1/32 Tridagger X (Mini 4WD)

By Ise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Ise -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspettando i pezzi che ho comprato per il contest mi stavo decisamente annoiando. Un giorno cercando nuove soluzioni per ottimizzare gli spazzi e ordinare il mio reparto hobby mi è venuto in mente che in cantina avevo una cassetta degli attrezzi occupata però dalla mia meravigliosa Mini4WD. Quindi dal momento che tanto il contesto è quello perchè non fargli un piccolo restauro per fargli guadagnare la "Vetrinetta" dopo tanti anni di abbandono.

    E così dopo quasi 20 anni rieccomi lì a giocare con la mia Tridagger X

    1995:


    No, non sono daltonico, so che a vederla adesso è una bella accozzaglia di colori, ma vi giuro che da bambino per me era bellissima.
    cyclone%20magnum%20trf%20j

    Le ruote blu sono dovute al mio periodo cyclone magnum, son rimaste perche differenziate e gli adesivi "disco" messi su quelli vecchi in quanto molto rovinati. Ho cambiato varie scocche ma quella della Tridagger X (prima mini aquistata e forse primo aquisto della vita) per me era la più figa e alla fine mi ritrovavo a correre sempre con quella tanto da renderla la favorita e accantonare le altre.

    Non ha mai avuto mega prestazioni, ma effettivamente non ha mai fatto gare ufficiali, lo scopo era ritrovarsi con gli amichetti nel negozio di giocattoli e gareggiare tra di noi cercando in tutti i modi di tenerle ancorate alla pista nonostante la furia di quei maledetti motorini venduti dai cinesi! :shifty:

    Quindi grande valore affettivo, ma dovevo fare qualcosa per l'aspetto. :sick:

    Dopo un pò di ricerche ho scoperto con piacere dell'esistenza di una seconda edizione della tridagger X originale, dove le uniche differenze sono la forma degli stiker (più moderni) e il telaio Super-II diverso dal Super-1 che monta la mia.

    jpgjpg

    L'unica cosa che mi serviva da cambiare erano gli sticker e i cerchioni.. il resto doveva essere originale, se no avrebbe perso senso la cosa.. quindi presa a 3.50€ (spedizioni escluse)
    e dopo un paio di settimane di lavoro eccovi l'apoteosi della tamarraggine:

    2016:


    Un po' di prima e dopo:















    l'approccio è stato molto gundamico, quindi piccolo custom e recolor, prima mascheratura con nastro tamiya per i vetri.. così e così, potevo fare meglio, son stato costretto a ritocchi a pennello.
    va bè, è venuta bene nonostante gli adesivi e il panico che stavo facendo con il lucido.. sono comunque soddisfatto del risultato, poi penserò ad una basetta.
    Lo scopo è stato raggiunto, finalmente ha il suo posto in bella vista nella vetrinetta!

    ps. è perfettamente funzionante e monta un tamiya plasma dash.

    Edited by - Ise - - 10/6/2016, 19:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    cacchio che bella la versione nuova, non ho capito se è di scatola o verniciata, in caso bel lavoro!
     
    Top
    .
  3. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strepitosooooo
    Mumble mumble.... questo lavoro mi ha fatto ricordare di avere qualcosina del genere in cantina. Domani ci faccio un salto.
    E... complimenti... vedere una mini 4wd mi ha fatto tornare in mente di quando non mi perdevo una puntata di automodelli.
     
    Top
    .
  4. - Ise -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redones @ 29/3/2016, 20:18) 
    cacchio che bella la versione nuova, non ho capito se è di scatola o verniciata, in caso bel lavoro!

    Del modello nuovo ha solo i cerchioni, le ruote e gli adesivi..

    -customizzata
    -primerizzata
    -verniciata
    -lucido
    e molto leggermente
    -carta bagnata 2000
    -compound rosso e blu

    Edited by - Ise - - 31/3/2016, 04:03
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Le Mini sono come la vita, devi costruirle bene per vincere!

    Group
    GD Fellows
    Posts
    30
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Molto molto molto belle!
    Gli adesivi della prima sono spettacolari!
     
    Top
    .
  6. - Ise -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blastarrow20 @ 28/4/2016, 22:24) 
    Molto molto molto belle!
    Gli adesivi della prima sono spettacolari!

    E' la stessa mini, e' un prima e dopo😁

    Niente a che fare con quelle racing a cui sei abituato😅
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Le Mini sono come la vita, devi costruirle bene per vincere!

    Group
    GD Fellows
    Posts
    30
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non sarà veloce come le nostre abituali, le due che ho postato nella mia presentazione corrono sui 30 km/h, le jump sui 20/25 km/h; ma i modelli vintage e custom sono sempre belli da vedere.
     
    Top
    .
6 replies since 29/3/2016, 10:32   211 views
  Share  
.