalta molto. Potrei passarci il nero per veere l'effetto ( o trovare un colore chiaro ).

    Comuque qui in spoiler le foto del WIP :)



    Putroppo i mark si notano parecchio.. vedremo anche con il prossimo il TITAN come fare per limitare i danni, dato il colore blu dello stesso.

    Passando da un RG and un HG si nota la differenza di ingenierizzazione, non pensavo fosse così evidente.
    In questo KAMPFER specialmente il busto mi ha dato problemi di assemblaggio, con incastri non proprio precisi.
    Insomma rispetto al FB01 RG la differenza si vede.

    Ciao

    Se monti a secco (quindi senza verniciare) l'utilizzo di varie grane per limare è fondamentale.Altro consiglio utile:quando carteggi fallo sempre bagnando la carta,la plastica si stressa di meno ;)
     
    Top
    .
  11. killuminati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie gunplaroma,

    lo terrò presente!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    mmmm però quei segni son fin troppo visibili. Il blu è carogna ma non così tanto...che strumenti usi? PEr esempio posso dirti che con le Tamiya Sharp e un knife Olfa quei segni si riducono del 80%­
     
    Top
    .
  13. killuminati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Redones,

    non mi ricordo la marca di bisturi e pinzette. Ho provato anche con la carta abrasiva ( uniche misure trovate 220 e 600) ma oltre che scolorire la zona noin hanno risolto. Probabilmente p un problema di "mano" oppure la qualità della palsitca.

    Comunque alla fine dopo qualche incastro poco simpatico e un pò di smanettameno in più che non mi aspettavo ( venendo da un RG e quindi pià complesso) il Kampfer amazing è completato ed il risultato è parecchio badassico :D

    Allego una foto, poi ne farò altre in diverse configurazioni perchè la quantità di armi che ha a disposzione è davvero eccellente.
    Ciao!

    SPOILER (click to view)
    temporary_zpsmsr4idbi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Abrasiva 200 e 600 se monti a secco evita! Ti portano via il mondo :P
    Dopo il bisturi se vuoi brasare, usa almeno 800 + 1000 e possibilmente compound :)
     
    Top
    .
28 replies since 20/4/2016, 10:59   387 views
  Share  
.