Tamiya 74035: dove acquistare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    4,045
    Location
    Alagaësia, Roccaforte dei Draghi

    Status
    Offline
    Non volendo dover prendere qualche modello scadente e poi dover comunque cercare delle tronchesine migliori, ho deciso di puntare al top e cercare le Tamiya preferite da tutti :D

    Il problema è: da dove acquisto? Ovviamente online, ma non ho molta esperienza con i siti dall'oriente. E poi ancora non capisco perchè siano considerati convenienti: tra costi di spedizione, dogana e quant'altro, alla fine si spende lo stesso che acquistando da amazon.it ma almeno con qualche garanzia in più.

    Comunque! Era da un pò che tenevo le Sharp Pointed in lista e finalmente sono di nuovo in vendita (a -30%) ma... 19€ di spedizione aggiuntivi. Cheee? Mi è passata la voglia. Ho guardato altri rivenditori, c'è chi le spedisce per soli 3€ ma senza alcun feedback o informazioni aggiuntive sul prodotto (ci sarà da fidarsi? comunque è amazon il tramite...).
    Poi leggendo in giro vedo che molti suggeriscono di guardare anche su amazon.de o amazon.uk, in quanto essendo sempre in europa non dovrebbe esserci alcuna sorpresa doganale. Lì ho giusto trovato le sharp pointed per soli 28€ (non è che siano economiche ma fin'ora è il prezzo più basso in assoluto) con spedizione gratuita! La tentazione c'è, ma è affidabile?

    Non ho mai capito se la dogana è sempre un rischio o no tramite amazon. Il prodotto è siglato come "spedito dal giappone" eppure se non sbaglio amazon include già tutte le spese quindi non dovrebbe avere dei bonus a sorpresa, no?

    Mi affido a voi per maggiori informazioni ç.ç
     
    Top
    .
  2. *mr.ppv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La dogana è sempre a rischio se la merce arriva da un paese fuori dall'Unione
    Per il prezzo se le vuoi dall' Italia costano parecchio... Dal Giappone o da Hk un po meno, spesso prenderle All' estero conviene,specialmente se ordini anche altre cose e ammortizzi la spedizione, ma comunque considera che in Giappone costano l' equivalente di 20€ quindi a meno di 25, 30€ non le trovo da nessuna parte :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    824
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Io ho preso le Sharp Pointed Side Cutter su amazon a 38 euro, che dovrebbero essere le sorelle delle 74035, spedite da loro in 4 giorni mi sono arrivate.
    Considera che il prodotto da noi non è economico a prescindere, poi visto i risultati, per quanto mi riguarda il gioco vale la candela avendone provate diverse e come ultime delle Xuron 410 Micro-Shear.
    Qui nel forum puoi trovare una bella recensione fatta su vari modelli di tronchesini che può aiutarti ed indirizzarti al meglio.
     
    Top
    .
  4. gunplaroma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Nessie- @ 25/3/2016, 14:20) 
    Non volendo dover prendere qualche modello scadente e poi dover comunque cercare delle tronchesine migliori, ho deciso di puntare al top e cercare le Tamiya preferite da tutti :D

    Il problema è: da dove acquisto? Ovviamente online, ma non ho molta esperienza con i siti dall'oriente. E poi ancora non capisco perchè siano considerati convenienti: tra costi di spedizione, dogana e quant'altro, alla fine si spende lo stesso che acquistando da amazon.it ma almeno con qualche garanzia in più.

    Comunque! Era da un pò che tenevo le Sharp Pointed in lista e finalmente sono di nuovo in vendita (a -30%) ma... 19€ di spedizione aggiuntivi. Cheee? Mi è passata la voglia. Ho guardato altri rivenditori, c'è chi le spedisce per soli 3€ ma senza alcun feedback o informazioni aggiuntive sul prodotto (ci sarà da fidarsi? comunque è amazon il tramite...).
    Poi leggendo in giro vedo che molti suggeriscono di guardare anche su amazon.de o amazon.uk, in quanto essendo sempre in europa non dovrebbe esserci alcuna sorpresa doganale. Lì ho giusto trovato le sharp pointed per soli 28€ (non è che siano economiche ma fin'ora è il prezzo più basso in assoluto) con spedizione gratuita! La tentazione c'è, ma è affidabile?

    Non ho mai capito se la dogana è sempre un rischio o no tramite amazon. Il prodotto è siglato come "spedito dal giappone" eppure se non sbaglio amazon include già tutte le spese quindi non dovrebbe avere dei bonus a sorpresa, no?

    Mi affido a voi per maggiori informazioni ç.ç

    Ciao,ho acquistato un paio di mesi fa le famose 74035,io le ho prese su ebay dalla Germania,le ho pagate in totale una trentina di euro compresa spedizione.Volevo evitare anche io di prendere dall'Oriente perche tra presunta dogana e tempi di attesa avrei aspettato troppo,poi cercando ho trovato quel rivenditore.Al momento non le ha disponibili altrimenti ti avrei mandato il link.Comunque in 7/10 giorni me le ha mandate.Per quanto mi riguarda sono eccezionali,e se come me hai delle tronchesine "commerciali" vedrai che con queste sei su un'altro pianeta.Unico "difetto" ,almeno per me, è che se hai le "manone" l'impugnatura è un po piccolina ma poi ti ci abitui.Su Amazon non so che dirti perche ho fatto un solo acquisto,in genere uso sempre ebay
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    4,045
    Location
    Alagaësia, Roccaforte dei Draghi

    Status
    Offline
    Lo ho trovate su ebay a 20€ da un negoziante inglese... essendo in europa (e sotto i 22€) i rischi di dogana sono azzerati, mi sembra l'occasione giusta :D Meno di così non si trovano x)
     
    Top
    .
  6. gunplaroma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Nessie- @ 25/3/2016, 16:30) 
    Lo ho trovate su ebay a 20€ da un negoziante inglese... essendo in europa (e sotto i 22€) i rischi di dogana sono azzerati, mi sembra l'occasione giusta :D Meno di così non si trovano x)

    Prendile al volo senza pensarci su due volte!!!Poi a quel prezzo ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GD Fellows
    Posts
    4,045
    Location
    Alagaësia, Roccaforte dei Draghi

    Status
    Offline
    Comprate! Meno di 21€, sfido chiunque ad ottenere le 74035 nuove ad un prezzo più basso x) Solo due disponibili, ero tentata di prenderle entrambe solo per rivendere il secondo paio ad una trentina di euro :originaltroll.gif:
     
    Top
    .
  8. CErased
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, non avendo troppa fretta, le ho acquistate da banzai hobby un paio di settimane fa. Sono sotto la fatidica cifra dei 22€ (spese di spedizione incluse) quindi non dovrei trovarmi grosse sorprese. Vi farò sapere.
     
    Top
    .
  9. gunplaroma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Nessie- @ 25/3/2016, 17:09) 
    Comprate! Meno di 21€, sfido chiunque ad ottenere le 74035 nuove ad un prezzo più basso x) Solo due disponibili, ero tentata di prenderle entrambe solo per rivendere il secondo paio ad una trentina di euro :originaltroll.gif:

    Vedrai che non te ne pentirai ;)
     
    Top
    .
8 replies since 25/3/2016, 14:20   191 views
  Share  
.