Panel lining, dry brush, shading...Quale ordine?

Richieste da parte di un "apprendista".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CErased
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul prossimo modellino vorrei: 1) dettagliare le panel lines (con la matita); 2) fare qualche effetto di usura con dry brush; 3) sfumare (con la tecnica dello shading) i bordi del mobile suit con la polvere di grafite.

    Le prime due so che sono tecniche applicabili anche alla plastica lucida, l'ultima, per permettere alla grafite di attaccarsi alla plastica, se non sbaglio, dovrebbe sottintendere una spruzzata di opaco.

    Per ottenere l'effetto migliore, secondo voi, mi conviene fare le panel lines (sul gloss) e dry brush, spruzzare uno strato di opaco, fare lo shading e poi dare di nuovo l'opaco?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Direi di sì
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    5,476
    Location
    East Coast

    Status
    Anonymous
    Io farei tutto direttamente sull'opaco visto che le pannellature le fai con la matita: con l'opaco la matita "disegna" meglio ed è più facile, ovvio che però è più rischioso perchè gli eventuali errori sono meno gestibili (cioè meno correggibili), ma tanto se poi sfumi con la polvere di grafite... ;)

    Io ovviamente parlo anche per riduzione dei tempi e facilità di esecuzione, se posso dare una sola mano di trasparente invece che due è sempre meglio :D :)
     
    Top
    .
  4. CErased
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 30/3/2016, 12:52) 
    Direi di sì

    Grazie! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    uh vero, se usi la matita per le panel vai su opaco, mi era sfuggito :P
     
    Top
    .
4 replies since 30/3/2016, 11:11   212 views
  Share  
.