Dove acquistare Copic 0.03???? Gundam marker bocciati.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo vari tentativi fatti sulle sprue e su alcuni pezzi, il mio verdetto è fermo, i gundam marker da 0.1 mm non fanno al caso mio (e secondo me di nessuno).
    Il problema essenziale è che il pigmento è poco concentrato, e quando si traccia una linea rimane una sbavatura per via dell'eccessiva liquidità del colore.
    Nel precedente gunpla ho utilizzato un pennino per china e inchiostro, ma lo svantaggio è che non è semplice dosare l'inchiostro con un pennino tipo questo

    http://www.dalmasso24.it/3663-thickbox/pen...a-atome-bic.jpg

    Ho visto che la Copic produce alcuni marker addirittura da 0.03 mm, sarebbe l'ideale ma non riesco a reperirlo a prezzi accettabili da nessuna parte. Su Ebay viene a costare circa 18 euro (costo + spedizione), su amazon non ne parliamo, sul sito Copic devi spendere almeno 25 euro per effettuare un ordine. Ho fatto varie ricerche senza risultati.
    Qualcuno sa consigliarmi dove trovare questo pennarello da 0.03 senza spendere la cifra con cui acquisto un intero nuovo gunpla???

    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OTAKING girellaro

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,079
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    con quel genere di pennini è un impresa essere precisi.....

    sicuro di non aver sbagliato tipo di marker?..anche io ne ho alcuni...ci sono quelli per le panel che sono veri e propri micro pennini e abbastanza precisi.poi ci sono quelli che lasciano una linea più spessa e acquosa tendente al grigio scuro.questi spesso lasciano il classico punto nero alla fine della passata quando ti stacchi dal pezzo.un po come i vecchi pennarelli di quando eravamo piccoli...
     
    Top
    .
  3. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho preso i classici marker utilizzati per le pannel line. Poi non so se ho sbagliato tipo, ma non credo.

    marker
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OTAKING girellaro

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,079
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ho appena usato il marker gm01 in un pezzo solo lavato senza colori o primer..non ho la possibilità di metterti foto ora ma non ho lo stesso problema...anzi è molto secco.....prova ad usarlo prima un po' su un pezzo di carta tracciando 5-6 linee da 5cm e poi riprova su un pannello se vedi che il tratto è bello lineare....

    tralasciando il tutto,se trovi una misura più piccola comunque è molto meglio..

    fossi in te li cercherei in cartolerie specializzate.
     
    Top
    .
  5. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il consiglio, proverò. In ogni caso il mio livello di mania è arrivato già a considerevoli livelli, 0.1 è troppo spesso. In questo senso preferisco di gran lunga il marker per capillarità, perché dove trovi delle pannel line che creano dei binari, il colore traccia linee perfette e sottili. Il problema arriva quando devi tracciare una pannel senza il "binario" di cui parlavo prima. Non so se mi sono spiegato benissimo.
    Il pennino che ho postato prima in certi casi mi ha dato risultati ottimi, linee super sottili, il problema sta nel flusso della china che è difficile da controllare.
    Cmq ho appena ordinato da ebay.com (su ebay.it prezzi folli) un Copic da 0.03. Spero che arrivi in tempi ragionevoli, preso dal Giappone. 8 euro circa, spedizione gratuita, era l'ultimo pezzo rimasto, per il resto prezzi da 10 euro in su.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OTAKING girellaro

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,079
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    dai 8 euro ci puoi stare...con la misura più piccola di certo avrai prestazioni migliori...almeno è quel che racconto alle donne hahahahahah!!!!
    :Troll_excited.gif:
     
    Top
    .
  7. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (majin-z @ 23/3/2016, 01:52) 
    dai 8 euro ci puoi stare...con la misura più piccola di certo avrai prestazioni migliori...almeno è quel che racconto alle donne hahahahahah!!!!
    :Troll_excited.gif:

    :lol:

    Tornando a parlare di pennarelli...spero di risolvere con questo Copic, vi farò sapere. Purtroppo un gm 01 non riesce ad insinuarsi in una linea da tracciare sul'intersezione di due piani a 90°, traccia due linee.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OTAKING girellaro

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,079
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    risolverai di certo...

    mai provato i pigma micron sakura?ci sono anche da 005

    Sakura Pigma Micron 6 Nib Sizes and Lines 1 2

    sono molto più economici...15-16 euro tutto il set
     
    Top
    .
  9. Marco Lo Cascio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E lo dici adesso!!!???? :emoticonmeme.gif:

    Scherzo ovviamente. Non conoscevo questa marca, eventualmente li proverò.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OTAKING girellaro

    Group
    GD Fellows
    Posts
    1,079
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ^_^
     
    Top
    .
  11. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma passare alla capillarità no?...spesso è più semplice e ha una resa assolutamente spettacolare rispetto le penne.
     
    Top
    .
  12. Unicorn78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io i copic li trovo nei negozi di belle arti, ma non mi soddisfano quanto i rapidografi 01 e 02.
    Il lavoro fatto sullo Unicorn non mi è dispiaciuto. E quello è veramente bianco!!!
    Attendo comunque di provare la capillarità.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    5,820

    Status
    Offline
    Cla, come dice, non si trova a capillare dove non c'è un solco ma solo un angolo, posso capirlo.
    Curioso di vedere sto 003.
     
    Top
    .
  14. Claudione
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No bè capillare no ma col pigmento liquido poi pulire...piuttosto che un marker...l'angolo viene più bellino secondo me, posso sbagliare. Io gli angoli del frame del gp01 li ho fatti tutti così. Non che non esista altro èh anzi...è solo xchè le penne che ho provato le ho odiate da subito :P
     
    Top
    .
13 replies since 23/3/2016, 00:42   387 views
  Share  
.